PDA

Visualizza Versione Completa : Delphi DCM3.7AP e Galletto 2 V53



corrado
23-10-2013, 09:26
Ciao , Qualcuno di voi ha mai letto e scritto questa centralina in j-tag con il clone del Galletto V53 ? ( Delphi DCM 3.7 AP )

Grazie !

frantik3
23-10-2013, 20:18
auto
di che auto e ?

corrado
23-10-2013, 22:30
Chevrolet Captiva 2.2LTZ 184hp

frantik3
23-10-2013, 22:45
obd e jtag con aggiornamento marzo 2013
solo jtag con dicembre 2012 aggiornamento

corrado
24-10-2013, 07:46
obd e jtag con aggiornamento marzo 2013
solo jtag con dicembre 2012 aggiornamento

scusami non ho specificato il galletto v53 clone , tu parli di quello ufficiale giusto?

frantik3
24-10-2013, 08:05
scusami non ho specificato il galletto v53 clone , tu parli di quello ufficiale giusto?

Ho visto il clone 54 del mio amico e le fa sia seriale che jtag

corrado
24-10-2013, 11:27
Ho visto il clone 54 del mio amico e le fa sia seriale che jtag

un clone V54 modificato ? sai mica dove si pu? comprare ? ( che sia una cosa certa)

Grazie

corrado
25-10-2013, 19:43
un clone V54 modificato ? sai mica dove si pu? comprare ? ( che sia una cosa certa)

Grazie

Per quanto riguarda il V53 clone non c'? nessuno che ha gi? lavorato su questa centralina ?

Grazie

frantik3
25-10-2013, 20:18
ci sono molti 53 che ho visto non va bene il jtag ma alcuni si

carlo abarth
25-10-2013, 22:15
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?4483-galletto-v53-cl-ne-fa-sul-serio!!!!-)-pcr2-1-unlock!!!&p=64583#post64583
esempio il mio e uno di quelli!!!

corrado
25-10-2013, 22:41
io ho eseguito questo schema ....
ma ho un dubbio , il cavo di cui ho allegato l immagine si vede uno spinotto bianco con filo + e - , al momento della lettura e scrittura su le istruzioni non ho trovato se va alimentato a parte l alimentazione che v? sul fgtech .
potete dirmi se questo cavo va alimentato o no ?
grazie !

ugoboss
26-10-2013, 07:34
quello e' il cavo che alimenta il pettine della centralina, e poi ce l'interruttore che ti fa le veci della chiave.

corrado
26-10-2013, 09:14
quello e' il cavo che alimenta il pettine della centralina, e poi ce l'interruttore che ti fa le veci della chiave.

Grazie ugoboss ,
quindi v? alimentato anche quel cavo (oltre alimentare il fgtech) per il j-tag ?

? per questo che non sono riuscito a leggerla ?
(anche perch? le saldature e lo schema l' ho eseguite bene)


quello e' il cavo che alimenta il pettine della centralina, e poi ce l'interruttore che ti fa le veci della chiave.

rileggendo la tua risposta forse non mi sono spiegato bene oppure ? stato capito male il messaggio dove chiedevo un chiarimento sullo spinotto di colore bianco con due fili + e - .......

qualcuno pu? spiegarmi l utilizzo , grazie

frantik3
26-10-2013, 20:52
alimentare la ecu

corrado
26-10-2013, 20:59
alimentare la ecu

:confused: ...... quindi ? uno spinotto 12v IN , e non 12v OUT , ho capito bene ?

frantik3
26-10-2013, 21:03
:confused: ...... quindi ? uno spinotto 12v IN , e non 12v OUT , ho capito bene ?

Si e in 12Volt

corrado
26-10-2013, 21:15
Si e in 12Volt

eppure leggendo sulla guida che ho e sia su quella dell ori non viene specificato che ? un entrata IN ? va alimentata , l unico che viene chiesto di alimentare ? solo il Fgtech .
quindi se fosse o ? cosi il motivo che non ha eseguito la lettura ? per il semplice fatto che non ho alimentato il secondo spinotto Bianco .
Eppure la centralina pensavo fosse alimentata solo dai fili n?2 rosso e n?1 nero , tanto ? vero che ho controllato anche con il test il voltaggio effettivo , ed essendo in uscita 12v credevo che la centralina fosse gi? alimentata ..... non pensavo che questo spinotto con i due fili rosso e nero fosse un entrata IN 12v
Mi confermi che ? cosi ?

