PDA

Visualizza Versione Completa : Launch control fiat punt jtd bosch edc15



infinityecu
30-10-2013, 13:44
Salve a tutti vorrei capire come effettuare la modifica per attivare il launch control su una punto jtd con bosch edc 15 qualcuno di voi lo ha mai fatto? Quale sono gli indirizzi da toccare? grazie a tutti voi per l'aiuto.........

Ah dimenticavo ecco a voi eventualmente vi dovesse servire il file ori

angelolsp
30-10-2013, 19:43
Silenzio tomba sui launch control... su edc15 vag c e lo sreen se ti dovesse servire

munro
30-10-2013, 19:46
mi s? per? che la mappa da dove si attiva il launch controll su edc15p su edc15c non c'?...o no??

angelolsp
30-10-2013, 19:52
Si e diversa infatti ssandro diceva che era piu difficile

frantik3
30-10-2013, 20:23
vanno toccate un po di gestioni come edc16 vag e edc16 FAL non e semplice come edc15 VAG ma su questa edc15 non ho mai provato!!!!

infinityecu
30-10-2013, 21:06
Silenzio tomba sui launch control... su edc15 vag c e lo sreen se ti dovesse servire

Ciao Angelolsp dove si trova lo screen? NOn ho capito bene magari mi dice l'indirizzo esatto? Grazie..................Cmq capisco bene non tutto e dovuto chiedere ? umano ma poi bisogna vedere se c'? realmente qualcuno interessato a darmi un'informazione


mi s? per? che la mappa da dove si attiva il launch controll su edc15p su edc15c non c'?...o no??

Munro per il launch control bisogna toccare una parte di mappa per? noon so bene quale sia l'indirizzo comunque roba di limitatore sicuramente


vanno toccate un po di gestioni come edc16 vag e edc16 FAL non e semplice come edc15 VAG ma su questa edc15 non ho mai provato!!!!

Frantik3 se tu lo hai fatto su edc16 penso che ben o male la procedura se non ? la stessa sar? sicuramente simile quali parti dei limitatore hai toccato? Grazie

munro
30-10-2013, 21:29
nelle edc15p si tocca una mappa che tutto ? fuori che un limitatore.....
nell'edc15c la mappa a cui mi riferisco non esiste....
e penso che anche toccando i limitatori marcia per marcia che nell'edc15c esistono come nell'edc16c.....non si riesce ad ottenere un buon risultato....
comunque se vuoi puoi provare...cerca nell'edc15c i lim di coppia marcia per marcia e prova a moddarli....secondo me l'unico effetto che ottieni ? un taglio di potenza in prima o seconda (dipende da quanti lim coppia marcia tocchi) piu come antipattinamento che come launch....

infinityecu
30-10-2013, 21:37
nelle edc15p si tocca una mappa che tutto ? fuori che un limitatore.....
nell'edc15c la mappa a cui mi riferisco non esiste....
e penso che anche toccando i limitatori marcia per marcia che nell'edc15c esistono come nell'edc16c.....non si riesce ad ottenere un buon risultato....
comunque se vuoi puoi provare...cerca nell'edc15c i lim di coppia marcia per marcia e prova a moddarli....secondo me l'unico effetto che ottieni ? un taglio di potenza in prima o seconda (dipende da quanti lim coppia marcia tocchi) piu come antipattinamento che come launch....

Si ma secondo me indovinando il punto esatto si riesce a farlo

munro
30-10-2013, 21:48
io non dico il contrario infatti....

infinityecu
31-10-2013, 00:28
io non dico il contrario infatti....

