Visualizza Versione Completa : vw polo ec15
marcogti
28-10-2013, 13:02
ciao ho un problema con questa auto, chi mi pu? controllare il cks di questo file mod? la macchina non parte. dopo dissaldo la 29f400 e glielo sparo dentro con programmatore, vorrei capire perch? mi ha dato questo problema, il titanium dice che ? file ? ok famiglia 36. ho notato per? che con il vecchio 6.3 viene fuori un allert di salvare l'eprom code per l'avviamento. Adesso infatti non parte. l'ho letta e scritta come tante altre altre edc15, l'unica differenza che questa non aveva il fusibile 11. manca proprio in contattiera. l'ha letta e scritta senza togliere nessun fusibile, un p? come alune a4. Secondo voi c'? qualche modo di priprenderla via obd o dissaldo e festa finita ? la rottora di scatole ? che la centralina ? " rinchiusa " in un contenitore con i bulloni a fratturazione
cinqueturbo
28-10-2013, 13:40
Ai provato a riscrivere l'ori?
Comunque il cks e OK..
e s? era un problema di cks non riconoscevi pi? la ecu...
Ai provato a riscrivere l'ori?
quoto, e' sempre la prima cosa da fare in queste situazioni, comunque il cks va bene.
marcogti
28-10-2013, 14:23
Si provato a riscrivere ma si ferma e non mi da nemmeno edc id.
cinqueturbo
28-10-2013, 14:24
Si provato a riscrivere ma si ferma e non mi da nemmeno edc id.
ma con cosa la leggi e scrivi?
faberecu
28-10-2013, 14:26
fai il chk con winols
prima di scrivere a banco , e comunque sei socio Agip :) ? vedi un pochino la q. fuel .... mi sembra esagerata
marcogti
28-10-2013, 14:39
Uso mpps non mi ha mai dato problemi sulle golf con lo stesso motore atd. X il cks winols ci stavo lavorando x installarlo.
Ho provato anche a diminuire la velocit? ma niente.
cinqueturbo
28-10-2013, 15:37
prova in Boot Mode leggila prima e confronta il file letto col ori,
giusto per capire cosa e successo,
poi scrivi il file ori e prova s? parte..
danny677
28-10-2013, 15:42
con l'mpps cerca di farlo andare in recovery mode tentando prima la lettura ( anche se non ti fa l'id) appena si blocca non spegnere il quadro ma dai solo ok a mpps e poi scrivi il tuo file. Se sei fortunato lo scrive in recovery e completa l'operazione.
Mal che vada agisci sulla 29F400
ah dimenticavo. cerca di far alzare la tensione di lavoro magari mettendole su i cavi da un'altra auto in moto.
cinqueturbo
28-10-2013, 16:06
ah dimenticavo. cerca di far alzare la tensione di lavoro magari mettendole su i cavi da un'altra auto in moto.
pessima idea lauto in moto crea oscillazioni sula tensione...
o una batteria bella carica
o un carica batteria stabilizzato...
faberecu
28-10-2013, 16:20
cambia pc magari ? il tuo inkasinato , supera i 14 volt di batteria come ti ha detto cinqueturbus
marcogti
28-10-2013, 18:35
Adesso l ho finalmente smontata e la collego a banco con alimentatore a 13,8. Domanda stupida ma non ho la ridposta. Come la mando in boot mode un edc15 di tdi ? Cmq gi? provato il recovery da obd con loop continuo. Ora provo a banco. Cmq prima in obd mi dava no information.
faberecu
28-10-2013, 19:29
si ma dissalda , fai in 5 min , magari hai la flash danneggiata . e comunque leggila siamo curiosi oppure vieni da me lol
marcogti
28-10-2013, 19:54
Grazie per la disponibilit? faberecu, ma non so dove trovarti :-) cmq mi era successo un problema simile su una audi a5 2500 b6 ma aveva una 29f800 e li si era proprio danneggiata in scrittura. Ho dovuto sostituire l eprom. Ma come si pu? danneggiare anche supponendo di scrivere un file con cks errato?
io credo che ti si e corrotta la eeprom ,scherzetti di mpps che ogni tanto fa'... ,ed e per questo che adesso no te la riconosce,e non parte
hai magpro2? con quello la riscrivi sicuro.. xche' mpps fa ecu id prendendo i dati dalla eep,mentre il mag2 fa id' dalla flash
ma cmq se la e2p e corrotta c'e poco da fare.. se non una scod totale
marcogti
28-10-2013, 20:39
Ma scusa la e2p mica viene toccata in scrittura
Ma scusa la e2p mica viene toccata in scrittura
ne sei sicuro?
quando si scrive la flash via seriale sulla eep rimane memorizzata la data dell'ultima scrittura e aumenta il contatore scritture per le maggior parte delle auto.
cmq hai fatto una diagnosi?
marcogti
28-10-2013, 21:55
bene l'mpps a banco l'ha ripresa, riscritto il file ori e adeso entra in diagnosi anche con il vag com e mi ecu id.
