PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica Doblò 1,9 jtd



gick
26-09-2013, 13:37
Buongiorno utenti ieri mi ? capitato un caso in officina, un cliente ha comprato un dobl? dalla nostra concessionarie, ma non ave ala seconda chiave, ne abbiamo ordinata una con telecomando di chiusura ma quando con l'examiner ho fatto la riprogrammazione delle chiavi mi ha detto che il body non ? stato programmato correttamente e non possono essere configurati telecomandi, il mio **** officina mi ha dato la spiegazione del body che non supporta quella funzione, nel senso che quel dobl? si vede che non funziona coi telecomandi, mi chiedevo se fosse possibile attivare questa funzione con una riprogrammazione oppure no.

gcmotor
26-09-2013, 20:01
Ci sono alcune vetture che non hanno la configurazione di base nel body computer di conseguenza quindi non fanno quella deternimata funzione.
So che lo strumento Leonardo riesce a configurare accessori istallati su vetture

max boost
26-09-2013, 20:08
Ciao gick che io sappia i dobl? supportano chiavi con il telecomando.se le ordini in fiat lo fai con il numero quindi mi sembra impossibile che ti trovi una chiave non compatibile. Comunque se hai l'examiner in qualche modo dovresti scoprirlo, se ci sono nodi da attivare, quante chiavi sono gi? state codificate(mi sembra che ci sia un numero massimo).

gick
27-09-2013, 00:21
La chiave ? stata ordinata in fiat e la procedura effettuata con examiner ufficiale fiat, dice che i body prima del 2003 non supportano tale funzione e di conseguenza non ? possibile configurare alcun tipo di telecomando, non ? una questione di nodi a quanto pare, io credevo fosse una incompatibilit? di software all'interno del body computer, invece a quanto pare o monto una centralina esterna per la centralizzata, quindi un modulo o lo tengo solo a chiavi meccaniche