PDA

Visualizza Versione Completa : MPPS v12 su MB C200 115Cv W203



V.V.
04-10-2013, 15:39
Primo problemino con MPPS v12 versione box del forum e MB W203 C200 115Cv del 2002.

La situazione ? questa (Mi sono preso dei rischi considerando che l'auto ? da buttare via):

ID ECU con protocollo EDC15C6 - Non funziona!
Lettura su EDC15C6 - Non funziona!
Scrittura ORI con medesimo protocollo - Funziona!!!

Come mai non la legge ma la scrive? Ho usato CTEK MXS10 e la tensione era a 13,8v, non c'? stato il verso di leggerla nemmeno provando protocolli differenti, da cosa dipende?

leandro89
04-10-2013, 18:19
probabilmente questa ecu si pu? solo scrivere

blackwolf76
04-10-2013, 23:17
Quella ecu, a parte che quando scrivi mette la ventola motore al massimo, la si legge molto facilmente con qualunque strumento. Io la ho letta e scritta con gallo 1260, mpps v5 e gallo v2 in tutte le salse.

Ergo mi sa che o sbagli protocollo o hai lo strumento con qualche problema...

V.V.
05-10-2013, 01:14
Forse trovato l'arcano, disinstallato MPPS v12 e installato nuovamente, avevo smanettato un po' troppo con l'OS *_*!!!

msport (exil77grande)
05-10-2013, 10:24
Forse trovato l'arcano, disinstallato MPPS v12 e installato nuovamente, avevo smanettato un po' troppo con l'OS *_*!!!

ecco lo sapevo che come al solito dite tutto ok tutto qui tutto li e alla fine o il pc e' incasinato o smanettate.

V.V.
05-10-2013, 11:00
Incasinato non si pu? dire, posso dire altrimenti che i miei OS sono molto puliti e ben ottimizzati (sia a ****llo di lista servizi, che registro di sistema, anche se devo dire che la metodologia di sviluppo degli OS M$ non mi ? mai piaciuta) :), l'aggiornamento di alcune DLL di sistema mi era necessario per il funzionamento di altri strumenti a me necessari per la riprogrammazione di alcune EEPROM destinate a schede madri di PC e a VGA, tutto qui! Detto questo, l'MPPS del Forum funziona che ? una bomba, non potrei essere pi? contento, cercavo solo un aiuto perch? non pensavo d'andare a infierire sul funzionamento dell'interfaccia con questa operazione :)!

P.s
Mi chiedevo se fosse possibile usare un'interfaccia del genere su qualche distribuzione Gnu/Linux, qualcuno ci ha provato?