Accedi

Visualizza Versione Completa : vw polo ec15

marcogti
28-10-2013, 13:02
ciao ho un problema con questa auto, chi mi pu? controllare il cks di questo file mod? la macchina non parte. dopo dissaldo la 29f400 e glielo sparo dentro con programmatore, vorrei capire perch? mi ha dato questo problema, il titanium dice che ? file ? ok famiglia 36. ho notato per? che con il vecchio 6.3 viene fuori un allert di salvare l'eprom code per l'avviamento. Adesso infatti non parte. l'ho letta e scritta come tante altre altre edc15, l'unica differenza che questa non aveva il fusibile 11. manca proprio in contattiera. l'ha letta e scritta senza togliere nessun fusibile, un p? come alune a4. Secondo voi c'? qualche modo di priprenderla via obd o dissaldo e festa finita ? la rottora di scatole ? che la centralina ? " rinchiusa " in un contenitore con i bulloni a fratturazione

cinqueturbo
28-10-2013, 13:40
Ai provato a riscrivere l'ori?

Comunque il cks e OK..
e s? era un problema di cks non riconoscevi pi? la ecu...

ugoboss
28-10-2013, 13:46
Ai provato a riscrivere l'ori?

quoto, e' sempre la prima cosa da fare in queste situazioni, comunque il cks va bene.

marcogti
28-10-2013, 14:23
Si provato a riscrivere ma si ferma e non mi da nemmeno edc id.

cinqueturbo
28-10-2013, 14:24
Si provato a riscrivere ma si ferma e non mi da nemmeno edc id.

ma con cosa la leggi e scrivi?

faberecu
28-10-2013, 14:26
fai il chk con winols
prima di scrivere a banco , e comunque sei socio Agip :) ? vedi un pochino la q. fuel .... mi sembra esagerata

marcogti
28-10-2013, 14:39
Uso mpps non mi ha mai dato problemi sulle golf con lo stesso motore atd. X il cks winols ci stavo lavorando x installarlo.

Ho provato anche a diminuire la velocit? ma niente.

cinqueturbo
28-10-2013, 15:37
prova in Boot Mode leggila prima e confronta il file letto col ori,
giusto per capire cosa e successo,
poi scrivi il file ori e prova s? parte..

danny677
28-10-2013, 15:42
con l'mpps cerca di farlo andare in recovery mode tentando prima la lettura ( anche se non ti fa l'id) appena si blocca non spegnere il quadro ma dai solo ok a mpps e poi scrivi il tuo file. Se sei fortunato lo scrive in recovery e completa l'operazione.
Mal che vada agisci sulla 29F400

ah dimenticavo. cerca di far alzare la tensione di lavoro magari mettendole su i cavi da un'altra auto in moto.

cinqueturbo
28-10-2013, 16:06
ah dimenticavo. cerca di far alzare la tensione di lavoro magari mettendole su i cavi da un'altra auto in moto.

pessima idea lauto in moto crea oscillazioni sula tensione...

o una batteria bella carica
o un carica batteria stabilizzato...

faberecu
28-10-2013, 16:20
cambia pc magari ? il tuo inkasinato , supera i 14 volt di batteria come ti ha detto cinqueturbus

marcogti
28-10-2013, 18:35
Adesso l ho finalmente smontata e la collego a banco con alimentatore a 13,8. Domanda stupida ma non ho la ridposta. Come la mando in boot mode un edc15 di tdi ? Cmq gi? provato il recovery da obd con loop continuo. Ora provo a banco. Cmq prima in obd mi dava no information.

faberecu
28-10-2013, 19:29
si ma dissalda , fai in 5 min , magari hai la flash danneggiata . e comunque leggila siamo curiosi oppure vieni da me lol

marcogti
28-10-2013, 19:54
Grazie per la disponibilit? faberecu, ma non so dove trovarti :-) cmq mi era successo un problema simile su una audi a5 2500 b6 ma aveva una 29f800 e li si era proprio danneggiata in scrittura. Ho dovuto sostituire l eprom. Ma come si pu? danneggiare anche supponendo di scrivere un file con cks errato?

pinotec
28-10-2013, 20:04
io credo che ti si e corrotta la eeprom ,scherzetti di mpps che ogni tanto fa'... ,ed e per questo che adesso no te la riconosce,e non parte
hai magpro2? con quello la riscrivi sicuro.. xche' mpps fa ecu id prendendo i dati dalla eep,mentre il mag2 fa id' dalla flash
ma cmq se la e2p e corrotta c'e poco da fare.. se non una scod totale

marcogti
28-10-2013, 20:39
Ma scusa la e2p mica viene toccata in scrittura

pinotec
28-10-2013, 21:54
Ma scusa la e2p mica viene toccata in scrittura

ne sei sicuro?
quando si scrive la flash via seriale sulla eep rimane memorizzata la data dell'ultima scrittura e aumenta il contatore scritture per le maggior parte delle auto.
cmq hai fatto una diagnosi?

