PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Fiat Scudo Ventola stufa sempre accesa

Giuseppe
11-11-2013, 15:58
Salve a tutti,
sono nuovo sul Forum, spero che qualcuno possa aiutarmi
Ho un Fiat Scudo TD del 97 con un problema. Praticamente ogni volta che accendo il motore si accende anche la ventola riscaldamento, la stufa dell'abitacolo per farla breve. Ho pensato che il problema provenisse dalla manapola della stufa, l'ho smontata, ho anche staccato i fili dietro, ma la ventola si accende lo stesso. Nota: quando il problema ? sorto, la ventola rimaneva accesa al massimo, ho dovuto quindi staccarla togliendo il fusibile. Da un p? di tempo a questa parte, la ventola rimane accesa ma al minimo. Visto che l'inverno si avvicina, volevo aggiustarla almeno per spannare il parabrezza. Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? Potrebbe essere qualche Rel

leandro89
11-11-2013, 18:39
Giuseppe prima dovresti presentarti nell'apposita sezione, dopo sicuramente qualcuno ti dar? qualche suggerimento

Giuseppe
11-11-2013, 19:22
Leandro89, a quale sezione ti riferisci? ho postato il messaggio in una sezione sbagliata? :confused:

leandro89
11-11-2013, 20:10
Leandro89, a quale sezione ti riferisci? ho postato il messaggio in una sezione sbagliata? :confused:

essendo un nuovo membro del forum devi leggere il regolamento e presentarti nella sezione presentazione

crteam
13-11-2013, 18:00
se e a minimo e normale altrimenti sara guasto il modulo ventilatore

enzopezzano
15-11-2013, 08:50
se la monopola della ventola e sulla posizione zero, la stessa non deve girare, a meno che il mezzo non sia dotato di aria condizionata ed il condizionatore sia inserito. se tu metti in moto e la ventola si mette a funzionare, puoi provare, ma dubito sia quello il problema, sostituendo la resistenza delle velocit? della ventola stessa. se non si risolve , procurati uno schema elettrico e controlla l'impianto.

crteam
15-11-2013, 09:01
Quelle vetture hanno un modulo che controlla la velocit? non la resistenza.hanno una piastra di alluminio vicino al ventilatore

enzopezzano
15-11-2013, 09:35
All'interno di quel modulino ? integrata la resistenza.