Accedi

Visualizza Versione Completa : Mi presento

GDL88
21-11-2013, 12:57
Ciao a tutti, ho 24 anni (ancora per poco) e sono di Modena.
Non ho un'officina, ma sono un appassionato di motori, ed avendo fatto mappare diverse auto (mie o di miei parenti) con fortune alterne, ho deciso di informarmi meglio su questo mondo e sulle possibilit? che offre.
Ovviamente vi leggo gi? da un po', ma dal momento che a volte ho avuto voglia di intervenire ho pensato di iscrivermi.
Grazie per avermi accettato in questa comunit?, spero di trovare un po' di risposte alle mie (tante) domande!

Backgroop
21-11-2013, 13:19
Ciao benvenuto, come ti chiami? che lavoro fai?

leandro89
21-11-2013, 13:23
benvenuto, come detto da backgroop dai pi? info! buona permanenza

GDL88
21-11-2013, 14:04
Mi chiamo Gilles e per il momento finisco la mia laurea in Giurisprudenza (inutile dire quanto la cosa mi entusiasmi, ma ? andata cos?) e passo da un lavoro all'altro in base alle stagioni. In sostanza vorrei capire che possibilit? ci siano di lavorare in questo settore, dato che molti (meccanici e non) si rivolgono ad esterni per la messa a punto dell'elettronica.

alfajtd
21-11-2013, 16:22
ciao e benvenuto....
Le possibilit? dipendono da te...

Ormai i soldi non se li f? pi? nessuno facilmente..
tirano le cuoie anche i mappatori blasonati con anni di esperienza.. se troppo vecchi di et? per aumentare il turbo ti mettono il famoso rubinetto...
Siamo anche pieni di ragazzini con i cloni e mappe da 50 euro che fan solo danni... per fortuna.... cos? risollevano il mercato delle riparazioni...
:-)

msport (exil77grande)
21-11-2013, 21:54
benarrivato.

GDL88
22-11-2013, 09:41
ciao e benvenuto....
Le possibilit? dipendono da te...

Ormai i soldi non se li f? pi? nessuno facilmente..
tirano le cuoie anche i mappatori blasonati con anni di esperienza.. se troppo vecchi di et? per aumentare il turbo ti mettono il famoso rubinetto...
Siamo anche pieni di ragazzini con i cloni e mappe da 50 euro che fan solo danni... per fortuna.... cos? risollevano il mercato delle riparazioni...
:-)

Ovviamente non ? mia intenzione diventare uno di quelli che vi da lavoro a suon di motori rotti! Per il momento ci? che mi importa ? di capire la logica delle varie centraline, e quella in base a cui modificarle. Mi sto anche documentando sui vari software ed hardware per lavorarci, dato che ce n'? per tutte le tasche ed a giudicare da tanti interventi non vedo grosse differenze nell'utilizzo..

lombian
22-11-2013, 11:00
Ciao e benvenuto

fabio1207
22-11-2013, 19:30
Ciao benvenuto

artone
23-11-2013, 00:33
Benvenuto........

egs
23-11-2013, 10:17
Benvenuto...