PDA

Visualizza Versione Completa : problema peugeot 307 2.0 hdi 110cv



rego88
26-09-2013, 18:24
ciao ragazzi..... ho un problema con una peugeot 307 2.0 hdi 110cv....
racconto tutta la storia, leggo la car con mpps per fare il defap, vado a scrivere, mi crasha il programma dell' mpps morale, la car non parte.... torno a casa con l' edc15c2 in mano, dissaldo la 29f400 leggo, programmo riscrivo... e la car non parte.... non avendo il pin code, smonto la bsi con micro hc912, non trovavo il micro e deciso di dissaldare le 2 schede, nel frattempo, dopo aver visto che non serviva dissaldare nulla, leggo con l' upa il micro, torno a casa e l' indomani quando torno in officina l' altro meccanico aveva gia risaldato la bsi.... metto l' e2prom originale, rimonto tutto.... allineo con il lexia... l' auto va in moto.... dopo 2 minuti mega fumata da sotto al cruscotto e la bsi si va a farsi benedire.... evidentemente il meccanico non l' aveva saldata bene, ma con qualche pin in corto.... vado allo sfascio prendo un altra bsi e non c'? stato verso di rimetterla in moto.... alla fine mi decido e faccio la totale alla macchina.....
mo' pero' con la bsi diversa, non mi funziona la radio, non mi funziona il sensore pioggia anche se riconfigurati....
adesso ? passato diverso tempo e devo finire di sistemare per bene la macchina, ma mi sono perso l' e2prom originale....

adesso mi ritrovo con chiave originale, lettura del micro della bsi, e lettura fatta male della e2prom

qualcuno sa come posso fare??? se posto il tutto ? possibile ricostruire l' e2prom???

grazie in anticipo.....

gcmotor
26-09-2013, 19:58
Forse con una riprogrammazione totale alla vettura in Peugeot potresti risolvere.
Io tempo fa l' ho fatta fare sulla stessa vettura. Era successo che dopo averla parcheggiata e ripresa a distanza di un' ora la vettura non dava segni di vita, e lla batteria era carica. Fatta la prog tutto ok. Potresti chiedere ad un bravo tecnico in conce