PDA

Visualizza Versione Completa : centraline gruppo vw



fuorigiri
26-10-2013, 20:04
salve ragazzi ho un grosso problema con le centraline del gruppo vw edc15 ogni volta che ne tocco una per fare una scodifica ho x esempio in una ho dovuto dissaldare la flasch x scriverla al banco perche un collega l'aveva rimappata la macchina andava bene pero non si riusciva a fare la diagnosi questa ultima in particolare dopo aver riprogrammato la sfasch con il file ori fa la diagnosi regolarmente ma dopo 10 minuti che e in moto si spegne e non riparte piu nemmeno accende la spia de motore mi armo di pazienza prendo una flasch nuova la riscrivo sempre al banco
ma uguale va in moto senza problemi ma dopo un po si spegne chi mi puo aiutare x capire che cosa e successo ripeto non e la prima che mi capita sulle edc 15 ma solo del gruppo vw

Backgroop
26-10-2013, 20:09
Ciao, la cosa ? alquanto strana, hai provato a riscrivere il file che hai letto in orogine e vedere come si comporta?

fuorigiri
26-10-2013, 20:17
non ci sto capendo niente una settimana fa ualtra edc 15 faccio la scodifica sulla e2p la machina parte ma dopo che la spengo non riparte piu riprogrammo di nuovo la e2p riparte ma dopo la stssa cosa per finire ho duvuto cambiare la ecu guarda caso quella che ho comprato era gia scodificata quindi lo montata e tutto e andato bene

Backgroop
26-10-2013, 20:21
Prova a riscrivere il file che hai letto in origine sulla ecu e provala, potrebbe essere questione di chk o qualche saldatura andata male..

fuorigiri
26-10-2013, 20:26
lunedi provo

legendaryslave
26-10-2013, 20:40
controllerei anche rele' principale e alimentazioni

Backgroop
26-10-2013, 20:46
controllerei anche rele' principale e alimentazioni

Quoto perfettamente, disolito questo problema si riscontra in un contatto labbile all'interno del rel? siglato 190 sotto il piantone dello sterzo, causa vettura che si spegne e non parte spia candelette e avaria motore non accendono

fuorigiri
26-10-2013, 22:14
gia controllato non centra niente anche perche prima che io dissaldassi la flasch e riscritta al banco non faceva la diagnosi ma la macchina funzionavabene anche io sto impazzendo ne faccio tante di ecu ma solo queste mi danno problemi sara una casualita bo! due in 10 giorni mi sembrano troppi

sebastiano345
27-10-2013, 18:28
ciao ma l'immo non passa dal quadro di bordo?il rele' e' siglato 109

marcogti
31-10-2013, 06:12
Quto il problema al rel?. Prova a fargli un ponte e vedi se ti continua a persistere il problema. A mil avviso non centrala ecu.

fuorigiri
31-10-2013, 08:55
ciao ragazzi non centra niente il rele o altro e la ecu non so perche si sia bloccata tante che con unaltra ecu la car funziona il problemae capire cosa e successo alla ecu?