PDA

Visualizza Versione Completa : incominciamo con i consigli



tenny
25-10-2013, 01:08
eccomi qui
allora volevo avere qualche dritta... diciamo vorrei sapere che attrezzatura dovrei avere per effettuare delle normali diagnosi e resettare errori, che attrezzatura invece servirebbe per leggere, scrivere la centralina, e che come fare il clear alle centraline airbag...
In elettronica sono molto esperto, so leggere molto bene schemi ed effettuare saldature di precisione e smd avendo tutta l attrezzatura... mi manca il programmatore emprom.
Sentiamo i consigli raga... incominciando volevo dirvi che ho un badget limitato visto che per il momento non uso il materiale per una attivit?... solo che sistemando auto incidente ? seccante spendere piu di 80 euro per fare il clear della centralina airbag quando con quei soldi mi saltano fuori 2 parafanghi per esempio :)
grazie ancora per la disponibilit?!!

tenny
25-10-2013, 20:31
nessun consiglio?

leandro89
25-10-2013, 20:40
per una diagnosi ti consiglio autocom e fai tutti i tipi di vetture, mentre se vuoi spendere molto meno e avere una gestione minore della diagnosi ti consiglio un elm327.
leggere e scrivere le ecu ti consiglio un galletto v2, con questo puoi lavorare sia da seriale che in bdm, se vuoi spendere molto meno allora un mpps v12 ma con questo puoi lavorare solo da seriale e alcune vetture non sono supportate.
per airbag attendi qualche consiglio di chi ci lavora non ? il mio settore

r6raven2010
25-10-2013, 21:32
per gli airbag ti serve un programma che ti pulisce il file oppure una banca dati di file gi? pronti se ne trovano molte in giro... e ovviamente per leggere e scrivere le eeprom o i processori ti serve un programmatore...