Ma sai ben o male quale punto secondo te bisogna toccare??

marcogti
31-10-2013, 04:42
Domanda stupida ma su queste ecu dopo averlo attivato viene gestito in autonomia dalla ecu o come lo attiva disattiva il guidatore? Cio? basta arrivare a cick down con l acceleratore o cosa?

munro
31-10-2013, 14:20
Ma sai ben o male quale punto secondo te bisogna toccare??
te lo gia detto in un'altro post....devi cercare i limitatori di coppia per marcia che da ori sono settati tutti a 10000 e provare a moddare quello della prima marcia...visto anche che credo hai la car per fare le prove...

infinityecu
31-10-2013, 14:31
te lo gia detto in un'altro post....devi cercare i limitatori di coppia per marcia che da ori sono settati tutti a 10000 e provare a moddare quello della prima marcia...visto anche che credo hai la car per fare le prove...

munro purtroppo la macchina non c'? l'ho sempre a portata con me proprio perch? ? di un'amico mio che gli serve d'altronde oltre che per spostarsi anche per andare a lavoro per? quello che voglio capire io e se gi? c'? qualcuno che lo ha fatto e sappia indirizzarmi subito i punti precisi che debbo toccare per evitare (Dato che solo la sera posso fare queste prove) di fare 10000 prove senza essere sicuro di ci? che faccio ma cmq non ricordavo che tu mi hai risposto in unaltro post ma sono convinto che qualcuno lo ha gi? fatto ma per intanto potresti dirmi gli indirizzi precisi che secondo te magari provo bisogna toccare?

munro
31-10-2013, 15:01
nel file postato da te il limitatore di coppia per la prima marcia lo trovi a 0765AE....
? una mappa 15x15 nell'asse trovi step giri e iq gasolio tutto settato a 10000 che dovrebbe corrispondere a 100mm3 di gasolio..
se moddi dal 10 break sull'asse della iq cominci a moddare da 2400 rpm.....
conta gli step giri in assse...se lo porti a 0 da dopo quel break point in poi credo non debba accelerare quando sei in 1 marcia...

infinityecu
31-10-2013, 15:28
nel file postato da te il limitatore di coppia per la prima marcia lo trovi a 0765AE....
? una mappa 15x15 nell'asse trovi step giri e iq gasolio tutto settato a 10000 che dovrebbe corrispondere a 100mm3 di gasolio..
se moddi dal 10 break sull'asse della iq cominci a moddare da 2400 rpm.....
conta gli step giri in assse...se lo porti a 0 da dopo quel break point in poi credo non debba accelerare quando sei in 1 marcia...

Grazie tante munro prover? appena ho tempo ad eseguire questa prova e ti faccio sapere

munro
08-11-2013, 00:04
poi hai provato funge oppure no??

infinityecu
08-11-2013, 05:24
poi hai provato funge oppure no??

No ancora non ho provato in questi giorni appena lo faccio ti far? sapere di sicuro

rego88
08-11-2013, 14:25
e munro.... se non lo fai accellerare poi che fa??? non potr? tirare la seconda marcia.... deve essere sempre una mappa in funzione della velocit? e non della marcia..... come il launch del tdi, ? in funzione della velocit? e iq.....
se limiti direttamente il limitatore di marcia, poi come fai??? non la tiri piu quella marcia... e poi?? il turbo carica???

munro
08-11-2013, 15:16
tutto quello che dici rego ? giusto..ma siccome penso che l'ecu ha i lim di coppia marcia per marcia perche attraverso i suoi sensori calcola la coppia e quindi il gasolio da iniettare anche in base al rapporto in cui si trova in funzione di un suo calcolo su velocit? e giri......se non sbaglio ci deve esere anche un lim di coppia e quindi gasolio per la marcia in folle...forse ora che mi ci fai pensare sarebbe da provare piu a moddare quello che il lim di coppia per la prima marcia...evidentemente quel lim di iq-coppia in folle viene disattivato appena la car si muove e quindi l'ecu rileva movimento attraverso il sensore velocit?...
per? ripeto non avendo la car a disposizione per faretest le mie sono solo teorie...

asdone
01-12-2013, 21:52
Mi sono sempre domandato se esisteva un limitatore di gasolio per la folle.
Sono molto interessato all'argomento!

sergiot
01-12-2013, 22:18
il limitatore di coppia per il folle non esiste su edc15c... della punto. anche perch? non c'? un sensore per il folle.
quando non ? possibile conoscere la marcia inserita, per convenzione si usano i valori relativi alla 3? marcia.

asdone
01-12-2013, 23:02
Ok, e se la ecu non sa se la macchina ? in folle la vedo dura realizzare il launch control... Amen! Grazie per l'info comunque :)