PDA

Visualizza Versione Completa : Perdita potenza renault lacuna



freddyecu
30-09-2013, 13:43
Ciao a tutti ho un prpblema su questa auto perse potenza ed accende avaria... In diagnosi da questo codice. DF503 funzione di regolazione pressione forcella(pressione troppo bassa) . Codice motore f9q... Per caso sapete qual, e il sensore in questione o cosa fare ? Vi ringrazio in anticipo

munro
30-09-2013, 13:53
regolazione pressione forcella???

freddyecu
30-09-2013, 17:30
? la spiegazione che da la diagnosi

munro
30-09-2013, 18:36
attacca lo scanner e vedo un p? la press rail ha quanto st?....
di solito al minimo dovrebbe stare attorno hai 300 bar....
se cosi non ? prova per prima cosa a vedere se il tuo sensore rail ? ok....
senza necessariamente cambiarlo..ma facci due prove..
se il sensore dovesse essere buono ma la press scarsa controlla che il circuito di bassa pressione gasolio sia ok...
per prima cosa devi controllare che la valvola di sovrapressione integrata nel filtro non si sia starata e ti da poca pressione nel circuito..di solito la press del circuito di bassa pressione deve stare attorno hai 2-2,5 bar non di meno..

jovandj
30-09-2013, 18:56
bassa pressione non meno di 3 bar, alta pressione a minimo da 280 a 350 bar

munro
30-09-2013, 19:31
per la pressione rail basta andarsi a vedere il rail obiettivo..
per la bassa pressione s'ho per certo che la press st? ha 2-2,5 bar....
ma se tu dici che deve stare a non meno di 3 bar vuol dire che hai info riscontrabili che dicono cosi....
o no??

max boost
30-09-2013, 19:39
freddyecu scusa ma non riesci a trovare un codice eobd standard, regolazione pressione forcella ? un p? incoprensibile difficile aiutarti..*****unque anch'io guarderei prex gasolio ma anche quella turbo...da diagnosi vedi l'uscita in volt dei sensori se ce n'? uno che spara...

jovandj
30-09-2013, 20:38
comunque l'errore DF053 che corrisponde al dtc 0089 significa problema pressione rail troppo alta troppo bassa o problema nella regolazione io verificherei il regolatore pressione sulla pompa rail molto spesso rompe la guarnizione e non regola correttamente la ecu si accorge di questo poiche apre il DRV troppo per mantenere la pressione a quella obiettiva....per quanto riguarda la pressione minima mai al di sotto dei 3 bar di solito sta tra 3 e 3,8 4 a motore in moto mentre la pressione alta in moto varia da 280 a 350 a seconda della temperatura pressione ecc

ugoboss
30-09-2013, 22:40
per la pressione minima, sono d'accordo con voi che dovrebbe essere sopra i 3 bar, ma io vi invito a prendere 10 macchine che funzionano regolarmente e misurate la pressione minima, su 10 massimo 5 superano i 3 bar le altre sono tutte sotto.

jovandj
01-10-2013, 00:02
certo non ho detto che non e positivo avere 2.8 pero l'ottimale sarebbe sopra i 3 bar, tutto dipende dallo stato di usura della pompa bassa prex e quando e sporco il filtro gasolio eccetera, in linea di massima 3 bar piu o meno si possono accettare...vediamo il nostro amico cosa ci fara sapere

yas
01-10-2013, 00:11
Di solito si devono sostituire il regolatore di pressione del carburante sulla pompa

jovandj
01-10-2013, 00:13
quasi sicuramente e quello o al massimo il sensore starato sul flauto o condizione remotissima un iniettore che non chiude totalmente ma e rarissimo