Visualizza Versione Completa : defap Doblò 1.3mj-85cv-3455D182-51839150
ciao ragazzi ,
defap doblo ho avuto un po di grane e mi sono perso la i file originali .
ho ripristinato la ecu in bdm scrivendo micro e flash che mi sono state fornite con defap e egr off e l'auto parte
adesso in ecu non c'e nessun errore ma la spia motore e la scritta sul display indicano fap intasato.
premetto che il fap non era ancora stato eliminato fisicamente ma di solito defappo e gli errori spariscono poi rimuovo il fap.
se fossero stati cancellati i dtc nella flash avrei un problema simile?
grazie ....
Backgroop
02-11-2013, 09:11
Caio non ? stato rimosso bene, ci sono degli swich's relativi all'accensione della spia mil, e dei DTC's da eliminare oltre alle post iniezioni e alla strategia di rigenerazione
il file l'ho preso dal forum quindi credo sia fatto bene. il problema piu grosso ? che non posso scrivere la micro corretta perch? quella che ? da 516 e io scrivo 513 . qualcuno che mi passi una micro di questa ecu ? io non posso ancora scaricare nulla.
Backgroop
02-11-2013, 09:54
Posta il file che ha con Defap e vediamo il problema,con quale strumento scrivi??
scrivo con gallo v53 . attualmente c'? su una mappa che mi ha passato un collega . perche io della mia non posso scrivere la micro. la mia lo presa dal forum quindi credo che non possa avere grossi problemi.
in teoria se la micro attualmente in ecu e quella della stessa famiglia software non dovrei avere grossi problemi a sostituire solo la flash. ma siccome l'auto e a 50 km dal laboratorio e il cliente e di fretta non posso permettermi di sbagliare qualcosa.
Backgroop
02-11-2013, 11:09
la dimensione della flash e di 2mb + il micro con il gallo v53 non fai il virtual read?? di dovrebbe restituire un file di circa 2,5mb dove va separata la parte del micro dalla flash dopo la modifica riunisci il tutto e scrivi
2,5 Mb li leggo da obd , ma io sono in bdm col gallo e leggo 2048, 513, 4.
anche con ktag e uguale la lettura.
possibile che lunico strumento che legge il micro da 516 e il bdm 100 e non trovo un micro letto o da ktag o da gallo .
possibile che lunico strumento che legge il micro da 516 e il bdm 100 e non trovo un micro letto o da ktag o da gallo .
Si purtroppo si ....io ho il gallo uff.... E i file letti con bdm 100 o altri kess... E company
Noi non li possiamo scriverli....purtroppo e cosi.... Posta il file cosi qualcuno te lo puo guardare.......io non ho ancora mai fatto questa tipo di car...
lunedi ricevo il kess . ? compatibile col bdm 100? intendo col kess posso scrivere sta benedetta micro da 516kb??
lunedi ricevo il kess . ? compatibile col bdm 100? intendo col kess posso scrivere sta benedetta micro da 516kb??
Non lo so fai una lettura e vedi quanto ti esce se e uguale la scrivi....ma scusami se hai qualche errore leggi il file anche con il gallo che qualcuno lo guarda ce il serv. Online e vedono cosa possono fare.....
Non lo so fai una lettura e vedi quanto ti esce se e uguale la scrivi....ma scusami se hai qualche errore leggi il file anche con il gallo che qualcuno lo guarda ce il serv. Online e vedono cosa possono fare.....
il file l'ho preso da servizio online e anche loro lo hanno solo di questo formato . lo avevo scritto da un amico col bdm ed era andato benissimo. ma come prova avevamo messo la mappa originale pensando poi di sostituirla con mpps . solo che poi non mi lasciava piu scrivere con mpps.
poi questo amico ha sbagliato una scrittura scrivendomi un file corrotto nella micro e il bdm non riusciva piu a riconoscere il micro. quindi appena e riuscito a rimetterla come era sene ? lavato le mani .
ora ? tutto apposto ma ho la mappa che mi ha fornito il servizio online e il micro che mi ha dato un amico non vorrei che la mappa non sia compatibile col micro .
