PDA

Visualizza Versione Completa : tremolio a minimo



ago27
26-08-2012, 00:36
salve ragazzi ho una golf 105cv plus rimappata, volevo sapere secondo voi per eliminare il tremolio del minimo, cioe il minimo non e regolare, cosa devo modificare o abbassare allo stato originale per eliminarlo???????

blackwolf76
26-08-2012, 02:00
Se il lavoro di rimappatura ? stato fatto a dovere non deve avere tremolii, magari il problema ? sugli iniettori che hanno beccato un po' di carburante sporco e si son rovinati. Magari prova a mettergli un po' di additivo, niente di strano che si sistema.

ago27
26-08-2012, 03:01
non credo sia un problema di sporcizia ho messo altre mappe dove andavo a correggere il limitatore di coppia ed il problema sembrava sparire, ora non ricordo se bisogna alzarlo o abbassarlo sotto i mille giri...

matech
26-08-2012, 09:21
Apparte che la sezione ? dei motori a benzina

apparte che mi sembra che tu abbia gi? aperto un thread circa i tuoi limitatori

solitamente non ? un problema di mappa:

se ? stata fatta la distribuzione almento una volta, devi usare o le dime specifiche per la messa in fase, o la diagnosi per la loro regolazione fine. Si risolvono gi? molti problemi.
Se ha l' iniettore pompa, devi regolarne in gioco sul bilancere di azionamento
se ancora permane il problema, da diagnosi si alza il minimo di 20/30 giri minuto e spesso il problema scompare
se ancora non si risolve, bisogna ragionare pi? a fondo su iniettori ed altre cose...

zioweb
26-08-2012, 10:36
Apparte che la sezione ? dei motori a benzina

apparte che mi sembra che tu abbia gi? aperto un thread circa i tuoi limitatori

solitamente non ? un problema di mappa:

se ? stata fatta la distribuzione almento una volta, devi usare o le dime specifiche per la messa in fase, o la diagnosi per la loro regolazione fine. Si risolvono gi? molti problemi.
Se ha l' iniettore pompa, devi regolarne in gioco sul bilancere di azionamento
se ancora permane il problema, da diagnosi si alza il minimo di 20/30 giri minuto e spesso il problema scompare
se ancora non si risolve, bisogna ragionare pi? a fondo su iniettori ed altre cose...

Quoto tutto aggiungendo: con l'originale lo fa?
Altra cosa: si modda sempre sopra i 1000 giri abbodanti, se hai toccato anche sotto non hai le idee chiare e forse chi ha fatto la mappa ha fatto pure altri casini...

magi1984
26-08-2012, 11:13
esatto, non ha senso iniziare a mappare da 1000 giri

admin
26-08-2012, 20:15
Dovresti riportare l'auto con la mappa ori e provarla altrimenti cosi' rischi di fare confusione

ago27
27-08-2012, 00:09
con la mappa originale non lo sa, ecco perche sono convinto ce si tratti della mappa mod. ma per alzare il minimo da mappa si puo fare e a quali indirizzi?????'???

zioweb
27-08-2012, 02:10
con la mappa originale non lo sa, ecco perche sono convinto ce si tratti della mappa mod. ma per alzare il minimo da mappa si puo fare e a quali indirizzi?????'???

Se con la mappa ori non lo fa vuol dire che la mappa che hai sotto ora ? mondezza... Lascia perdere il discorso dell'aumentare il minimo :)

ago27
27-08-2012, 06:41
non credo che sia proprio mondezza perch? apparte ci? si comporta abbastanza bene

ago27
27-08-2012, 06:42
mi ha dato delle belle soddisfazioni su strada

matech
27-08-2012, 08:27
a me ? capitato per sbaglio di aumentare l'iniezione a regimi bassi, e sono uscite vibrazioni....

msport (exil77grande)
27-08-2012, 09:55
Se non mi sbaglio hai postato la mappa e tutto sembrava tranne una rimappa,se vuoi risolvere il problema come ti ho detto hai 2 soluzioni:

1) rivolgerti al servizio filer? on line
2) aprire un post specifico e ti aiutiamo con i consigli di tutti a modificare mappa per mappa una alla volta.

zioweb
27-08-2012, 12:10
non credo che sia proprio mondezza perch? apparte ci? si comporta abbastanza bene

se la macchina da problemi, la mappa non ? buona: una mappa valida aumenta le prestazioni ma non introduce mai problemi.

msport comunque ? stato chiaro, come tutti del resto.

nicospl
27-08-2012, 16:29
secondo me apri un nuovo post cosi qualcuno ti da una mano su come intervenire

ago27
27-08-2012, 20:02
okey non appena avr? un po di tempo inizier? a lavorarci sopra e postero mappa dopo mappa cosi raggiunger? con il vostro aiuto il massimo desiderato....