Ok , grazie a tutti ....

mi sono accorto che vedendo le foto di altri fgtech nel mia confezione mancava il cavetto rosso e nero con l attacco bianco per alimentare il secondo cavo ...

ora ripeto le saldature con dovuta alimentazione di entrambi Fgtech e cavo ... e vediamo se questa volta mi legge la delphi dcm3.7ap .

Ancora grazie a tutti ;-)

corrado
27-10-2013, 21:16
niente non vuole leggere questa maledetta:mad: Delphi , avete qualche consiglio oltre a buttarlo e cambiarlo ?


grazie

frantik3
27-10-2013, 21:23
niente non vuole leggere questa maledetta:mad: Delphi , avete qualche consiglio oltre a buttarlo e cambiarlo ?


grazie

hai provato solo quella in jtag?

corrado
27-10-2013, 21:46
si solo in jtag

frantik3
27-10-2013, 21:51
e di sicuro avrai un cinese come molti v53 che non va il jtag ce ne sono molti in giro!!!

ugoboss
27-10-2013, 21:55
cambi la data al pc oppure usi qualche sw per confondere il programma del gallo.

corrado
28-10-2013, 07:05
e di sicuro avrai un cinese come molti v53 che non va il jtag ce ne sono molti in giro!!!

eppure ero sicuro di avere quello buono , se posto le foto lo sai riconoscere ?


cambi la data al pc oppure usi qualche sw per confondere il programma del gallo.

Uso un hard disk a parte con solo xp (data 01/01/2013) e con solo le cartelle inerenti il FGtech , niennte di pi? ....

Vi viene in mente qualcos altro .

Non c'? nessuno nel forum che personalmente l ha fatta con il clone ?

ugoboss
28-10-2013, 07:12
quindi usi un hard disk esterno con xp, collegato al tuo pc, prova a mettere la data anche sul primo pc al 1/1/2013

corrado
28-10-2013, 07:45
quindi usi un hard disk esterno con xp, collegato al tuo pc, prova a mettere la data anche sul primo pc al 1/1/2013

no interno , lo cambio proprio per non creare problemi , su uno ho win 7 e x fgtech win xp

Altra domanda : per effettuare i 7 ponticelli (link) come riportati dallo schema che ho allegato , voi come li effettuate ? ... eseguite con il filo o lo unite con un punto di stagno da parte a parte ?
non vorrei che la non lettura sia dipesa dalla saldatura eseguita con filo morbido ...

C'? qualche santo luminare che riesce ad aiutarmi , ho questa centralina sul banco e devo rimontarla al pi? presto .

Grazie !!!

Rimontata la centralina , dopo il quarto tentativo di saldare non ? cambiato nulla ! la lettura non ha nemmeno iniziato ...

ho notato che la centralina ? la stessa della GM-Opel / Hyundai-Kia / SsangYong - Delphi DCM 3.7 R5F7

Sul gallo che ho la SsangYong pu? essere eseguita anche in obd , che ne dite ? uguale oppure ? meglio non provare ?

corrado
29-10-2013, 10:21
prova a leggerla e poi valuti

niente no va nemmeno cosi :-(:mad:

corrado
29-10-2013, 11:21
ho notato che nella mia centralina c'? un componente in meno rispetto a quella riportata in foto nella documentazione Fgtech allegata precedentemente .
qui allego la foto della mia centralina con evidenziato il componente in meno

infinityecu
30-10-2013, 12:31
Ho visto il clone 54 del mio amico e le fa sia seriale che jtag

Non esiste un clone con fmw 54 tutte cazzate cinesi il clone ? come risulta e non ? per nulla affatto a passo con le versione e le release di quelli ori

frantik3
30-10-2013, 12:46
Non esiste un clone con fmw 54 tutte cazzate cinesi il clone ? come risulta e non ? per nulla affatto a passo con le versione e le release di quelli ori

i 54 cinesi o europei la differenza con il 53 e che hanno mcu e altro con materiale di qualit? diverso e che funziona il jtag e non necessit? di cambio data e funziona anche su win7 !!!!!
Lo chiamano 54 e poi ti posso assicurare che ora hanno aggiornamento a marzo 2013!!!!
Al mio amico li han mandato aggiornamento a settembre !!!!
io lo ho visto e funziona in tutto e per tutto e funzionano i protocolli aggiunti di marzo 2013
che sono questi :
OBD driver CAN for Chevrolet Camaro Delphi LS3 Read/Write and Recovery, Checksum
New password Tricore SID 208 Ford - Land Rover
OBD driver CAN for Massey Ferguson EDC17CV44 Read/Write and Recovery, Checksum
OBD driver for Isuzu Transtron Virtual Read / Write CAN Read/Write, Checksum
New password Tricore Tprot V11 Fiat
OBD driver for Chevrolet Cruze, Captiva ECU DCM3.7 CAN Read/Write, Checksum
OBD driver for Opel Antara DCM3.7 CAN Read/Write, Checksum
OBD driver Renault Clio, Kangoo, Avant time, Val satis, Laguna, Twingo, Trafic ECU SAGEM 2000 RPM/RPMT K-line Read/Write, Checksum
OBD driver for Jeep Compass/Patriot ECU Delphi CRD2.x CAN Read/Write, Checksum

