PDA

Visualizza Versione Completa : kess v2 o fgtech galletto v2?



danielecolantonio
23-10-2013, 01:18
Salve ragazzi, scusate l'ennesima mia domanda. Ma prima di fare passi sbagliati preferisco chiedere sempre.Io oltre alle auto avrei bisogno di rimappare anche due trattori di un mio caro amico, precisamente dei New Holland Ts125. Ho letto dal sito di alientech che il kess v2 lo fa, ora non so se il clone lo fa lo stesso, voi che dite? Cosa mi consigliate kess v2 clone o fgtech galletto?
Grazie mille anticipatamente

sa80libero
23-10-2013, 08:59
sono ottimi entrambi, ma kessv2 a qualcosa in piu a mio parere....

Alfa159 q4
23-10-2013, 09:36
se parli dell'originale ok, perch? il kess clone non ha attivi i protocolli per i trattori

sa80libero
23-10-2013, 09:37
si parlo di originali

magi1984
23-10-2013, 11:48
come originali kess tutta la vita, l'assistenza alientech ? anni luce avanti rispetto a galletto
come cloni prendi un galletto v54 nuovo e vai sereno

giarras
23-10-2013, 14:28
sono d'accordo kess e vai tranquillo.

danielecolantonio
23-10-2013, 18:49
purtroppo non posso permettermi un kess originale.. e poi io non ho un attivit?..vorrei fare qualche mappatura ai miei mezzi e a qualche amico...niente scopo di lucro..

danielecolantonio
23-10-2013, 19:32
ok..ma dove posso trovarlo?

leandro89
23-10-2013, 20:14
Puoi provare a contattare gli admin per il prodotto in questione

danielecolantonio
23-10-2013, 20:31
fatto..ma mi hanno detto che loro non forniscono pi? il gallo :(

pippox
26-10-2013, 02:58
se non hai fretta lo prendi direttamente dalla cina su ebay

danielecolantonio
26-10-2013, 13:20
dici la versione v53?

leandro89
26-10-2013, 14:55
se non hai fretta lo prendi direttamente dalla cina su ebay
attenzione ci sta gente che non sa quello che vende, scrivono testato, prodotto ottimo, sostituiti componenti per renderlo migliore ecc, sapete quante versioni esistono di questi prodotti? cloni, cloni dei cloni, e cloni dei cloni dei cloni, scusate il giro di parole. inchiodare le ecu ? un attimo e li poi cominciano le rogne.
un consiglio personale evitate di acquistare prodotti dove non si conosce la fonte, cercate quanto meno un minimo di assistenza.

sa80libero
26-10-2013, 18:26
quoto perfettamente leandro89 attenzione ragazzi....

passione motori
26-10-2013, 18:44
Ciao, se cercate si inizia a parlare della v1.93 e finiscono i problemi di limiti scrittura

danielecolantonio
26-10-2013, 18:55
cosa vuoi dire con v.1.93?

passione motori
26-10-2013, 19:11
Funziona manca solo qualche correzione per i nuovi protocolli ma tra poco dovrebbe arrivare anche quella

danielecolantonio
27-10-2013, 17:09
state parlando del kess clone?

passione motori
27-10-2013, 19:05
so che elimina il discorso token ma i protocolli rimangono gli stessi della 1.89 come la non capacit? di decriptare i file della cartella ori purtroppoCiao, c? da lavorare sul firmware se lasci quello della v.1.89 risolvi solo per il discorso token, per i file c? va vedere chi te li passa perch? la chiave ? li.

passione motori
27-10-2013, 19:06
state parlando del kess clone? Ciao, si......

danielecolantonio
28-10-2013, 00:33
ragazzi ma tornando al galletto...cosa mi consigliate come mio primo acquisto da principiante, la v52 che si trova molto facilmente in italia o la v53 che molto probabilmente dovr? ordinare da qualche sito cinese?

infinityecu
30-10-2013, 13:07
ragazzi ma tornando al galletto...cosa mi consigliate come mio primo acquisto da principiante, la v52 che si trova molto facilmente in italia o la v53 che molto probabilmente dovr? ordinare da qualche sito cinese?

