PDA

Visualizza Versione Completa : Azzeramento Parametri Autoadattativi Mercedes A140



cristianbomberos
07-10-2013, 11:07
Buongiorno a tutti,

Vorrei chiedervi se qualcuno di noi a mai resettato parametri autoadattativi manualmente o sa gli indirizzi dove andare a intervenire per quanto riguarda Mercedes A140 centralina VDO classico problema del flussometro

Grazie mille a tutti

carmageddon
07-10-2013, 12:32
se hai problemi al debimetro ? necessario sostituirlo con uno nuovo e non rigenerato.

l autoadattativit? ? in RAM, quindi volatile, non ? su flash...questa cambia i suoi parametri in funzione di perdite di carburante, aspirazione di aria incontrollata e segnale lambda...quindi in sostanza cambia lo zero ideale di carburazione con l invecchiamento e l usura nel tempo...anche resettandola dopo pochi km si ripristiner? lo status di ora in quanto il segnale del debimetro ? uno dei 3 parametri fondamentali per stabilire la relazione di carico motore, se uno dei 3 segnali ? mancante o insufficiente il valore del carico scender? al valore minimo del sensore che ha perso il suo rendimento

faberecu
11-10-2013, 13:25
si possono sostituire le lamelle resistive del maf , se come penso si tratta di una siemens vdo a benzina , i parametri autoadattivi ? meglio resettarli , dopo che hai riparato il maf , Puoi farlo con la Star, anche se dopo pochi km la ecu tramite lettura sonda si autoadatta, se invece il maf ? danneggiato come in queste vetture succede , praticamente non fai nulla con la diag , hai delle piccole calibrazioni da usare sempre con la Star

cristianbomberos
12-10-2013, 07:27
Grazie per le vostre risposte,io volevo solo capire se avrei potuto resettare i valori a mano perch? anch'io come faberecu mi posso cambiare le lamelle da solo per? prima una volta cambiate mi te dettavo la centralina con lo Star ora per? visto che mi si ? danneggiato speravo ci fosse un modo per poter resettare i valori a mano

ecutuningpro
12-10-2013, 09:10
l' unica cosa ? quella di cambiare le lamelle, e poi utilizzare lo star diagnosi. oppure tararle con delle resistenze

faberecu
13-10-2013, 10:44
Se si devono usare resistenze o trimmer per regolare il maf, per esperienza ti devo dire che ti fa uscire scemo , se le lamelle nuove sono di buona qualit? , e tutto il circuito del maf, funziona , la Lambda ? ok non hai nessun problema
al massimo con la star regoli il minimo e qualche parametro di q. fuel , fatte tante solo una ho dovuto regolare il minimo con la Star poi 100% ok