frantik3
30-10-2013, 12:47
provato il tprot V11 Fiat su un freemont edc17 e fatta cruze DCM3.7 in seriale con lettura 2minuti e scrittura 27 minuti!!!!

corrado
30-10-2013, 13:55
provato il tprot V11 Fiat su un freemont edc17 e fatta cruze DCM3.7 in seriale con lettura 2minuti e scrittura 27 minuti!!!!

ohhh !!!! finalmente qualcuno mi da notizie positive ....
ciao frantik3 potresti aiutarmi a riconoscere il fgtech pi? adatto per la mia macchina ? dalla scatola si assomigliano tutti , come faccio a capire quale si e quale no ?

Grazie !!!

frantik3
30-10-2013, 18:45
dovresti aprire e vedere come sono fatti da dentro se mi danno un permesso posto la foto dell'interno del 54

corrado
31-10-2013, 07:02
dovresti aprire e vedere come sono fatti da dentro se mi danno un permesso posto la foto dell'interno del 54

Ciao Frantik3 ,
magari te ne sono grato .
Non ? che tente volte potresti dare anche un occhiata anche alla foto che ho gi? postato in questa discussione della mia centralina , mi sembra che abbia un componente diverso rispetto alla foto riportata nella documentazione del FG-tech.
Grazie e buona giornata


Ciao Frantik3 ,
magari te ne sono grato .
Non ? che tente volte potresti dare anche un occhiata anche alla foto che ho gi? postato in questa discussione della mia centralina , mi sembra che abbia un componente diverso rispetto alla foto riportata nella documentazione del FG-tech.
Grazie e buona giornata

intanto ti allego le foto di quello che ho io , mi fai sapere che ne pensi ?


dovresti aprire e vedere come sono fatti da dentro se mi danno un permesso posto la foto dell'interno del 54

ciao Frantik3 , hai avuto modo di fare una foto ?

corrado
04-11-2013, 15:04
Forse ho capito qual'? il problema della non lettura e scrittura in j-tag ...
Quando ho acquistato il prodotto e lo stesso giorno che ? arrivato non sono riuscito a far partire il Fg-Tech v53 con windows 7 , visto che il venditore lo vendeva come compatibile con tale sistema ho insistito per un supporto .
Il supporto mi ha fatto eseguire erroneamente una procedura che ? solo per il V51 e non il V53 , da questo sembra che si ? verificato un Downgrade .
Il supporto mi ha lasciato una **** di assistenza a parte da quella offerta da loro .
Oggi ho scritto larichiesta di assistenza da parte di questo tecnico il quale penso mi chieder? o di spedire il Fg-Tech oppure mi dir? come eseguire l upgrade (credo che sar? pi? probabile la prima soluzione) .... anche perch? da quello che ho capito nessuno di noi ? ha conoscienza della procedura per l' upgrade , o forse la conoscete ?

sportknight
04-11-2013, 15:09
avrai cambiato l'ept con quello del v51...prova a riscrivere quello del v53,se non ce l'hai quando arrivo a casa te lo allego ;)

infinityecu
04-11-2013, 15:20
Forse ho capito qual'? il problema della non lettura e scrittura in j-tag ...
Quando ho acquistato il prodotto e lo stesso giorno che ? arrivato non sono riuscito a far partire il Fg-Tech v53 con windows 7 , visto che il venditore lo vendeva come compatibile con tale sistema ho insistito per un supporto .
Il supporto mi ha fatto eseguire erroneamente una procedura che ? solo per il V51 e non il V53 , da questo sembra che si ? verificato un Downgrade .
Il supporto mi ha lasciato una **** di assistenza a parte da quella offerta da loro .
Oggi ho scritto larichiesta di assistenza da parte di questo tecnico il quale penso mi chieder? o di spedire il Fg-Tech oppure mi dir? come eseguire l upgrade (credo che sar? pi? probabile la prima soluzione) .... anche perch? da quello che ho capito nessuno di noi ? ha conoscienza della procedura per l' upgrade , o forse la conoscete ?