Ciao daniele il clone deve essere buono davvero anche perch? ci sono migliaia di versioni che vendono e poi sono ciofeca, io posso dire che il mio gallo v2 che ho acquistato al prezzo di 250 euro compreso spedizione ? ottimo davvero e fino ad ora ho lavorato sia in seriale che a banco in bdm ed eventualmente dovesse capitare un malfunzionamento all'apparato posso contare di un'assitenza perch? spediscono direttamente alla casa madre dove li fanno

danielecolantonio
30-10-2013, 23:29
posso chiederti dove l'hai preso? puoi contattarmi via **** a danielecolantonio********.it. Te ne sarei grato ;)

infinityecu
31-10-2013, 00:21
posso chiederti dove l'hai preso? puoi contattarmi via **** a danielecolantonio********.it. Te ne sarei grato ;)

Lo acquistato on-line ma non da un cinese :-)

Peppino
31-10-2013, 00:28
Buonasera sono Giuseppe io ho preso un galletto v53 e quando ho qualche problema con il Magpro 4.2, Mpps 13.2 a risolvermi i e sempre il galletto.
credo che il Kess sia specifico per alcune autovetture che adesso non ricordo.
l'unico problema del galleto che non sono riuscito a farlo funzionare a banco

infinityecu
31-10-2013, 00:37
Buonasera sono Giuseppe io ho preso un galletto v53 e quando ho qualche problema con il Magpro 4.2, Mpps 13.2 a risolvermi i e sempre il galletto.
credo che il Kess sia specifico per alcune autovetture che adesso non ricordo.
l'unico problema del galleto che non sono riuscito a farlo funzionare a banco

Ciao Peppino io non so dove e cosa hai comprato ma sappi che i galleti v2 cloni buoni davvero devono funzionare sia in bdm ovvero a banco che in seriale (eobd) e ti posso assicurare che con il mio fino ad oggi mai avuti di questi problemi :-) Poi le versioni realmente per i cloni non esistono perch? quello che importa ? i chipset che sono montati all'interno e la programmazione che hanno all'interno della scheda ;-)

Peppino
31-10-2013, 00:50
per quello che capisco mi hanno riferito chi me la venduto che e solo impostazioni del pc in lingua inglese ecc.. e che comunque si programma anche una memoria del HW tramite un programmino, sono riuscito a farlo funzionare in obd ma a banco ho rinunciato, forse il mio PC non ha 2 gH come mi spiegavano e come sul pc PORTATILE MARCA DELL

infinityecu
31-10-2013, 00:57
per quello che capisco mi hanno riferito chi me la venduto che e solo impostazioni del pc in lingua inglese ecc.. e che comunque si programma anche una memoria del HW tramite un programmino, sono riuscito a farlo funzionare in obd ma a banco ho rinunciato, forse il mio PC non ha 2 gH come mi spiegavano e come sul pc PORTATILE MARCA DELL

Peppino un hardware ed un software se sono fatti bene devono funzionare e basta non esiste che in parte funziona ed in parte no e quel programmino che ti hanno definito loro non ? altro che l'usb fix e poi se ? la versione v53 come dicono loro su un'altro pc non pu? funzionare ma ti ripeto secondo me tutte bagianate anche perch? amici miei che ci hanno rimesso i soldi purtroppo ne ho visti tanti quindi quello che conta ? essere fortunati di trovare il venditore onesto che ti dia non dico tanta ma almeno un p? di assistenza in merito e successivamente un prodotto che funzioni al 100 % :-)


E poi per programmazione io non intendo il programmino che hai citato tu sul post prima ma un settaggio completo di tutti i parametri che da fabbrica ovvero del produttore stesso usa per poter far funzionare il programmatore con le specifiche che vai a leggere sul prodotto...........

