PDA

Visualizza Versione Completa : Agila 1.2 16v non fa ecuid\leggere



thekid
29-10-2013, 21:32
Ciao a tutti oggi ho provato a leggere una Agila 1.2 16v che ha problemi che ogni tanto si mette a singhiozzare senza nessun errore in centralina e se si stacca la batteria per un p? e si ricollega il prob sparisce per un p?.

Ho fatto ecu id con il gallo e arrivato all'80% mi ha dato read error.

Ho provato a leggere direttamente a anche li non ? neanche partita dandomi subito errore. Il driver ? quello giusto ma non c'? stato verso. Settimana scorsa con una zafira l'ho letta e scritta senza problemi. Visto i problemi che ha posso anche pensare che abbia qualcosa la Ecu perch? in diagnosi riesco a entrare per? nei dati in diagnosi esempio leggo tensione batteria 8-9v quando il gallo mi segnava 12v. La macchina cammina regolare salvo manifestare ogni tanto questi problemi che si risolvono come detto staccando la batteria.

Dite che la ecu ? guasta???????

Backgroop
29-10-2013, 21:39
Io mi controllerei tutti i cavi massa ? alimentazioni principali, poi l'alimentazione effettiva sui pin della ecu con un multimetro, potrebbe essere problema di alimentazione

sportknight
29-10-2013, 21:49
problema elettrico,controlla bene e prova a collegare la centralina al banco,se continua a darti problemi allora ? la centralina,prova a riscaldarla con un saldatore ad aria calda magari ? solo qualche contatto

legendaryslave
29-10-2013, 21:53
questa non la leggi e nemmeno la scrivi con il gallo ? una me 7.6.2 non ci sono mai riuscito me ho 2 se ti dovessero servire una la uso come poggia carte in ufficio

thekid
30-10-2013, 08:18
questa non la leggi e nemmeno la scrivi con il gallo ? una me 7.6.2 non ci sono mai riuscito me ho 2 se ti dovessero servire una la uso come poggia carte in ufficio

A me risulta essere una ME 1.5.5. Perche il gallo con il driver della 7.6.2 non fa nulla non inizia neanche l'ecuid. ? con il driver della 1.5.5 che inizia a fare ecuid e si pianta all80%

voglioimparare
30-10-2013, 08:38
le me 1.5.5 non le leggi se non a banco da quello che ricordo,col kess le fai in virtual mode .

thekid
30-10-2013, 08:39
io ho letto e scritto una corsa 1.0 che monta la stessa ecu a quanto mi risulta.

Elettrico
12-11-2013, 11:09
comunque se la leggi con mpps12 dovrebbe leggerla ma come dicono gli altri controlla il cablaggio se ti serve la lettura io ce lo chiedi pure letta con mpps

legendaryslave
12-11-2013, 13:21
A me risulta essere una ME 1.5.5. Perche il gallo con il driver della 7.6.2 non fa nulla non inizia neanche l'ecuid. ? con il driver della 1.5.5 che inizia a fare ecuid e si pianta all80%
allora ? quella piu vecchiotta con la plastica nera

rts
12-11-2013, 13:33
Controlla l'alimentazione all'ecu e verifica i fili col multimetro, nei cablaggi vengono stretti dalle fascette nere vicino ai connettori e capita che si interrompino internamente