Visualizza Versione Completa : scodifica 166 2.4 jtd
nico87trip
25-09-2013, 19:20
Ciao a tutti ,
ho un problema con la mia alfa 166 2.4 jtd . il code ? in blocco e vorrei procedere con una scodifica ,ma volevo prima sapere tecnicamente di cosa si tratta,prima di portarla dall'elettrauto.
se devi fare una scodifica metti i dati dell'ecu non la cilindrata del mezzo poi si vede quello che si riesce a fare....
nico87trip
25-09-2013, 19:31
ok provveder?
il modello di ecu da scodificare ? Bosch 0 281 001 787 originale alfa ,ho avuto uno sbalzo di tenzione ed ? entrato in blocco il "code"
Sicuramente sar? una centralina a 5 connettori...se ? cos?, la scodifica si fa solo con emulatore code Euro 2/3...
il modello di ecu da scodificare ? Bosch 0 281 001 787 originale alfa ,ho avuto uno sbalzo di tenzione ed ? entrato in blocco il "code"
hai provato a staccare la centralina code per una mezz'ora, a volte quelle si sbloccavano facendo cosi'.
confermo edc 15c8 devi fare una parziale e poi mettere un emulatore per eliminare il code a questa ecu....
nico87trip
26-09-2013, 09:32
Ho trovato sul web ecu chiave collarino e code a 250 euro,secondo voi? scodifica o cambio tutto?
se hai un po di manualita' ti conviene scodificare, spendi meno e ti rimangono le sue chiavi.
nico87trip
26-09-2013, 10:09
se hai un po di manualita' ti conviene scodificare, spendi meno e ti rimangono le sue chiavi.
Un minimo di manualit? la ho ma sono volenteroso ad imparare...il problema principale ? che il kws 2000 plus non trova la centralina quindi non ho neanche una lettura da dove cominciare?
su questa la devi aprire e dissaldare la e2prom, fare una scodifica parziale con un soft apposito, e poi montare un emulatore dentro la centralina, che si trova in molti negozi on-line.
nico87trip
26-09-2013, 10:50
ok quindi dovrei acqustare un programmatore per eprom
certamente, altrimenti trovi qualcuna che te la fa', dipende da te quello che vuoi fare.
puoi postare il numero della ecu, se ti serve una mano sono disposto ciao
Quoto con gli amici che gi? ti hanno risposto, metti la eprom della centralina in parziale e monta un' emulatore code. Spendi una cavolata e metti subito in moto la vettura
cicciocar
04-10-2013, 10:52
secondo me ti conviene di piu' scodificarla.. al max 100 euro risolvi tutto
nico87trip
17-10-2013, 12:05
Salve ma c? qualcuno disposto ad eseguire la scodifica ,vi invio centralina e code? e tutti i dati naturalmente?
msport (exil77grande)
17-10-2013, 16:28
Salve ma c? qualcuno disposto ad eseguire la scodifica ,vi invio centralina e code? e tutti i dati naturalmente?
se hai bisogno c'e' il servizio online del forum e ci puoi contattare a info*professionalchiptuning.net