Peppino
31-10-2013, 13:45
comunque adesso la novit? che con le nuove applicazioni sulle leggi che ha decretato Monti,
tutte queste interfacce per mappare le centraline non serviranno pi?, tranne che per potenziare il motore.
Le officine non autorizzate avranno accesso come le concessionarie

infinityecu
31-10-2013, 14:15
comunque adesso la novit? che con le nuove applicazioni sulle leggi che ha decretato Monti,
tutte queste interfacce per mappare le centraline non serviranno pi?, tranne che per potenziare il motore.
Le officine non autorizzate avranno accesso come le concessionarie

Scusami peppino non ho ben capito il fatto del programmatore con le leggi di monti

corrado
31-10-2013, 15:44
Scusate , ma visto che leggo tanti messaggi (pu? essere che qualcuno mi ? sfuggito) nel quale tutti si chiedo quale ? quello giusto e quale no , in pi? mi trovo risposte il mio funziona benissimo ? questione di fortuna ..... ma non si potrebbe fare una bella discussione dove la fortuna cerchiamo di limitarla anche perch? quando invece si parla di sfortuna si buttano soldi , mi chiedevo se quelli Fortunati potrebbero postare una foto dell hardware , possibilmente se visibili e leggibili anche le sigle dei chip principali .
Penso che facendo cosi forse limitiamo un p? gli sfortunati (come me) .

Grazie

infinityecu
31-10-2013, 15:46
Scusate , ma visto che leggo tanti messaggi (pu? essere che qualcuno mi ? sfuggito) nel quale tutti si chiedo quale ? quello giusto e quale no , in pi? mi trovo risposte il mio funziona benissimo ? questione di fortuna ..... ma non si potrebbe fare una bella discussione dove la fortuna cerchiamo di limitarla anche perch? quando invece si parla di sfortuna si buttano soldi , mi chiedevo se quelli Fortunati potrebbero postare una foto dell hardware , possibilmente se visibili e leggibili anche le sigle dei chip principali .
Penso che facendo cosi forse limitiamo un p? gli sfortunati (come me) .

Grazie

Hai proprio ragione corrado appena ho tempo di fare le foto al galletto smontato le posto ;-)

corrado
31-10-2013, 16:07
inizio con il mio , Foto del FG-tech V53 i componenti non sono leggibili (con dongle) .
il Fgtech in questione sembra non essere funzionante per il j-tag con Delphi DCM3.7AP
mi spiace che ancora non possiamo visualizzare le foto (almeno fino a 80 messaggi) .


Scusate , ma visto che leggo tanti messaggi (pu? essere che qualcuno mi ? sfuggito) nel quale tutti si chiedo quale ? quello giusto e quale no , in pi? mi trovo risposte il mio funziona benissimo ? questione di fortuna ..... ma non si potrebbe fare una bella discussione dove la fortuna cerchiamo di limitarla anche perch? quando invece si parla di sfortuna si buttano soldi , mi chiedevo se quelli Fortunati potrebbero postare una foto dell hardware , possibilmente se visibili e leggibili anche le sigle dei chip principali .
Penso che facendo cosi forse limitiamo un p? gli sfortunati (come me) .

come non detto , sembra che in questa discussione (https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?4448-Riconoscere-versione-galletto) c'? un utente che spiega alcune cose sulla componentistica , magari proseguo li con le richieste di approfondimento .

Peppino
31-10-2013, 21:56
mi aspettavo la domanda tua Infinityecu, cosa c'entra la politica con le interfaccie,
ieri sono stato ad un corso di aggiornamento diagnostici e promozioni di prodotti diagnostici,
ci hanno imformati che secondo una legge approvata nel 2011 da Monti
impone ai costruttori la possibilit? di far accedere anche gli operatori meccanici.
Basta avere una interfaccia TXT registrarsi sulle concessionarie autorizzate con un micro abbonamento e fai tutto quello che fa una concessionaria autorizzata, ( MA DICO TUTTO ) il sistema ? un p? complesso ma funzionera bene. Hanno messo fine a gente costretta a pagare fior di quattrini per sistemare il proprio veicolo in concessionaria

Peppino
31-10-2013, 22:20
le concessionarie autorizzate credo che lavorino sempre meno,
ed in questo modo le case costruttrici incasseranno fior di milioni di Euro, ci saranno contratti a tempo con scadenza annuale.
quanti mila officine meccaniche ci sono in Europa pensaci le concessionarie pagano un piccolo abbonamento la casa costruttrice in questo modo
incasser? denaro da tutto il mondo.

