PDA

Visualizza Versione Completa : come recuperare i codici dal transponder?



sisco
13-10-2013, 20:13
ciao a tutti ragazzi volevo chiedere se conoscete uno strumento capace di leggere il contenuto delle chiavi di avviamento provviste di transponder, nel caso specifico parlo di scania, mi spiego meglio, ogni tanto capita in officina di dover provare una centralina su qualche veicolo per qualche difetto strano e se il propietario ha smarrito i codici pin non lo si puo fare dato che le centraline motore sono bloccate insieme al cordinatore, o meglio si possono sbloccare con una procedura particolare ma poi bisogna cambiare il blocchetto di avviamento con i cilindri delle portiere in quanto insieme al nuovo blocchetto ti danno i nuovi codici, chiaramente per fare una prova si cerca di evitare spese inutili, grazie a tutti quelli che vogliono dire qualcosa

motorsport
13-10-2013, 20:41
ciao,che io sappia per il transponder puoi utilizzare TMPRO oppure zed bull ho SBB ci sono ancora altri sul mercato!!

sisco
13-10-2013, 21:20
ciao motorsport grazie di essere intervenuto, tu hai gi? usato tmpro o zed bull? sai se posso leggere il codice pin? cio? propio vederlo con i miei occhi, perch? a me non interessa clonare la chiave ma avere accesso ai pin per sbloccare la ecu , intanto mi documento su quelli che hai citato

motorsport
13-10-2013, 21:33
NO purtroppo mi spiace,sui truck non sono ferrato!!:)

sisco
13-10-2013, 21:49
scusa se te lo chiedo ancora ma intendevo se li avevi usato su qualche car oppure se conosci qualche mezzo per recuperare i codici magari leggendo la ecu senza aprirla

motorsport
14-10-2013, 00:02
sulle car si parlo sempre per leggere immo chiavi,ma per leggere l'immo nella ecu bisogna leggere con altri programmatori tipo upa willem xprog devi leggere e2p soic,senza aprirla penso di no la devi aprire per forza, ci sta qualche attrezzo per e2p senza aprire e per le marelli!!

motorsport
14-10-2013, 00:09
comunque per sbloccare devi intervenire sulla ecu vai con immo off....zed bull serve per clonare copiare chiavi e per fare un transponder in una chiave nuova!!

alex68
14-10-2013, 08:20
spesso i i SN del code sono rinchiusi nelle bsi,body,uch, modulo immobilizer quindo non tutti uguali, infine si dev essere a conoscenza di ogni chip dove ? situato il n code

sisco
14-10-2013, 21:47
grazie ragazzi credo di aver capito che da seriale si pu? fare ben poco per conoscere i codici pin e quindi per poter fare le mie prove devo per forza avere delle ecu di prova che prima devo eliminarlgli l'immo e che per forza devo aprire per poter leggere il chip dove ? memorizzato, un p? troppo macchinoso, grazie comunque a tutti