? una supposizione magari luned? scrivo solo la flash in bdm col gallo ed ? tutto apposto.
legendaryslave
02-11-2013, 12:42
io ho bakup conpleto letto con bdm100 se ti dovesse servire lo posto
leandro89
02-11-2013, 13:21
devi eseguire sostituzione dpf da diagnosi, in modo che tutti i contatori vanno a zero compresa la % di intasamento
io ho bakup conpleto letto con bdm100 se ti dovesse servire lo posto
devi eseguire sostituzione dpf da diagnosi, in modo che tutti i contatori vanno a zero compresa la % di intasamento
ti ringrazio ? una prova che avrei fatto cmq . luned? sara la prima prova.
msport (exil77grande)
02-11-2013, 17:49
visto tutto il post molto confusionario riesumo la cosa onde evitare disguidi sul nostro operato:
centralina bloccata dall'utente con dentro un defap non fatto da noi che non andava bene.
gli abbiamo mandato un backup con dimensione diversa rispetto quello che legge il suo bdm con defap funzionante che lui stesso ha confermato quindi macchina in moto e dpf ok ma programmata da un bdm di un suo amico.
poi ha scritto una mappa in seriale con mpps ribloccando la centralina e avendo lui il bdm 100 che legge e scrive con dimensione diversa del nostro backup e non potendo piu tornare dal suo amico che aveva scritto il nostro backup funzionate e' nuovamente in panne.
spero adesso sia chiara tutta la vicenda.
Grazie msport non avrei saputo riassumere meglio,
Difatto la confusione lo fatta solo io.
Conclusione :
A. Pu? essere che habbia gi? risolto lo scopro luned? in officina.
B. Mi serve o un bdm 100 aggiornato o un file della mia misura.
Grazie a tutti per la collaborazione.
legendaryslave
02-11-2013, 20:11
Grazie msport non avrei saputo riassumere meglio,
Difatto la confusione lo fatta solo io.
Conclusione :
A. Pu? essere che habbia gi? risolto lo scopro luned? in officina.
B. Mi serve o un bdm 100 aggiornato o un file della mia misura.
Grazie a tutti per la collaborazione.
che sarebbe la tua misura ? comunque se hai bloccato la flasch non ti serve il file del micro
A me hanno spiegato che flash e micro vanno in coppia, ho semplicemente paura che cambiando solo la flash non parta pi?
Provo se non dovesse partire torno dal mio amico del bdm e lo obbligo a scriverlo.. hihi
Ps. Quando scrivi un file corrotto da un virus ,quindi tutto a zero ci mette una vita e poi il bdm non riconosce piu la centralina. Lo scrivo perch? ? la prima volta che mi capita e per fortuna son riuscito a riprenderla.
Backgroop
02-11-2013, 20:41
A me hanno spiegato che flash e micro vanno in coppia, ho semplicemente paura che cambiando solo la flash non parta pi?
Provo se non dovesse partire torno dal mio amico del bdm e lo obbligo a scriverlo.. hihi
Ps. Quando scrivi un file corrotto da un virus ,quindi tutto a zero ci mette una vita e poi il bdm non riconosce piu la centralina. Lo scrivo perch? ? la prima volta che mi capita e per fortuna son riuscito a riprenderla.
Se hai un Mpps puoi semplicemente tagliare il file ad 1mb e scriverlo senza problemi di micro e cose varie queste sono ecu semplici difficile bloccarle e la maggiorparte delle volte che si bloccano le iprendi riscrivendo il file
legendaryslave
02-11-2013, 20:49
non ? assolutamente vero se hai incartato la flasch perche l'hai scritta da seriale puoi prendere un qualsiasi file di quel soft 3455d182 e tagliarlo e aggiustarlo nel modo corretto quindi o usi ktag o fgtech o bdm o dissaldi la flasch e la metti su un programmatore la grandezza e sempre la stessa 2MEGA quindi a te del micro non frega assolutamente nulla.
che attrezzi hai a tua disposizione ti dico come fare?
Se hai un Mpps puoi semplicemente tagliare il file ad 1mb e scriverlo senza problemi di micro e cose varie queste sono ecu semplici difficile bloccarle e la maggioparte delle volte che si bloccano le iprendi riscrivendo il file
? quello che fatto, e andava bene .la *******ta ? stata prendere la flash da 2 mega e scriverla in seriale col gallo. Non ho visto che il gallo scrive micro e flash assieme 513 + 2048
Non doveva succedere mi ? di lezione.
legendaryslave
02-11-2013, 21:50
? quello che fatto, e andava bene .la *******ta ? stata prendere la flash da 2 mega e scriverla in seriale col gallo. Non ho visto che il gallo scrive micro e flash assieme 513 + 2048
Non doveva succedere mi ? di lezione.
? allora apri la ecu attacchi la bdm e scrivi solo il file da 2mega con il gallo e il problema ? risolto