PDA

Visualizza Versione Completa : Parere su file YPSILON 70cv MJD 6JF Y1/HW01C/1092Y158



Phantomat85
21-10-2013, 19:08
Ciao a tutti ho letto la centralina della mia ypsilon con mpps v12 e vorrei avere un parere da voi.
La mia auto ha sempre fatto un po pi? fumo delle altre, fin dall'acquisto.
Dopo un paio d'anni l'ho fatta rimappare da un preparatore (che ora ha chiuso causa crisi) e prima che chiudesse l'ho fatta riportare originale.
Il problema ? che comunque fa tanto fumo ugualmente. Ho escluso EGR, iniettori sporchi e debimetro e mi ? rimasta da controllare l'ECU prima di aprire il motore..
? tutto ok?
Grazie mille

munro
21-10-2013, 19:30
a me risulta che mpps v12 non legge le marelli mjd6jf....
comunque il file ? completamente ori....

Phantomat85
21-10-2013, 19:40
a me risulta che mpps v12 non legge le marelli mjd6jf....
comunque il file ? completamente ori....
Si me l'ha letta senza problemi.
l'hai confrontato con il file postato sul forum?

michell
21-10-2013, 19:49
confermo ...perfettamente ori.....anche egr ori... cmq munro mpps anche v5 legge benissimo y70cv.....

nasone147
21-10-2013, 22:22
Ciao a tutti ho letto la centralina della mia ypsilon con mpps v12 e vorrei avere un parere da voi.
La mia auto ha sempre fatto un po pi? fumo delle altre, fin dall'acquisto.
Dopo un paio d'anni l'ho fatta rimappare da un preparatore (che ora ha chiuso causa crisi) e prima che chiudesse l'ho fatta riportare originale.
Il problema ? che comunque fa tanto fumo ugualmente. Ho escluso EGR, iniettori sporchi e debimetro e mi ? rimasta da controllare l'ECU prima di aprire il motore..
? tutto ok?
Grazie mille
Qualche manicotto aspirazione bucato..o geometria blpccata..hai fatto una diagnosi accurata di tutti i parametri? ;)

munro
21-10-2013, 22:30
quella car non ha geometria....
ha turbina tradizionale...

jovandj
21-10-2013, 22:38
quella car non ha geometria....
ha turbina tradizionale...
quotone ha solo wastegate, geometria fissa solo overboost elettronico

legendaryslave
21-10-2013, 22:45
quella car non ha geometria....
ha turbina tradizionale...
mi ? capitato che la ruggine bloccasse lo snodo della valvola

nasone147
22-10-2013, 06:22
Pardon..l avevo anche letto 70cv!! :-D

Phantomat85
22-10-2013, 08:56
Qualche manicotto aspirazione bucato..o geometria blpccata..hai fatto una diagnosi accurata di tutti i parametri? ;)

:confused: ammetto di essere un po confuso, allora devo riniziare da ****..
potrei provare a fare qualche diagnosi con motore acceso...
Multiecuscan potrebbe fare al caso mio?

jovandj
22-10-2013, 09:10
Multiecuscan e perfetto per vedere tutto anche in versione free per quanto riguarda il controllo motore

munro
22-10-2013, 10:45
:confused: ammetto di essere un po confuso, allora devo riniziare da ****..
potrei provare a fare qualche diagnosi con motore acceso...
Multiecuscan potrebbe fare al caso mio?
controlla l'egr e sopratutto in che condizioni si trova il collettore di aspirazione dove si inserisce l'egr....
su quelle car per via del fatto che il tubo egr ? molto grosso in relazione al condotto aspirazione del collettore tende a sporcarsi tanto ed ad ostruirsi in fretta non lasciando passare aria a sufficienza...per cui fumo nero...

sa80libero
22-10-2013, 10:48
anche autocom su questa auto va benone

jovandj
22-10-2013, 10:56
controlla l'egr e sopratutto in che condizioni si trova il collettore di aspirazione dove si inserisce l'egr....
su quelle car per via del fatto che il tubo egr ? molto grosso in relazione al condotto aspirazione del collettore tende a sporcarsi tanto ed ad ostruirsi in fretta non lasciando passare aria a sufficienza...per cui fumo nero...


Verificare anche tramite diagnosi correzioni inj se rientrano nei limiti, egr, stato debimetro, sensore pressione aria...e facci sapere

nasone147
22-10-2013, 12:48
Inutile aggiungere altro! Fai tutte le prove consigliate dai colleghi e facci sapere! ;)