ugoboss
31-10-2013, 22:53
mi aspettavo la domanda tua Infinityecu, cosa c'entra la politica con le interfaccie,
ieri sono stato ad un corso di aggiornamento diagnostici e promozioni di prodotti diagnostici,
ci hanno imformati che secondo una legge approvata nel 2011 da Monti
impone ai costruttori la possibilit? di far accedere anche gli operatori meccanici.
Basta avere una interfaccia TXT registrarsi sulle concessionarie autorizzate con un micro abbonamento e fai tutto quello che fa una concessionaria autorizzata, ( MA DICO TUTTO ) il sistema ? un p? complesso ma funzionera bene. Hanno messo fine a gente costretta a pagare fior di quattrini per sistemare il proprio veicolo in concessionaria

per i primi 2 anni di uscita di un modello le case non sono obbligate a dare niente, poi dal terzo "devono" ma la fanno a pagamento e non sono sempre micro abbonamenti, anzi ti posso assicurare che a volte sono molto care.

infinityecu
31-10-2013, 23:17
mi aspettavo la domanda tua Infinityecu, cosa c'entra la politica con le interfaccie,
ieri sono stato ad un corso di aggiornamento diagnostici e promozioni di prodotti diagnostici,
ci hanno imformati che secondo una legge approvata nel 2011 da Monti
impone ai costruttori la possibilit? di far accedere anche gli operatori meccanici.
Basta avere una interfaccia TXT registrarsi sulle concessionarie autorizzate con un micro abbonamento e fai tutto quello che fa una concessionaria autorizzata, ( MA DICO TUTTO ) il sistema ? un p? complesso ma funzionera bene. Hanno messo fine a gente costretta a pagare fior di quattrini per sistemare il proprio veicolo in concessionaria

Secondo me nata la legge nasce l'inganno caro peppino e comunque quoto porter effettivamente considera proprio che siamo in italia :-)

leandro89
31-10-2013, 23:30
si sta andando fuori discussione se si parla di leggi ecc, cerchiamo di mantenere attivo l'argomento della discussione e non perderci sulla politica

Peppino
01-11-2013, 22:06
a differenza del Galletto od altra interfaccia qualunque sia, l'interfaccia di nuova generazione TXT iso 22900 si collegheranno con le case costruttrici o concessionarie e funzioner? a tempo, contratto full annuale , 1 mese, 2 mesi ecc . anche 1 ora come VW. esempio codificare una chiave impieghi 10 minuti hai comprato il pacche di 1 ora ti restano 50 minuti.

sportknight
01-11-2013, 22:49
io ho preso un v53 cinese e l'ho testato in jtag con una delphi 2.6 merdedes e in bdm con marelli e edc16,in linea k con una dde4 bwm e per ora non ha sbagliato un colpo,? senza dongle e non ho avuto problemi durante l'installazione
ho installato windows xp,ho cambiato la data,installato le lingue e caricato il programma,tutto perfetto!!

costa meno di un ktag e kessv2 e fa le stesse cose... senza problemi di token...
se fa tutto come dovrebbe sicuro ? meglio di ktag e kessv2 come prezzo prestazioni!!

Peppino
01-11-2013, 23:14
si effettivamente per quello che costano ? un buon affare, io l'unica cosa che non sono riuscito a far funzionare in BDM forse per il file FTDI,

explode82
01-11-2013, 23:35
come sempre io dico meglio il v53 cinese sotto tutti i punti di vista

infinityecu
02-11-2013, 21:18
come sempre io dico meglio il v53 cinese sotto tutti i punti di vista

Per? ad essere sinceri se lo si possiedono tutti e due ? ancora meglio perch? a volte con uno strumento si possono fare cose che con un altro non ? possibile, e certe volte al contrario ;-)

sno74
02-11-2013, 22:32
qui sta il punto non si pu? dire che uno ? migliore dell'altro se li hai tutti e due sei un passo avanti quello che non fa uno lo fa l'altro poi per quanto riguarda come lavorano sono due strumenti completamente diversi....

sportknight
02-11-2013, 22:40
be ovviamente se avessi kessv2 e ktag sicuramente sarei messo meglio del gallo ma ho l'impressione che fanno lo stesso lavoro quindi sarebbe pi? che altro una questione di prezzo...

per quanto riguarda i cloni invece attualmente il top ? il v53 se funziona...

