Visualizza Versione Completa : provare ecu opel isuzu
Vorrei capire se ? possibile crearsi un "banco prova" per le solite Ecu isuzu dei 1.7 dti.
Qualcuno ? riuscito? Avevo pensato di usare una Ecu motore, ma poi tutto il resto?
cosa ? una "ecu motore" ?
Backgroop
24-11-2013, 18:39
Vorrei capire se ? possibile crearsi un "banco prova" per le solite Ecu isuzu dei 1.7 dti.
Qualcuno ? riuscito? Avevo pensato di usare una Ecu motore, ma poi tutto il resto?
Esistono in commercio bachi prova per questo tipo di ecu, a mio avviso se non si lavora a ****llo industriale nelle riparazioni non vedo nessuna utilit? nell'acquisto di un baco prova e nella creazione di esso, tra l'altro cosa alquanto non facile in quanto si dovrebbe simulare tutto l'impianto iniezione con relativa apparecchiatura di diagnosi collegata ad esso
fuorigiri12000
24-11-2013, 19:26
Credo che sia un lavoraccio realizzarlo, ma se ne fai tante forse conviene acquistarlo.
NO! non ? un problema di quantit?, ma come sapete benissimo non sempre, anzi .........spesso, non funzionano a prima botta. Non ? come tutti credono che basta rifare le saldature e tutto magicamente funziona. Diciamo che il 50% dei casi rifai le saldature, la macchina parte e poi nemmeno ti accellera. Un 25% rifai le saldature e poi tutto funziona. L'altro 25% le butti perch? ci vuole tanta pazienza che alla fine la aggiusti nel cestino:mad:
P.s. Per il banco prova apposito per queste ecu, stiamo intorno ai 500?
NO! non ? un problema di quantit?, ma come sapete benissimo non sempre, anzi .........spesso, non funzionano a prima botta. Non ? come tutti credono che basta rifare le saldature e tutto magicamente funziona. Diciamo che il 50% dei casi rifai le saldature, la macchina parte e poi nemmeno ti accellera. Un 25% rifai le saldature e poi tutto funziona. L'altro 25% le butti perch? ci vuole tanta pazienza che alla fine la aggiusti nel cestino:mad:
Ti riferisci alle saldature x collegarsi al programmatore?
quale programmatore?
Io parlo delle saldature dei componenti