Visualizza Versione Completa : rimozione eprom incollate alla pista
Ciao ragazzi,
voi in che modo procedete per rimuovere le eprom, quando oltre che ovviamente saldate sono anche incollate alla pista?
cacciaviti sottili, taglierini, lame varie?
guidotacco
27-11-2013, 18:08
taglierino,l importante che lo stagno sia sciolto bene,altrimenti.....
scusate ma in che senso incollate alle piste???mi fate un esempio di ecu??
scusate ma in che senso incollate alle piste???mi fate un esempio di ecu??
eeprom edc15 alfa 147-156, hanno una goccia di colla sotto e bisogna stare attenti che si possono rompere.
OK...non mi sono mai posto il problema anche perch? dissaldo ad aria calda e ovviamente la colla cede...
sa80libero
27-11-2013, 20:18
si quando si usa l'aria calda oltre lo stagno si scioglie anche la colla...
guidotacco
27-11-2013, 20:44
si quando si usa l'aria calda oltre lo stagno si scioglie anche la colla...
non sempre!
Prova tricloroetilene, ma attenzione perch? ? molto tossico.
LL205gti
30-11-2013, 16:02
tricloroetilene, chiamato commercialmente trielina, oltre che tossico ? piuttosto aggressivo sulla plastica, quindi occhio!
OK...non mi sono mai posto il problema anche perch? dissaldo ad aria calda e ovviamente la colla cede...
si ottimo anche io faccio cosi
legendaryslave
30-11-2013, 21:18
leggermente forza con un taglierino e stagno caldo le piu antipatiche sono quelle degli air bag con quella specie di silicone
Assolutamente tossico, vero, cos? l'attenzione ? pi? aggressivo per il rame che per la plastica a mio parere.
carlo abarth
30-11-2013, 22:28
di solito con aria calda cede e non ho mai avuti di questi problemi ..!!!!
anche io uso aria calda, ma l'altro giorno stavo dissaldando la 24c16 di una bosch di un daily,
nulla da fare, iniziava a sbricciolarsi, a quel punto sono andato deciso ma si ? rotta, per fortuna avevo gi? il file e ho risolto con una nuova...