explode82
02-11-2013, 23:54
se parli di ori , ti posso assicurare che ti sbagli,il kess+ktag non sono affatto meglio del gallo e te lo dico perch? originali li ho tutti e tre e si equivalgono, e si compensano l'un l'altro, esempio banal, il gallo fa le edc17c10 del gruppo psa seriale e il kess no, viceversa il kess fa le edc17c18 opel da seriale e il gallo no...............questo per dire che cmq si conpensano le loro carenze a vicenda

sno74
03-11-2013, 00:06
si ? vero quando entri nei protocolli ? cosi a volte uno lo fa altro no quindi risolvi ? un po come gli strumenti di diagnosi non puoi averne solo uno hai bisogno di almeno due validi poi si hai ori ancora meglio......

msport (exil77grande)
03-11-2013, 09:50
ad oggi avendo ktag e kess v2 ori non c'e' stata macchina presente in lista che non ho potuto fare ricorrendo ad altri programmatori invece colleghi con gallo ufficiale sono dovuto venire da me perche non riuscivano a fare qualche macchina in lista da premettere che la loro specie di assistenza diceva sempra la stessa cosa (strano a noi non e' mai capitato),per non parlare dell'affidabilita infatti con kess ad oggi ho bloccato solo 2 centraline su centinaia poi recuperate sempre in seriale con la funzione recovery invece il gallo lascia un po' a desiderare e lo puo' confermare l'utente michell che ultimamente ne ha bloccate piu di quante scritte sensa problemi e quella specie di assistenza dice sempre le stesse cose (strano a noi non e' mai capitato).

crteam
22-01-2014, 10:50
sono dello stesso parere averli entrambi e stare sereno

147q2
22-01-2014, 11:35
io consiglio un v54 europeo che e ottimo

ciullo.eugenio
25-01-2014, 11:26
da ex possessore di galletto 1260 e da attuale possessore di mpps v12, il kess ? il kess ragazzi non si scherza: costa tantissimo per?...
La scelta migliore secondo me per? ? il classico fg-tech v53/v54 ? la scelta pi? sensata visto il costo contenuto e fa anche da jtag e bdm...

motorsport
25-01-2014, 12:17
Tutto in uno e inoltre affidabile perfetto,kess e k tag sono anche loro il top!!

carlo abarth
25-01-2014, 12:54
ma perche sottovalutate il gallo v53...io ci faccio quasi tutto e non si e ancora incendiato come e' capitato a qualcuno vuol diure che sono fortunato e ha componenti che in altri gallo non ci sono..e uno dei primi che usci ed ha ancora la dongle!!!!galletto clone forever...hiHIhihi!!!1
da ex possessore di galletto 1260 e da attuale possessore di mpps v12, il kess ? il kess ragazzi non si scherza: costa tantissimo per?...
La scelta migliore secondo me per? ? il classico fg-tech v53/v54 ? la scelta pi? sensata visto il costo contenuto e fa anche da jtag e bdm...

ciullo.eugenio
25-01-2014, 13:24
no no... non l'ho sottovalutato, ho solo detto che ? la scelta pi? sensata, kess ? pi? completo, ma il gallo fa il suo lavoro voglio dire e per il prezzo che ha ? la scelta pi? sensata ;) solo questo ;)

nox
25-01-2014, 13:32
Si per? comunque anche se ? il top comunque hai sempre bisogno del k tag se poi vuoi fare a banco quindi il gallo anche se meno costoso ti permette pi? alternative Poi ovvio la cosa migliore sarebbe prenderli tutti per?!!!!

ciullo.eugenio
25-01-2014, 14:10
Si per? comunque anche se ? il top comunque hai sempre bisogno del k tag se poi vuoi fare a banco quindi il gallo anche se meno costoso ti permette pi? alternative Poi ovvio la cosa migliore sarebbe prenderli tutti per?!!!!

heheheheheh :D la cosa migliore ? avere tutte le interfacce :) io avevo il 1260 ho fatto la cavolata di venderlo insieme all'elm 327 usb -.-" dovevo tenermeli, ora la mia donna mi ha regalato l'mpps v12 in seguito vedr? di acquistare altre interfacce senza vendere niente..... TUTTO SERVE TUTTO!...