Mi avete detto che il cks del file che ho postato ? corretto perci? posso scriverlo, ora provo e vediamo cosa ne sata fuori.
cinqueturbo
28-10-2013, 22:19
bene l'mpps a banco l'ha ripresa, riscritto il file ori e adeso entra in diagnosi anche con il vag com e mi ecu id.
Mi avete detto che il cks del file che ho postato ? corretto perci? posso scriverlo, ora provo e vediamo cosa ne sata fuori.
facci sapere siamo curiosi...
Mpps v5 o v12?
marcogti
28-10-2013, 22:36
eccoci qui allora mpps v5 scrittura eseguita perfettamente . Ho testato a banco anche la diagnosi con vag com tutto regolare. Prima di scrivere ho ri processato il file con winols 2,24 per esser sicuro del cks ed ? andato tutto ok. domani mattina provo sulla macchina. grazie per i consigli, mi rimane ancora il dubbio di come si metta in boot questa benedetta edc15 ed anche il fatto che il blocco posso essersi verificato a causa di qualche interferenza di centralina di bordo visto che sull'auto non ? presente quel bendetto fusibile 11. c'? da dire che mpps se faccio edu id mi chiede di togliere il fusibile se invece apro il protocollo e gli dico di scrivere senza fare ecu id non me lo dice, immagino ci sia di mezzo il bypass security acces.
cinqueturbo
28-10-2013, 22:43
eccoci qui allora mpps v5 scrittura eseguita perfettamente . Ho testato a banco anche la diagnosi con vag com tutto regolare. Prima di scrivere ho ri processato il file con winols 2,24 per esser sicuro del cks ed ? andato tutto ok. domani mattina provo sulla macchina. grazie per i consigli, mi rimane ancora il dubbio di come si metta in boot questa benedetta edc15 ed anche il fatto che il blocco posso essersi verificato a causa di qualche interferenza di centralina di bordo visto che sull'auto non ? presente quel bendetto fusibile 11. c'? da dire che mpps se faccio edu id mi chiede di togliere il fusibile se invece apro il protocollo e gli dico di scrivere senza fare ecu id non me lo dice, immagino ci sia di mezzo il bypass security acces.
Boot Mode edc15p
marcogti
29-10-2013, 12:01
Ottimo. Questa mattina collegata la centralina azzerato gli errori col vag com 12 . E tutto ok. La macchina va bene ha un buon tiro e zero fumo. Calcolando che ha 240,000 km .
Ottimo. Questa mattina collegata la centralina azzerato gli errori col vag com 12 . E tutto ok. La macchina va bene ha un buon tiro e zero fumo. Calcolando che ha 240,000 km .
L'importante e che hai risolto ;-)
marcogti
29-10-2013, 23:53
Si infatti. Adesso aspetto il raggiunhimento dei post per poter vedere la foto del boot mode sull edc15
infinityecu
30-10-2013, 12:29
Si infatti. Adesso aspetto il raggiunhimento dei post per poter vedere la foto del boot mode sull edc15
Ciao scusami ma perch? non puoi visualizzare le foto???
marcogti
31-10-2013, 04:34
Non me le fa visualizzare immagino x i messaggi non ancora a 80
Ciao scusami ma perch? non puoi visualizzare le foto???
tu le vedi le foto infinityecu.
marcogti
31-10-2013, 09:10
Ora le vedo anche io. Cinqueturbo allora devo mettere a massa quel pin evidenziato in rosso?
cinqueturbo
31-10-2013, 12:55
Ora le vedo anche io. Cinqueturbo allora devo mettere a massa quel pin evidenziato in rosso?
Be si e il pin 24..
mi rendo conto solo ora che e poco visibile l'immagine..
prova a fare una ricerca con ****** ogni tanto trovi sempre qualcosa...
infinityecu
31-10-2013, 14:11
tu le vedi le foto infinityecu.
No purtroppo ancora no pensavo si potessero visualizzare anche se non si erano raggiunti gli 80 messaggi