PDA

Visualizza Versione Completa : incominciamo con i consigli



tenny
25-10-2013, 01:08
eccomi qui
allora volevo avere qualche dritta... diciamo vorrei sapere che attrezzatura dovrei avere per effettuare delle normali diagnosi e resettare errori, che attrezzatura invece servirebbe per leggere, scrivere la centralina, e che come fare il clear alle centraline airbag...
In elettronica sono molto esperto, so leggere molto bene schemi ed effettuare saldature di precisione e smd avendo tutta l attrezzatura... mi manca il programmatore emprom.
Sentiamo i consigli raga... incominciando volevo dirvi che ho un badget limitato visto che per il momento non uso il materiale per una attivit?... solo che sistemando auto incidente ? seccante spendere piu di 80 euro per fare il clear della centralina airbag quando con quei soldi mi saltano fuori 2 parafanghi per esempio :)
grazie ancora per la disponibilit?!!

tenny
25-10-2013, 20:31
nessun consiglio?

leandro89
25-10-2013, 20:40
per una diagnosi ti consiglio autocom e fai tutti i tipi di vetture, mentre se vuoi spendere molto meno e avere una gestione minore della diagnosi ti consiglio un elm327.
leggere e scrivere le ecu ti consiglio un galletto v2, con questo puoi lavorare sia da seriale che in bdm, se vuoi spendere molto meno allora un mpps v12 ma con questo puoi lavorare solo da seriale e alcune vetture non sono supportate.
per airbag attendi qualche consiglio di chi ci lavora non ? il mio settore

r6raven2010
25-10-2013, 21:32
per gli airbag ti serve un programma che ti pulisce il file oppure una banca dati di file gi? pronti se ne trovano molte in giro... e ovviamente per leggere e scrivere le eeprom o i processori ti serve un programmatore...
per quanto riguarda lettura e scrittura di centraline ti hanno gi? risposto... io opterei pure per un galletto... oppure un kess... che ha la una funzione di ripristino molto bella... ed infine per quanto riguarda la diagnosi... come ti hanno gi? consigliato una autocom ? pi? che sufficente... ti confido che io uso questa e la texa la lascio ferma... perch? molto pi? lenta...

infinityecu
30-10-2013, 13:39
Io gli darei come consiglio un diagnosi autocom, un programmatore eeprom flash willem,un gallo v2 una dima e vai tranquillo

legendaryslave
30-10-2013, 14:28
Se woi gichichiare ti puoi prendere attrezzatura da due soldi e con un paio di centinaia di euro puoi fare qualcosa ma se woi lavorare in un certo modo ti servono un 2-3 diagnosi buone ufficiali ed aggiornate programmatori di un certo ****llo sia per micro che e2p e un buon software per la rimozione dei crasch a te la scelta

marcogti
31-10-2013, 04:39
Come ti hanno gi? detto autocom 2013 va molto bene. Ti permette di entrare su moltissime auto e fai anche diagnosi su moduli che nn sia il classico motore. Per il gruppo vw ti consiglio il vagcom in modo da poter fareanche adattameti centraline come confortcruscotto dysplay mmi ecc ecc . X prog un bel gallo v2. Come software un bel winols e puoi iniziare a studiare