eobdexpression
28-01-2014, 03:18
Io penso che il gallo v2 sia davvero eccezzionale in termini di lavoro prezzo funzionalit? e ci si pu? fare di tutto mentre se prendi il kess alla fine ci lavori solo in obd e non puoi fare gli stessi lavori che fai con il gallo ad esempio bdm boot jtag ecc pertanto acquista un gallo v2 un'ottima autodiagnosi una stazione saldante del tipo atten rapporto qualit? prezzo e sei apposto per poter lavorare e fare di tutto senza spendere chiss? quanti soldi ed avere per forza pi? programmatori senza motivo a mio parere visto le differenze.........Poi se hai soldi da buttare meglio ancora avere pi? di un programmatore per avere a dirsi di pi? le spalle coperte a mio avviso

ciullo.eugenio
01-02-2014, 11:26
chiedo ai pi? esperti: non s? se vado ot, ma tra bdm100 e fg-tech v53 cosa prendereste? tra le due chi ? che le f? veramente tutte? a me interessa lavorarci su siemens (tipo quella montata su golf), magneti marelli (per fiat), edc16 ed edc17 generali...

edit. intendo dire la pi? stabile e sicura anche...

nox
01-02-2014, 18:59
Sinceramente ? una domanda che lascia il tempo che trova! Comunque sono due cose differenti il Bdm 100 fa ecu solo in Bdm quindi parliamo d edc16 e ecu che supportano quel determinato tipo di lettura il gallo invece ti permette di lavorare da obd al boot Bdm tricore ( edc17) e se parli del v53 anche jtag

ciullo.eugenio
01-02-2014, 23:11
Sinceramente ? una domanda che lascia il tempo che trova! Comunque sono due cose differenti il Bdm 100 fa ecu solo in Bdm quindi parliamo d edc16 e ecu che supportano quel determinato tipo di lettura il gallo invece ti permette di lavorare da obd al boot Bdm tricore ( edc17) e se parli del v53 anche jtag

Grazie amico ;)

vicfurpac
02-02-2014, 03:47
Salve ragazzi, scusate l'ennesima mia domanda. Ma prima di fare passi sbagliati preferisco chiedere sempre.Io oltre alle auto avrei bisogno di rimappare anche due trattori di un mio caro amico, precisamente dei New Holland Ts125. Ho letto dal sito di alientech che il kess v2 lo fa, ora non so se il clone lo fa lo stesso, voi che dite? Cosa mi consigliate kess v2 clone o fgtech galletto?
Grazie mille anticipatamente
Ciao. Kess v2 clone credo non solo auto. Kess v2 originale fa traucks, tracktor, marine, ma, ? necessario acquistare i protocolli e sono costosi.
FGTech clone invece fa i trattori, ma solo quelle quotata FGTech.


ragazzi ma tornando al galletto...cosa mi consigliate come mio primo acquisto da principiante, la v52 che si trova molto facilmente in italia o la v53 che molto probabilmente dovr? ordinare da qualche sito cinese?

testo moderato perch? scritto in inglese


come sempre io dico meglio il v53 cinese sotto tutti i punti di vista


L'unico problema finora era l'installazione del software con v53:D


Scusate , ma visto che leggo tanti messaggi (pu? essere che qualcuno mi ? sfuggito) nel quale tutti si chiedo quale ? quello giusto e quale no , in pi? mi trovo risposte il mio funziona benissimo ? questione di fortuna ..... ma non si potrebbe fare una bella discussione dove la fortuna cerchiamo di limitarla anche perch? quando invece si parla di sfortuna si buttano soldi , mi chiedevo se quelli Fortunati potrebbero postare una foto dell hardware , possibilmente se visibili e leggibili anche le sigle dei chip principali .
Penso che facendo cosi forse limitiamo un p? gli sfortunati (come me) .

Grazie
Vorrei inviarvi alcuni file di me lavorare con FGTech ma non ho ancora raggiunto i 80 messaggi.:(

ciullo.eugenio
02-02-2014, 09:59
ma l'installazione non ? difficile, basta indirizzare l'installazione sui driver e il gioco ? fatto... non ? difficile ;)

meccanico 85
02-02-2014, 10:35
Ciao a tutti io sono un nuovo membro. Avevo dubbi di cosa comprare x mappare ma ora che ho letto tutti i vostri forum sono piu confuso ancora. Sto iniziando ora e voglio fare un corso base e acquistare un clone piu adatto alle mie esigenze, cioe no fap no egr scodifiche, modificare qualche mappa per auto piu comuni ford fiat opel peuget ecc sia benzina che diesel cosa mi consigliate aiutatemi

