Visualizza Versione Completa : eliminazione valvola egr iveco daily 3000 edc16c39
questa mattina sono andato in un officina la quale aveva un daily 3000 edc16c39 con errore in diagnosi "p028b valvola a farfalla"
lo stesso problema l' ho risolto su un ducato.... ma su questo daily non c'? verso di fermare la valvola sia a farfalla che egr....
qualcuno ha una soluzione testata???
il file originale che sto utilizzando ? identico a questo https://www.professionalchiptuning.net/attachment.php?attachmentid=2736&d=1360319965
grazie a chi mi da un aiuto!!
magi1984
22-10-2013, 16:09
l'egr si chiude come sul ducato
msport (exil77grande)
22-10-2013, 20:00
file egr off inviato tramite *****.
ho provato anche in quella maniera msport ma nulla da fare.... oggi avro' fatto 20 prove.... al massimo sono riuscito a farla lavorare dall' 84 al 100%.... ma anche eliminando i controlli nn resta fissa al 100%
msport (exil77grande)
22-10-2013, 22:09
ho provato anche in quella maniera msport ma nulla da fare.... oggi avro' fatto 20 prove.... al massimo sono riuscito a farla lavorare dall' 84 al 100%.... ma anche eliminando i controlli nn resta fissa al 100%
ma qual'e' il problema?
hai spie accese?
se spieghi meglio forse si riesce a capire qualcosa,eventualmente vedi i dtc.
forse non mi sono spiegato bene al primo post, in diagnosi ho l' errore "p028b valvola a farfalla", sul 2300 ducato eliminando la gestione della valvola egr si blocca anche la valvola a farfalla completamente aperta ma ? a depressione.....
sul 3000 la valvola parzializzatrice di flusso (farfalla) ? elettrica.
nel mio caso.... ho fatto 12 prove questa mattina prima di richiedere il file egr off, (avevo gia provato con la soluzione postata dal programma) e niente, con l' axone in diagnosi ho sempre i valori che si muovono.... se porto a zero i 2 panettoni la valvola egr varia dal 84% al 100%.... secondo me dovrebbe restare ferma.... e la valvola a farfalla continua a lavorare senza problemi..... la cosa ? alquanto strana.... non dovrebbe essere assolutamente cosi'.... domani mattina provo con autocom e vedo cosa mi dice...
problema risoto..... il file che avevo fatto io.... andava bene..... il problema ? che in diagnosi continua a dare la percentuale d' apertura della valvola perche ? un calcolo teorico che fa la ecu, se stacco il tubicino, non aspira quasi per niente ;)
baraldino
30-10-2013, 23:52
Qindi con egr off la farfalla non lavora piu?
E non ? da sostituire? Il ducato da un errore diverso non ricordo di preciso domani controllo
scusate se intervengo ma qualcuno di voi a provato mai a disattivare un EGR su peugeot ( tipo modello Fiat Ducato ) cilindrata 2.200 con centralina motore visteon ? non leggevo in obd con nessun programmatore
ecutuningpro
31-10-2013, 01:05
scusate se intervengo ma qualcuno di voi a provato mai a disattivare un EGR su peugeot ( tipo modello Fiat Ducato ) cilindrata 2.200 con centralina motore visteon ? non leggevo in obd con nessun programmatore
ciao, io si. per leggerla devi utilizzare il galletto 2 a banco.
io ho rinunciato perch? essendo un mezzo di lavoro non volevo rischiare di bloccare la centralina anche se a banco e sicuro,
comunque l'egr del ducato costa circa € 240,00 e la gente non lo s? l'ho consigliato di sostituirla nuova come ditta tanto se la scarica.
marcogti
31-10-2013, 05:15
DomNda: su queste ? come sulle altre edc16c39 che anche se disatticata la parte elettronica deve funzionare lo stesso altrimenti rimane l errore in diagnosi?