Attenzione ad eseguire queste procedure potrebbero rivelarsi fatali per la flash programmata che ha di suo il gallo 2 ed eventulamente potresti incorrere al problema di spedirlo per farlo riprogrammare da zero ma non solo ept io parlo del chipset interno

corrado
04-11-2013, 15:22
avrai cambiato l'ept con quello del v51...prova a riscrivere quello del v53,se non ce l'hai quando arrivo a casa te lo allego ;)

ok ti ringrazio basta che poi non sparisci ;)

scusa ma cambiando ept per te ? come cambiare Firmware o ? un altra cosa ?

Anche se non posso ancora scaricare gli allegati te ne sarei grato lo stesso , arrivato a 80 msg lo scarico


Attenzione ad eseguire queste procedure potrebbero rivelarsi fatali per la flash programmata che ha di suo il gallo 2 ed eventulamente potresti incorrere al problema di spedirlo per farlo riprogrammare da zero ma non solo ept io parlo del chipset interno


grazie infinityecu , intanto il prodotto ? in garanzia , problemi loro se succede qualcosa .... grazie !

sportknight
04-11-2013, 15:48
il firmware di sicuro non l'hai cambiato con un semplice programmino perch? bisogna programmarlo al banco,quindi sicuramente hai programmato l'ept ;)
non ci sono rischi tranquillo!!

corrado
04-11-2013, 16:14
il firmware di sicuro non l'hai cambiato con un semplice programmino perch? bisogna programmarlo al banco,quindi sicuramente hai programmato l'ept ;)
non ci sono rischi tranquillo!!

Ok ... tanto per sapere qualcosina in pi? , a che funzione corrisponde questo ept una volta riprogrammata ?

il procedimento che mi ? stato fatto eseguire era per il fg-tech 51 , quindi se fosse questa ept avrebbe fatto passare il mio Fg-tech da 53 a 51 , giusto ?

(mi pare di ricordare che nella procedura c'era anche un file Bin)

sportknight
04-11-2013, 16:34
Secondo me non dipende da quello il problema al jtag

corrado
04-11-2013, 16:40
Secondo me non dipende da quello il problema al jtag

Tu che pensi possa essere ?
Grazie

sportknight
04-11-2013, 16:42
guarda,siccome il jtag utilizza la stessa porta del bdm probabilmente sono gli integrati del bdm che hanno problemi,tu l'hai gi? provato in bdm? perch? se va bene in bdm ho detto una stronzata :P
cmq controlla bene i collegamenti

corrado
04-11-2013, 16:58
guarda,siccome il jtag utilizza la stessa porta del bdm probabilmente sono gli integrati del bdm che hanno problemi,tu l'hai gi? provato in bdm? perch? se va bene in bdm ho detto una stronzata :P
cmq controlla bene i collegamenti

il problema ? che non lo faccio per lavoro ma per passione e per farla in BDM dovrei trovare un volontario che mi lasci la centralina , o pensi che allo sfascio ne posso trovare una a basso costo per poterci lavorare .

Per quanto riguarda i collegamenti non mi ? sembrato assolutamente difficili rieseguirli come scritto , magari un p? di pi? per le saldature ...
Ho provato per tre volte di seguito a dissaldare e risaldare ma niente .


il problema ? che non lo faccio per lavoro ma per passione e per farla in BDM dovrei trovare un volontario che mi lasci la centralina , o pensi che allo sfascio ne posso trovare una a basso costo per poterci lavorare .

Per quanto riguarda i collegamenti non mi ? sembrato assolutamente difficili rieseguirli come scritto , magari un p? di pi? per le saldature ma ci sono riuscito senza problemi .

modificato

sportknight
04-11-2013, 21:10
Ti do una dritta, le officine Mercedes buttano le delphi 2.6(mi sembra) perch? difettate, prova a vedere se te ne regalano una

Si fanno in jtag

corrado
04-11-2013, 21:28
Ti do una dritta, le officine Mercedes buttano le delphi 2.6(mi sembra) perch? difettate, prova a vedere se te ne regalano una

Si fanno in jtag

Grazie mille , prover? a vedere , anche se qui a roma la mercedes per dei perni usati di una pinza mi hanno chiesto una cifra spropositata priprio perche tali perni li vendono nuovi solo in kit con tutta la pinza ....
al limite in bdm conosci altre centraline che si trovano facilmente , potrei chiedere al mio meccanico di fiducia se me ne rimedia una , anche se non ? delphi .....basta che provo come mi consigliavi tu la porta BDM

mentre per quanto riguarda il file spero che l assistenza mi far? sapere al pi? presto sul dafarsi ....
io aprofitto della tua gentilezza per chiederti se hai ancora disponibili quei file EPT e bin