Scusate se nn ho completato la mia presentazione. Come ho scritto prima mi chiamo gaetano lo gioco ho 29 anni sono di leonforte (en) sono un meccanico da piu di 14 anni, mi sono iscritto a questo forum perche penso che sia importante x me e mi puo servire in futuro, e comunque devo dire che siete preparati e umili ciaooo

ciullo.eugenio
02-02-2014, 10:42
Ciao a tutti io sono un nuovo membro. Avevo dubbi di cosa comprare x mappare ma ora che ho letto tutti i vostri forum sono piu confuso ancora. Sto iniziando ora e voglio fare un corso base e acquistare un clone piu adatto alle mie esigenze, cioe no fap no egr scodifiche, modificare qualche mappa per auto piu comuni ford fiat opel peuget ecc sia benzina che diesel cosa mi consigliate aiutatemi

Prendi l'fg-tech v53 come ? stato consigliato a me ;)

ugoboss
02-02-2014, 11:34
Ciao a tutti io sono un nuovo membro. Avevo dubbi di cosa comprare x mappare ma ora che ho letto tutti i vostri forum sono piu confuso ancora. Sto iniziando ora e voglio fare un corso base e acquistare un clone piu adatto alle mie esigenze, cioe no fap no egr scodifiche, modificare qualche mappa per auto piu comuni ford fiat opel peuget ecc sia benzina che diesel cosa mi consigliate aiutatemi

l'interfaccia che ti hanno consigliato va benissimo, ma ricorda che serve solamente a leggere e scrivere tantissime ecu, per fare i lavori che dici tu "no fap egr scodifiche e modificare mappe" poi le devi fare tu l'interfaccia non fa assolutamente di questi lavori, tu devi modificare i file oppure devi appoggiarti a qualcuno che lo fa per te.

meccanico 85
02-02-2014, 11:53
Ho capito ma meglio il kess o fg tech v53 parlo sempre x il clone quale il piu semplice e piu completo

ciullo.eugenio
02-02-2014, 12:53
Ho capito ma meglio il kess o fg tech v53 parlo sempre x il clone quale il piu semplice e piu completo

Non c? uno semplice e uno facile, ti servono solo per lettura e scrittura e la procedura ? al quanto identica, per questione di completezza ? stato consigliato pi? volte leggendo questa discussione l'fg tech v53 perch? ? quello pi? completo e offre pi? possibilit? visto che d? la possibilit? di utilizzare anche jtag, leggi meglio tutto il topic troverai risposta ;)

vicfurpac
02-02-2014, 15:44
Ho capito ma meglio il kess o fg tech v53 parlo sempre x il clone quale il piu semplice e piu completo

Clone Kess v2 fa pi? veicoli che Fgtech come sono quotati in Ksuite , fa anche pi? checksum , ma clone Kess v2 non solo auto di OBD come sono abilitati altri protocolli. Si avrebbe bisogno di arrivare KTag clone di fare BDM , Stivale , Jtag , ecc , ma ancora una volta KTag clone fa solo auto come sono abilitati altri protocolli. D'altra parte , direi che FGTech v52 e v53 sono la soluzione migliore in quanto far? tutto OBD , BDM , Stivale, Tricore , Jtag , ma usare sempre cautela, in quanto si tratta di uno strumento clone e ci sono molti l? fuori . Vi consiglio di cercare quale sia quelli pi? fabbricati in quanto vi sono alcuni che il bordo del PWB e saldatura dei componenti sono poveri , pi? il cinese come per macinare l'identificazione dei circuiti integrati al largo talvolta danneggiare i circuiti. Mi si decide di acquistare un FGTech clone , assicurarsi di sapere che ? feedback e dopo l'acquisto , aprire il caso, solo per verificare se tutti i componenti all'interno sono state danneggiate con la macinazione cinese o poveri saldatura come ho avuto una Fgtech che ha iniziato a fumare dopo ho acceso a causa della cattiva connessione della povera saldatura.:rolleyes:

ciullo.eugenio
05-02-2014, 15:25
sono cose che possono succedere, come dico io c'? sempre un cinese che fregher? il sistema ;) cmq hai ragione... sempre meglio controllare le saldature, prima di fare danni ;)