PDA

Visualizza Versione Completa : parere mappa alfa 147



ecuboost
23-10-2013, 17:28
salve, ho in officina un alfa 147 1.9 jtd, che a detta del proprietario ha una mappatura supereccezionale, fatta non so da quale illuminato...io un po per curiosit? e un po per imparare, l'ho letta, non ho avuto modo di provare l'auto, perch? ? arrivata sul camion, lascio a voi giudicare(io ho dato un occhiata sopra sopra e se non sbaglio non ? stata chiusa nemmeno l'egr)... mi basta sapere da chi ? pi? esperto di me, se questa mappa ? stata fatta sul serio da uno che sa il fatto suo o meno....

5782

faberecu
23-10-2013, 19:34
mi piace , menomale che esistono!!!
ha pure pagato per questa ???
lol

jovandj
23-10-2013, 19:53
non e stato toccato praticamente nulla...e dove e stato toccato secondo me e stato fatto male

nasone147
23-10-2013, 20:03
mappe pedale originali e limitatore di coppia arriva a toccare il 60% e oltre di incremento?!non riesco a continuare..:-*

jovandj
23-10-2013, 20:47
mappe pedale originali e limitatore di coppia arriva a toccare il 60% e oltre di incremento?!non riesco a continuare..:-*

cazzarola i lim di coppia non l'avevo visto, ma poi l'ha aumentato anche a 410 giri e 750 pazzesco sui tempi inj ha dato degli incrementi veramente esagerati in alcuni punti

jovandj
23-10-2013, 20:49
la EGR credo sia stata parzializzata

nasone147
23-10-2013, 21:06
cazzarola i lim di coppia non l'avevo visto, ma poi l'ha aumentato anche a 410 giri e 750 pazzesco sui tempi inj ha dato degli incrementi veramente esagerati in alcuni punti
come faccio a vedere a quanti giri/incrementi?:confused:

jovandj
23-10-2013, 21:16
in base ai break point

faberecu
23-10-2013, 23:39
Da spostare in barzellette. Menomale non ha modificato altro..
Magari riusciva anche a dare la coppia richiesta ... rompendo il Motore. Per come ha moddato il limitatore di coppia la coppia reale non si discosta molto da quella ori. Si capisce che ha problemi con le grandezze e logica... il mondo ? bello cosi. Ci sono i bravi e i meno bravi. Gli asini e i maiali. Alla fine ci metto i presuntuosi

jovandj
23-10-2013, 23:50
Se faceva gli anticipi dopo una settimana buttava il motore

ecuboost
23-10-2013, 23:56
ma intanto sono convinti che quella macchina vola, a quanto pare qst macchina tra gli appassionati ? famosa per le sue prestazioni, nn vedo l'ora di provarla

munro
24-10-2013, 00:58
quella mappa subito dopo le mappe pedale che ? modificata cos????
non ho ben capito di cosa si tratta.....

jovandj
24-10-2013, 08:52
ma intanto sono convinti che quella macchina vola, a quanto pare qst macchina tra gli appassionati ? famosa per le sue prestazioni, nn vedo l'ora di provarla

Il problema non e come va e perch? va e quanto e affidabile nel tempo

giary74
03-11-2013, 16:39
ciao ragazzi, mi accodo alla discussione allegando un file di una 147 che tempo fa ho trovato in rete, creato da un utente che si diceva entusiasta del suo lavoro.
A dire il vero, dopo aver copiato gli incremento sulla mia 156, mi sono ritrovato a guidare un vero "mostro".
Purtroppo l'ho dovuta togliere immediatamente perch? ho la frizione che passeggia sul viale del tramonto, ma la allego per tutti coloro che vorranno tenerla a base per le loro osservazioni o modifiche.

msport (exil77grande)
03-11-2013, 19:52
ciao ragazzi, mi accodo alla discussione allegando un file di una 147 che tempo fa ho trovato in rete, creato da un utente che si diceva entusiasta del suo lavoro.
A dire il vero, dopo aver copiato gli incremento sulla mia 156, mi sono ritrovato a guidare un vero "mostro".
Purtroppo l'ho dovuta togliere immediatamente perch? ho la frizione che passeggia sul viale del tramonto, ma la allego per tutti coloro che vorranno tenerla a base per le loro osservazioni o modifiche.

secondo me questo tuo intervento in questo post non c'entra nulla ad ogni modo ho dato uno sguardo alla mappa da te postata e devo dire che apparte qualcosa che manca altre che non condivido e' stata fatta da uno che sicuramente non e' un principiante ma attenti ragazzi non e' una modifica alla portata di una macchina originale perche al 100% se provate questa mappa con pompa e iniettori originali alla prima tirata di 4 marcia va in recovery e in alto sono sicurissimo che fa fumo abbondante.

munro
03-11-2013, 20:02
ciao msport... recovery da turbo o da rail??

msport (exil77grande)
04-11-2013, 08:34
ciao msport... recovery da turbo o da rail??

ho mensionato pompa e iniettori quindi mi riferisco al rail ma non escludo pure di turbo.

mariodarkblue
09-11-2013, 17:42
Ho visionato la mappa..*****e mai dite che ? fatta male?a me sembra che chi l'ha fatta sapeva BENISSIMO come e cosa modificare...anzi anche troppo..non ? una mappa da principianti..? una mappa fatta da chi sa farle;)

megamind
09-11-2013, 21:36
qual'? il problema se c'

ecuboost
10-11-2013, 00:04
Ho visionato la mappa..*****e mai dite che ? fatta male?a me sembra che chi l'ha fatta sapeva BENISSIMO come e cosa modificare...anzi anche troppo..non ? una mappa da principianti..? una mappa fatta da chi sa farle;)

cercavo proprio qst commento, potresti spiegare la logica allora? perch? io non ci ho capito niente...

giary74
10-11-2013, 15:34
Ho visionato la mappa..*****e mai dite che ? fatta male?a me sembra che chi l'ha fatta sapeva BENISSIMO come e cosa modificare...anzi anche troppo..non ? una mappa da principianti..? una mappa fatta da chi sa farle;)

io l'ho provata ma l'ho dovuta togliere solo perch? ho finito la frizione, ma vi assicuro che non si ? accesa alcuna spia.
Sono contento di aver contribuito con qualcosa (anche se non propriamente mia), che merita attenzione e non solo critiche avventate.