PDA

Visualizza Versione Completa : Galletto,mpps,kess...quale scegliere??? consiglio



Rebound
31-10-2013, 12:22
ciao a tutti,
devo acquistare uno strumento per la lettura via seriale e anche su banco...mi serve per poter leggere e scrivere ecu che la bdm non supporta...
Ho letto di queste interfacce: galletto, fgtech,kess,mpps....qual'? la migliore?
vi ringrazio in anticipo!

sportknight
31-10-2013, 13:14
hemce ne sono a miliardi di queste discussioni...cmq dipende sempre da quanto vuoi spendere e cosa voi che faccia

ilo gallov2 ? un buon compromesso tra prezzo e prestazioni

corrado
31-10-2013, 13:33
io ti dico che ho preso un FG-tech V53 e sinceramente sono rimasto deluso , magari funziona anche bene ma da quello che sto vedendo ci sono vari modelli e bisogna capire quali di questi ? valido .... * vedi anche discussione Dehlphi DCM3.7AP
Sto valutando se prendere un K-Tag

V.V.
31-10-2013, 13:53
Io mi sto convincendo sempre di pi? che l'accoppiata vincente sono Kess v2 + KTag IMHO, spendi una volta e bene, almeno questo ? il mio pensiero!

ugoboss
31-10-2013, 14:00
Io mi sto convincendo sempre di pi? che l'accoppiata vincente sono Kess v2 + KTag IMHO, spendi una volta e bene, almeno questo ? il mio pensiero!

la tua e' un'ottima accoppiata, spendi qualcosa in piu' (non poco) e lavori bene, l'unica pecca sono ancora i 60 token del kessv2

infinityecu
31-10-2013, 14:21
io ti dico che ho preso un FG-tech V53 e sinceramente sono rimasto deluso , magari funziona anche bene ma da quello che sto vedendo ci sono vari modelli e bisogna capire quali di questi ? valido .... * vedi anche discussione Dehlphi DCM3.7AP
Sto valutando se prendere un K-Tag

Beh corrado purtroppo ? cosi se non si ha un pizzico di fortuna e non si ci sta un po attenti all'acquisto con i cloni non ? la stessa storia degli ori pertanto versioni 48 50 51 52 53 realmente non esistono l'unica cosa che ? realmente valida ad esempio il mio caso dopo aver speso 250 euro di clone ci lavoro alla perfezione senza problemi sia a banco che in seriale ma purtroppo non per tutti ? cos? anzi la maggior parte vedo che spendono soldi e prendo solo fregature


la tua e' un'ottima accoppiata, spendi qualcosa in piu' (non poco) e lavori bene, l'unica pecca sono ancora i 60 token del kessv2

Ugoboss cosa vorresti intendere per token se posso sapere? Perch? ? una parola nuova per me..............


Io mi sto convincendo sempre di pi? che l'accoppiata vincente sono Kess v2 + KTag IMHO, spendi una volta e bene, almeno questo ? il mio pensiero!

V.V. hai ragione che spendendo soldi sull'attrezzatura si lavori egregiamente meglio straquoto.....Solo che a volte anche le apparecchiature ufficiali fanno i loro errorini pertanto ? tutta questione principalmente di impegno e volonta di chi opera e poi come si dice ''Gli attrezzi fanno il mastro'' per? ti ripeto io con il mio strumento non posso proprio lamentarmi sar? perch? ogni volta che eseguo un lavoro tengo sempre gli occhi aperti e dita incrociate?! haahua XD :-)

corrado
31-10-2013, 14:29
i token sono le scritture che puoi eseguire dopodich? si blocca ... se mi sbaglio corregetemi

infinityecu
31-10-2013, 14:34
i token sono le scritture che puoi eseguire dopodich? si blocca ... se mi sbaglio corregetemi

Ma se fosse cos? parlando penso di clone che io sappia un'amico mio che ha acquistato nello stesso posto che ho preso io il mio gallo v2 ha un limite sul kess 2 di 500 token se sempre corrisponde al limite di scrittura e poi dopo le 500 scritture bisogna che lo rispedisca al produttore per la riprogrammazione

munro
31-10-2013, 14:34
esatto i token sono proprio quello...
dopo 60 scritture con il tool ci puoi fare il brodo..
a meno che non sborsi altri bei soldini e lo aggiorni....
le aziende che operano in questo settore trattano tutti come delle "vacche da mungere"
poi si lamentano che i cloni spopolano....

corrado
31-10-2013, 14:37
Ma se fosse cos? parlando penso di clone che io sappia un'amico mio che ha acquistato nello stesso posto che ho preso io il mio gallo v2 ha un limite sul kess 2 di 500 token se sempre corrisponde al limite di scrittura e poi dopo le 500 scritture bisogna che lo rispedisca al produttore per la riprogrammazione

anch io sapevo di 500 scritture , volendo vendono il solo componente riprog senza doverlo rispedire , ma credo che qualcuno questo problema ? riuscito a raggirarlo per? non ne sono certo ... vediamo cosa dicono gli altri ;-)

Rebound
31-10-2013, 15:09
grazie ragazzi :) ognuno ha le proprie preferenze a quanto vedo...
e un'altra domanda...cosa uso per le iaw 59f ? quale programmatore? anche per queste ecu ce ne sono a centinaia di programmatori...
ad esempio il galletto o similari sono utili anche per le iaw?

infinityecu
31-10-2013, 15:17
grazie ragazzi :) ognuno ha le proprie preferenze a quanto vedo...
e un'altra domanda...cosa uso per le iaw 59f ? quale programmatore? anche per queste ecu ce ne sono a centinaia di programmatori...
ad esempio il galletto o similari sono utili anche per le iaw?