marcogti
28-10-2013, 21:55
bene l'mpps a banco l'ha ripresa, riscritto il file ori e adeso entra in diagnosi anche con il vag com e mi ecu id.
Mi avete detto che il cks del file che ho postato ? corretto perci? posso scriverlo, ora provo e vediamo cosa ne sata fuori.

cinqueturbo
28-10-2013, 22:19
bene l'mpps a banco l'ha ripresa, riscritto il file ori e adeso entra in diagnosi anche con il vag com e mi ecu id.
Mi avete detto che il cks del file che ho postato ? corretto perci? posso scriverlo, ora provo e vediamo cosa ne sata fuori.

facci sapere siamo curiosi...
Mpps v5 o v12?

marcogti
28-10-2013, 22:36
eccoci qui allora mpps v5 scrittura eseguita perfettamente . Ho testato a banco anche la diagnosi con vag com tutto regolare. Prima di scrivere ho ri processato il file con winols 2,24 per esser sicuro del cks ed ? andato tutto ok. domani mattina provo sulla macchina. grazie per i consigli, mi rimane ancora il dubbio di come si metta in boot questa benedetta edc15 ed anche il fatto che il blocco posso essersi verificato a causa di qualche interferenza di centralina di bordo visto che sull'auto non ? presente quel bendetto fusibile 11. c'? da dire che mpps se faccio edu id mi chiede di togliere il fusibile se invece apro il protocollo e gli dico di scrivere senza fare ecu id non me lo dice, immagino ci sia di mezzo il bypass security acces.

cinqueturbo
28-10-2013, 22:43
eccoci qui allora mpps v5 scrittura eseguita perfettamente . Ho testato a banco anche la diagnosi con vag com tutto regolare. Prima di scrivere ho ri processato il file con winols 2,24 per esser sicuro del cks ed ? andato tutto ok. domani mattina provo sulla macchina. grazie per i consigli, mi rimane ancora il dubbio di come si metta in boot questa benedetta edc15 ed anche il fatto che il blocco posso essersi verificato a causa di qualche interferenza di centralina di bordo visto che sull'auto non ? presente quel bendetto fusibile 11. c'? da dire che mpps se faccio edu id mi chiede di togliere il fusibile se invece apro il protocollo e gli dico di scrivere senza fare ecu id non me lo dice, immagino ci sia di mezzo il bypass security acces.

Boot Mode edc15p

marcogti
29-10-2013, 12:01
Ottimo. Questa mattina collegata la centralina azzerato gli errori col vag com 12 . E tutto ok. La macchina va bene ha un buon tiro e zero fumo. Calcolando che ha 240,000 km .

zaga1
29-10-2013, 19:21
Ottimo. Questa mattina collegata la centralina azzerato gli errori col vag com 12 . E tutto ok. La macchina va bene ha un buon tiro e zero fumo. Calcolando che ha 240,000 km .

L'importante e che hai risolto ;-)

marcogti
29-10-2013, 23:53
Si infatti. Adesso aspetto il raggiunhimento dei post per poter vedere la foto del boot mode sull edc15

infinityecu
30-10-2013, 12:29
Si infatti. Adesso aspetto il raggiunhimento dei post per poter vedere la foto del boot mode sull edc15

Ciao scusami ma perch? non puoi visualizzare le foto???

marcogti
31-10-2013, 04:34
Non me le fa visualizzare immagino x i messaggi non ancora a 80

ugoboss
31-10-2013, 07:28
Ciao scusami ma perch? non puoi visualizzare le foto???

tu le vedi le foto infinityecu.

marcogti
31-10-2013, 09:10
Ora le vedo anche io. Cinqueturbo allora devo mettere a massa quel pin evidenziato in rosso?

cinqueturbo
31-10-2013, 12:55
Ora le vedo anche io. Cinqueturbo allora devo mettere a massa quel pin evidenziato in rosso?

Be si e il pin 24..
mi rendo conto solo ora che e poco visibile l'immagine..
prova a fare una ricerca con ****** ogni tanto trovi sempre qualcosa...

infinityecu
31-10-2013, 14:11
tu le vedi le foto infinityecu.

No purtroppo ancora no pensavo si potessero visualizzare anche se non si erano raggiunti gli 80 messaggi