PDA

Visualizza Versione Completa : Grande punto 1.3 90 cavalli 2006 error code B1035 body-P0621 engine



pabloescobar
27-11-2013, 23:46
Questa car mi entra in garage che non parte faccio la diagnosi e trovo questi due errori B1035body-P0621engine, pulisco gli errori la macchina parte. Dopo una mezz'ora non parte pi?. Controllo i fusibili in vettura e noto che ci sono due fili in due fusibili e risalendoli fanno parte di quell'antifurto che blocca anche la marcia indietro quindi li stacco e la macchina parte. La do al cliente e gli dico che sicuramente quell'antifurto non funziona pi? bene quindi l'ho eliminato. Dopo 2 giorni si ripresenta senza macchina naturalmente che non parte. In diagnosi non da nulla, cosa ne pensate?

Grazie

enzopezzano
28-11-2013, 02:40
Ma il motore fa' avviamento?

MarcoG3092
28-11-2013, 06:59
Se non ricordo male l'errore P0621 ? qualcosa che riguarda l'alternatore...

pabloescobar
28-11-2013, 11:43
Stamattina mi parte questa maledetta per? mi da codice errore U1701-U0426 linea can si interrompe e poi ritorna tutto normale. comunque ho cambiato i 2 relay m che si trovano nel compartimento motore che sono relay controllo motore e l'altro relay esclusione avviamento poi ho controllato i 12 v che arrivano sulla centralina e sembra tutto ok. Per? non posso darla al cliente ho paura che questa si ferma ancora

dvdtuning
28-11-2013, 13:28
Guarda a me ? capitato una roba simile, controlla sotto il freno a meno ci sono i fili della linea can, sulla g.p. che ho esaminato si era interrotto quel filo perch? intralciava il movimento della leva del freno a mano, l'auto non partiva proprio.

pabloescobar
28-11-2013, 17:28
Grazie ragazzi comunque la macchina il propietario la presa e spero che cambiando quei relay nel compartimento motore sia tutto risolto per? se capita ancora ora ho qualcosa in pi? dove guardare

blackwolf76
28-11-2013, 19:22
Ultimamente me ne son capitate alcune con problemi simili, sinceramente ci perdo poco tempo, scodifico la centralina da obd e risolvo alla base.

gero
28-11-2013, 20:34
quoto dvdtuning me ne hanno capitate diverse

Ela.Toretto
28-11-2013, 21:05
come fai a scodificare in obd?

alex68
28-11-2013, 21:10
come fai a scodificare in obd?
leggi la mappa e la processi con appositi sw.

blackwolf76
28-11-2013, 21:36
leggi la mappa e la processi con appositi sw.


Infatti... Alla fine cmq basta azzerare un paio di bit.

pabloescobar
28-11-2013, 23:18
Pure se scodifichi la centralina non si risolve infatti ho avuto un problema del genere in precedenza e dopo aver scodificato la centralina la macchina si ? fermata dopo alcuni giorni. Su quella punto 75 hp il problema era il 12 v che alimentava la centralina quindi la scodifica non serve in questo caso....

pabloescobar
03-12-2013, 17:16
Problema risolto uno dei relay sopra indicati che ho cambiato non era buono. Auto sta andando e non ha portato problemi

SlimPickens
04-12-2013, 19:37
E' successo anche a me, sul mio 1.3 multijet, di rilevare proprio il P0621. Cortocircuito a massa -alternatore, intermittente. Non ci sono spie accese, la cosa curiosa ? che si presenta in inverno sporadicamente, anche cancellandolo, e non in estate. Pu? portare a qualche malfunzionamento, magari nel lungo periodo?

gick
15-12-2013, 09:37
la grande punto ? una macchina che ha veramente un sacco si problemi, ma un sacco, specialmente la versione diesel 1.3 mjet, comunque io son d'accordo che la plastica del freno a mano tira contro i fili del sensore d'imbardata e se uno di quelli fa un falso contatto o si interrompe la macchina non si accende pi?, poi ha anche un problema noto nel vano motore, sotto la centralina di derivazione con tutti i fusibili e i rel?, c'? una connessione che finisce spesso sott'acqua e crea dei problemi o ai fari o all'iniezione, quando ho dovuto effettuare un intervento di recupero di quella centralina sotto o eliminato la connessione tagliando i fili e collegandoli tra di loro con stagno e termorestringente, le vetture con questa modifica durano una vita e non tornano pi? dentro per lo stesso problema

Antonio46
15-12-2013, 13:57
Il multijet di questo modello hanno problemi di centralina probabilmente per la posizione in cui si ritrovano non mi capita raramente di sostituire completamente la ecu per infiltrazioni d'acqua nell'impianto e controllare anche massa al motore alle volte le cose semplici causano pi? di un gratta****

michell
15-12-2013, 14:04
ciao guarda dentro l'ecu se ce ossido ,per infiltrazioni d'acqua ,e poi controlla dove il vano batteria l'impianto elettrico ci sn alcune versioni che si tagliano i cavi ,ed disturba la linea can ,,,,......mi e capiato in una evo.... ciao

Antonio46
15-12-2013, 14:07
RAgazzi e comunque vi posto un link utile per tutti i dtc http://www.dtcsearch*****/

max boost
15-12-2013, 14:55
eliminato la connessione tagliando i fili e collegandoli tra di loro con stagno e termorestringente, le vetture con questa modifica durano una vita e non tornano pi? dentro per lo stesso problema

? sempre la soluzione pi? sicura :)