Il galletto ti posso confermare ? eccellente per il tipo di ecu che proprio interessa a te


anch io sapevo di 500 scritture , volendo vendono il solo componente riprog senza doverlo rispedire , ma credo che qualcuno questo problema ? riuscito a raggirarlo per? non ne sono certo ... vediamo cosa dicono gli altri ;-)

Sarebbe utile se qualcuno sa il modo per raggirare la riprogrammazione magari con un software particolare e postare la guida per renderla utile magari a chi ha gi? speso i soldini o chi ha intenzione di acqusitare un kess v2 clone


grazie ragazzi :) ognuno ha le proprie preferenze a quanto vedo...
e un'altra domanda...cosa uso per le iaw 59f ? quale programmatore? anche per queste ecu ce ne sono a centinaia di programmatori...
ad esempio il galletto o similari sono utili anche per le iaw?

ecco a te un esempio sulla sezione documenti del mio gallo v2 le istruzioni per la iaw 59f e su come eseguire il foro

Rebound
31-10-2013, 15:30
purtroppo non posso vedere gli allegati.... comunque ho visto programmatori per le iaw 59f che possono leggere / scrivere senza effettuare fori sulla ecu...
che tra l'altro ? davvero rischioso...

infinityecu
31-10-2013, 15:38
purtroppo non posso vedere gli allegati.... comunque ho visto programmatori per le iaw 59f che possono leggere / scrivere senza effettuare fori sulla ecu...
che tra l'altro ? davvero rischioso...

Scusami se non lo postato ma nei documenti ci sono anche le istruzioni dettagliste su cui non si pu? sbagliare per eseguire anche il foro e le posto lo stesso afinch? qualcuno se ne avrebbe di bisogno magari gli posso essere utili.................

maurof650
05-11-2013, 18:27
Una buona accoppiata la vedo con MPPS e Gallo V2. L'MPPS lo consiglio perch? ? molto stabile, ma lavora solo in seriale, mentre il Gallo V2 lo trovo ottimo per lavorare in bootmode. Con questi due attrezzi ci si fa davvero tanto.
Riguardo il foro sulle IAW59F, se si seguono scrupolosamente le istruzioni che trovi nel Gallo V2, non rischi davvero nulla.

fire
26-12-2014, 12:22
scusate il riesumo della discussione...che storia ? questa dei token? il gallo ha un numero prestabilito di scritture?

ugoboss
26-12-2014, 16:08
il gallo non ha assolutamente nessun contatore di scritture, i token li ha il kessv2 ma oramai si baypassano facilmente riscrivendo il frw.

Alfiuccio
26-12-2014, 18:45
concordo con ugoboss....io andrei su kess v2 + k-tag.....nulla da togliere al galletto....

alxcrs
26-12-2014, 20:23
Io ho un kessv2 clone con il limite di 50 token, nella scatola c'era anche il modulo jlink per riprogrammare il fw del processore... onestamente mi sto trovando bene con il kess, la prossima spesa sara' l'autodiagnosi e dopo ktag... sempre clone per ora, anche se il top sarebbe il ktag uff.

richytech
06-02-2015, 12:48
Scusate la domanda... l'mpps com'?? valido, non valido, c'? qualcuno che lo usa? grazie

Fede147
06-02-2015, 19:09
So che ha qualche problema sulle marelli fiat, le bosh edc16c35, bosh 7.62, lavora bene su gruppo Vag. Io ho il V12 usato per adesso solo su alfa 147-159 nessun problema.

passione motori
06-02-2015, 20:54
Ciao, considerate sempre che sono cloni e ognuno ha i suoi pregi e difetti, sia il Kv2 che Fg necessitano di aggiornamenti hw, nel forum troverete tante discussioni e soluzioni in merito, per il mio parere mpps lo terrei solo di scorta per qualche edc15 ......

.Antonio.
06-02-2015, 21:19
Il galletto ha problemi sulle edc15?

passione motori
06-02-2015, 23:44
si antonio ? cosa risaputa gi? dal v48

.Antonio.
07-02-2015, 06:42
Non lo sapevo, ero convinto che in boot le facesse senza problemi.

ugoboss
07-02-2015, 07:04
io con il mio v48, non ho mai avuto problemi su edc15, sara' fortuna.

.Antonio.
07-02-2015, 07:08
io con il mio v48, non ho mai avuto problemi su edc15, sara' fortuna.

Sia in boot che in seriale?

passione motori
07-02-2015, 18:32
io con il mio v48, non ho mai avuto problemi su edc15, sara' fortuna.Ciao ? vero ci sono cloni e cloni, forse i primi andavano meglio che poi dai gialli viene chiamato v48 ma di sw non c? mai arrivato, la problematiche delle resistenze sbagliate, dei condensatori non idonei a lavorare a 24v, della R mancante, degli componenti compatibili e non idonei per farlo funzionare in bdm ? cosa che conosco in tanti..........

passione motori
07-02-2015, 18:34
Ciao ? vero ci sono cloni e cloni, forse i primi andavano meglio che poi dai gialli viene chiamato v48 ma di sw non c? mai arrivato, la problematiche delle resistenze sbagliate, dei condensatori non idonei a lavorare a 24v, della R mancante, dei componenti compatibili e non idonei per farlo funzionare in bdm ? cosa che conosco in tanti..........ops errore di battitura volevo dire dei condensatori

max75
07-02-2015, 21:30
Io ne ho pi? di uno, il gallo v54, il kess v2, mpps12, dove non va uno va l'altro, ? devo dire la verit? mi trovo bene, mentre per lavorare a banco oltre il gallo ho bdm 1255,? il ktag...parliamo sempre di cloni...

.Antonio.
07-02-2015, 22:53
Max hai una fornitura incredibile xD