PDA

Visualizza Versione Completa : La mappa sembra ok perņ...



Nitro
26-09-2013, 19:54
Raga, vi posto la mappa montata sulla Focus di un amico. A vederla sembra fatta bene, il DPF ? tolto meravigliosamente...
per? la macchina va quasi come se fosse originale sia come coppia che come potenza max.
Non ha aumentato la pressione massima del rail ma non penso sia quello. Forse ha dimenticato due limitatori di coppia? Possibile che abbia fatto un errore cos? banale?

legendaryslave
26-09-2013, 20:13
non mi sembra un file come si deve sicuro lavoro del volta per la mappa stessa cosa della prima risposta, il consiglio che ti posso dare e rimetterla ori solo con dpf escuso e provarla cosi puo' darsi che c'e' un problema di fondo

msport (exil77grande)
26-09-2013, 20:56
il file e' nominato File letto dalla mia focus ma e' la focus di un tuo amico?

Nitro
26-09-2013, 22:10
Innanzitutto grazie della risposta, per?...


non mi sembra un file come si deve
Io non ne capisco molto per? vedo le curve giuste modificate con incrementi ragonevoli. Mi spiegheresti perch? non ti convince? Detto cos? non mi aiuti


sicuro lavoro del volta per la mappa stessa cosa della prima risposta,
Potresti spiegare meglio? Non ho capito.


il consiglio che ti posso dare e rimetterla ori solo con dpf escuso e provarla cosi puo' darsi che c'e' un problema di fondo
Non ? neanche un mese che ? su...Piuttosto che rischiare di bloccare l'ecu per il momento preferisco farlo tornare dal meccanico a litigare.

SandroMarciano
26-09-2013, 22:48
La mappa non mi piace per niente, ma la differenza si deve sentire in modo eclatante, penso che anche il fumo si dovrebbe vedere da dietro... o c'? qualche problema sotto meccanico

ugoboss
26-09-2013, 22:54
il file e' nominato File letto dalla mia focus ma e' la focus di un tuo amico?

bella domanda, aspettiamo la risposta.

Nitro
27-09-2013, 10:55
La risposta l'avevo data in privato gi? al moderatore, Cmq la ripeto anche qui.
Io cose illegali non ne faccio. Quindi ammetto che la focus e mia ma tolgo il Fap e metto la mappa solo quando vado in pista... E la tiro solo in Germania
Penso che come spiegazione sia sufficiente e vi chiederei di non scrivere oltre per non amplificare ulteriormente la notizia.

Siccome ho intenzione di andare a parlare con chi mi ha fatto il lavoro, potreste confermarmi che +200Nm (al max) di coppia e +10km/hvdi velocit? massima sono valori cos? bassi da poter andare a lamentarsi?

ugoboss
27-09-2013, 11:05
La risposta l'avevo data in privato gi? al moderatore, Cmq la ripeto anche qui.
Io cose illegali non ne faccio. Quindi ammetto che la focus e mia ma tolgo il Fap e metto la mappa solo quando vado in pista... E la tiro solo in Germania
Penso che come spiegazione sia sufficiente e vi chiederei di non scrivere oltre per non amplificare ulteriormente la notizia.


guarda che per me puoi fare quello che vuoi, era solo una curiosita' che mi e' venuta spontanea.

SandroMarciano
27-09-2013, 11:34
+200Nm non li fai nemmeno se cambi turbo, iniettori, pompa del gasolio, pistoni albero a camme, molle, valvole e quant'altro... mi sembra una pretesa un po' esagerata... da una mappa su quest'auto mi sembra pi? che ragionevole avere 50Nm in pi?...

Nitro
27-09-2013, 12:24
Scusa ho sbagliato(sto col cell) 20Nm Valore ricavato empiricamente per confronto con altre auto con coppia nota
In pratica la differenza di coppia si sente appena. Cmq la velocit? di punta mi sembra un dato oggettivo sulla potenza max.
Rinnovo la domanda:che ne pensate?

ugoboss
27-09-2013, 12:51
il mio pensiero rispecchia molto quello di sandromarciano, la mappa puo' piacere o meno pero' devi sentirla, hai piu' di 180 punti di turbo, nafta a sufficenza sicuramente, ok non ha toccato dei limitatori e press. rail (che non sempre conviene toccare) ma se non si sente la differenza puo' esserci qualche altro problema.

msport (exil77grande)
28-09-2013, 01:07
La risposta l'avevo data in privato gi? al moderatore, Cmq la ripeto anche qui.
Io cose illegali non ne faccio. Quindi ammetto che la focus e mia ma tolgo il Fap e metto la mappa solo quando vado in pista... E la tiro solo in Germania
Penso che come spiegazione sia sufficiente e vi chiederei di non scrivere oltre per non amplificare ulteriormente la notizia.

Siccome ho intenzione di andare a parlare con chi mi ha fatto il lavoro, potreste confermarmi che +200Nm (al max) di coppia e +10km/hvdi velocit? massima sono valori cos? bassi da poter andare a lamentarsi?


A quale moderatore?
Posso sapere quanti anni hai?

Nitro
29-09-2013, 00:59
A quale moderatore?
Posso sapere quanti anni hai?

Ho provato a scrivere in pm al primo che ha fatto notare la discordanti di persona che credo sia un moderatore ma mi dava errore per casella messaggi piena. Cos? ho cliccato sul triangolo in basso a sinistra dello stesso messaggio ed ho scritto.
Avevo fatto lo stesso su un mio messaggio doppione sulla stessa discussione pregando di cancellarlo. Essendo stato cancellato ho dedotto che
Entrambi i miei 'messaggi privati' fossero stati letti

Ho 32 anni. L'et? della minkiaggine e passata da tempo se ? quello che volevi capire.

Grazie ugoboss per aver dato la tua opinione ma soprattutto per averla argomentata. Orw ho capito cosa volevate dire.
Mi sono ricordato che il cavo obd f-super dava indicazioni anche sulla coppia rilevata. Appena posso faccio una prova e vi aggiorno.. Notte

Prova effettuata. Ho rilevato 264 Nm di coppia massima(praticamente la coppia originale)
Avendo paura che questo dato fosse falsato dalla modifiche in mappa ho misurato anche il valore massimo di gasolio iniettato per ciclo (

Mf Des) che ? di 51 mg a circa 2500 giri. Questo valore per? a me non dice niente. Voi che ne pensate?

P. S. Grazie per il tempo che mi state dedicando.

faberecu
11-10-2013, 13:06
hai rimosso il fap o hai fatto i fori ???

Nitro
11-10-2013, 13:27
Barilotto che contiene il Fap aperto, svuotato e inserito un nuovo catalizzatore ford, il ricambio della 90 cavalli senza Fap.... Ovviamente lo monto solo ed esclusivamente quando vado in pista

Sono state modificate solo 2 delle 4 curve del limitatore di coppia. Qualcuno pu? controllare se quelle ori potrebbero essere la causa del problema? (e magari dirmi ciascuna di quelle in che condizioni viene usata). Grazie

enzopezzano
17-11-2013, 07:47
Se hai pagato per la mappa devi rivolgerti a chi ci ha messo mani. E solo da 1 mese che ti hanno fatto il lavoro!!!!

maxsek
17-11-2013, 20:59
la differenza si dovrebbe sentire.....prova a vedere se il tuo debimetro funziona correttamente ......attacca una diagnosi e vedi se tutti i valori obbiettivo corrispondno ai reali