Grazie mille !

sportknight
04-11-2013, 22:00
certo,arriva :)

msport (exil77grande)
05-11-2013, 08:53
Grazie mille , prover? a vedere , anche se qui a roma la mercedes per dei perni usati di una pinza mi hanno chiesto una cifra spropositata priprio perche tali perni li vendono nuovi solo in kit con tutta la pinza ....
al limite in bdm conosci altre centraline che si trovano facilmente , potrei chiedere al mio meccanico di fiducia se me ne rimedia una , anche se non ? delphi .....basta che provo come mi consigliavi tu la porta BDM

mentre per quanto riguarda il file spero che l assistenza mi far? sapere al pi? presto sul dafarsi ....
io aprofitto della tua gentilezza per chiederti se hai ancora disponibili quei file EPT e bin

Grazie mille !

ciao corrado scusami ma tra l'officina e le molte persone online mi sarai sfuggito,mi pare di aver capito che attendo nostre notizie,siccome non ricordo di doverti rispondere potresti ricontattarci con la tua richiesta?
ti ringrazio in anticipo.

sportknight
05-11-2013, 09:00
credo stia parlando dell'assistenza dell'interfaccia ;)

corrado
05-11-2013, 09:44
ciao corrado scusami ma tra l'officina e le molte persone online mi sarai sfuggito,mi pare di aver capito che attendo nostre notizie,siccome non ricordo di doverti rispondere potresti ricontattarci con la tua richiesta?
ti ringrazio in anticipo.

Buon giorno a tutti ....
Ciao Exil77grande , si mi riferivo all interfaccia ... mi sa che mi sono spiegato male . Grazie !


certo,arriva :)

Grazie mille SportKnight ! quando ragiungo gli 80 scarico e ti faccio sapere ;)

ritornando alla prova in bdm con un altra centralina , puoi consigliarmi un altra ecu di facile reperibilit? e a basso costo ? .... senza "fetta di prosciutto" :D

scusa le tante richieste ma se ti capita di avere due minuti per rispondermi , te ne sarei molto grato .

Buona giornata , e ancora grazie !

sportknight
05-11-2013, 10:48
edc16 e marelli 6f3 dovrebbero essere pi? facili da trovare,se ad esempio trovi anche un vecchio 1.3 mjtd di una punto da un demolitore va bene

corrado
06-11-2013, 11:29
edc16 e marelli 6f3 dovrebbero essere pi? facili da trovare,se ad esempio trovi anche un vecchio 1.3 mjtd di una punto da un demolitore va bene

ciao Sportknight ,
oggi sono stato da un demolitore e mi ha detto di farmi un giretto e vedere se la trovavo ... il fatto ? che la punto non c'era , mentre di macchine ne ho trovate molte ma non sapevo riconoscere una edc16 , sopra la centralina non c era scritto edc16 , come faccio a sapere se una di quelle pu? andar bene ?

Grazie !

sportknight
06-11-2013, 11:47
di solito sono cos? le edc16

5972

e cos? le edc15

5973

sportknight
06-11-2013, 11:49
le edc15 non hanno le alette sul case di solito..
sopra devi leggervi scritto bosch,anche le siemens e le delphi potrebbero andare ma meglio se provi con le bosch che sono pi? facili

corrado
06-11-2013, 11:54
[QUOTE=sportknight;66553]di solito sono cos? le edc16

5972

e cos? le edc15

5973
la edc 15 ho visualizzato l immagine mentre la edc16 no ....
nella immagine della edc 15 c'? proprio scritto , ma in tutte quelle che ho visto io non cera scritto ne una e ne l altra

sportknight
06-11-2013, 12:06
clicka sopra la scritta blu

corrado
06-11-2013, 12:11
non ho messaggi sufficenti per aprire l immagine

sportknight
06-11-2013, 12:28
cerca le immagini su ****** ;)

corrado
06-11-2013, 13:24
cerca le immagini su ****** ;)

ok , le ho viste .... quindi quelle con alette sono tutte edc16 ( prendo bosch ) , giusto ?

Grazie ;)

159sportwagon
12-03-2014, 21:43
Salve ,io ho il gallo v54 europeo. Come faccio ad avere l'aggiornamento del 2013 . Il mio e fino novembre 2012.

Marting
19-11-2015, 10:33
have a look !