PDA

Visualizza Versione Completa : Polo bky problema sonda lambda



polopolo
21-10-2013, 13:20
Salve a tutti,

ho una polo 1.4 16v 55kw motore bky, l'ho presa da pochissimo dal suocero che l'aveva dismessa.
Ho un problema che ritengo connesso alla sonda lambda, l'auto al minimo sembra a volte "ingolfata" e a bassi regimi mi ? capitato di vedere la lancetta dei giri salire e scendere come impazzita per poi vedere la macchina spegnersi e andare al riavvio in recovery con motore non oltre i 3000 giri con spia check accesa. Sono in attesa dello strumento simil VAS dalla china che ho acquistato prima di trovare questo forum, non ho quindi una diagnosi ma credo proprio che il problema sia connesso alla sonda a monte che vedo davanti a me in basso aprendo il vano motore.
Desideravo una mano per la ricerca del ricambio perch? vedo che la sonda ? a 5 fili e nonostante le ricerche spasmodiche non riesco a venirne a ****, trovo soltanto sonde a 4 poli, vorrei risparmiare se possibile e fare l'intervento da me. Dovrebbe esserci una seconda sonda? Se s? sapete dirmi dove ? collocata?
Accetto pareri opinioni e quant'altro, vi ringrazio in anticipo e spero scusiate la terminologia ancora inappropriata ma sono davvero un neofita.