PDA

Visualizza Versione Completa : bmw e 90 errore 3ff1



nerone
07-11-2013, 21:06
salve ragazzi. ho un problema con un bmw 320 d e90 del 2005 con 120kw. fatto diagnosi e ho un errore relativo al misuratore massa aria con codice 3ff1. singhiozza al minimo, non sempre, poi passa e poi torna. in strada altrettanto, singhiozzi e perdita di potenza con fumosit? nera,poi passa e poi torna. ho notato che se stacco il misuratore il singhiozzo va via e torna appena ricolleghi la spinetta.ho anche notato che ? sporco di olio motore e ho verificato il gioco della turbina, un po di gioco nella girante, ma guardando la girante sembra tutto integro. un altra cosa, ho notato che rimane inserito il regolatore della geometria anche a motore spento e quadro staccato, per almeno un quarto d'ora. sapete darmi qualche dritta. grazie in anticipo

legendaryslave
07-11-2013, 21:27
guarda la massa d'aria aspirata e obbiettiva come stanno i valori in diagnosi ,ma il singhiozzo penso drivi dall'egr prova a fare un giro con una lamiera o prova a chiudere egr da ecu motore

nerone
07-11-2013, 22:27
il mio strumento di diagnosi nn mi da questi parametri... solo su sensore pressione assoluta e pressione sovralimentazione. seguir? il tuo consiglio,inizio a eliminare l'egr

salve ragazzi. sono riuscito a fare una diagnosi con un ceck star marelli . il debimetro sembra misurare bene, per? in questo strumento mi da un altro codice errore p3264,credo sia relativo al fap o qualcosa del genere. che mi consigliate

infinityecu
08-11-2013, 05:17
potrebbe trattarsi ho del sensore rail oppure quello di sovraalimentazione

sportknight
08-11-2013, 08:38
probabilmente ? l'egr..

nerone
08-11-2013, 13:31
grazie stasera provo a escluderlo

nerone
08-11-2013, 21:50
salve a tutti , allora ringrazio a tutti per i consigli . egr verifica e escluso ma sempre uguale, sensore rail ok, non ? neanche quello. ho fatto una diagnosi con texa idc4 . 2 errori. 3f35 tubazione sovralimentazione,monitoraggio al minimo,errore presente.
3ff1 misuratore massa aria,errore presente.
che mi consigliate? sostituisco il debimetro?

Gia
09-11-2013, 00:31
Si parti dal debimetro! Penei sia danneggiato dall'olio. Potrebbe essere causato da un eccessivo sfiato motore, anch'esso pu? essere causato da pdf intasato, swirl intasate, ecc... Spero di averti spiegato la strada da seguire

nerone
09-11-2013, 01:18
si grazie molto gentile.. volevo conferma.. cambiero anche unit? di sfiato anche se il gioco che ha la turbina non piace per niente... ancora grazie mille

Gia
09-11-2013, 10:21
si grazie molto gentile.. volevo conferma.. cambiero anche unit? di sfiato anche se il gioco che ha la turbina non piace per niente... ancora grazie mille

Procedi un passo alla volta