Accedi

Visualizza Versione Completa : provare ecu opel isuzu

Gia
24-11-2013, 17:04
Vorrei capire se ? possibile crearsi un "banco prova" per le solite Ecu isuzu dei 1.7 dti.
Qualcuno ? riuscito? Avevo pensato di usare una Ecu motore, ma poi tutto il resto?

artone
24-11-2013, 18:26
cosa ? una "ecu motore" ?

Backgroop
24-11-2013, 18:39
Vorrei capire se ? possibile crearsi un "banco prova" per le solite Ecu isuzu dei 1.7 dti.
Qualcuno ? riuscito? Avevo pensato di usare una Ecu motore, ma poi tutto il resto?

Esistono in commercio bachi prova per questo tipo di ecu, a mio avviso se non si lavora a ****llo industriale nelle riparazioni non vedo nessuna utilit? nell'acquisto di un baco prova e nella creazione di esso, tra l'altro cosa alquanto non facile in quanto si dovrebbe simulare tutto l'impianto iniezione con relativa apparecchiatura di diagnosi collegata ad esso

fuorigiri12000
24-11-2013, 19:26
Credo che sia un lavoraccio realizzarlo, ma se ne fai tante forse conviene acquistarlo.

Gia
24-11-2013, 23:49
NO! non ? un problema di quantit?, ma come sapete benissimo non sempre, anzi .........spesso, non funzionano a prima botta. Non ? come tutti credono che basta rifare le saldature e tutto magicamente funziona. Diciamo che il 50% dei casi rifai le saldature, la macchina parte e poi nemmeno ti accellera. Un 25% rifai le saldature e poi tutto funziona. L'altro 25% le butti perch? ci vuole tanta pazienza che alla fine la aggiusti nel cestino:mad:

P.s. Per il banco prova apposito per queste ecu, stiamo intorno ai 500?

artone
25-11-2013, 11:26
NO! non ? un problema di quantit?, ma come sapete benissimo non sempre, anzi .........spesso, non funzionano a prima botta. Non ? come tutti credono che basta rifare le saldature e tutto magicamente funziona. Diciamo che il 50% dei casi rifai le saldature, la macchina parte e poi nemmeno ti accellera. Un 25% rifai le saldature e poi tutto funziona. L'altro 25% le butti perch? ci vuole tanta pazienza che alla fine la aggiusti nel cestino:mad:
Ti riferisci alle saldature x collegarsi al programmatore?

Gia
25-11-2013, 13:57
quale programmatore?
Io parlo delle saldature dei componenti

artone
25-11-2013, 22:24
capito...grazie