PDA

Visualizza Versione Completa : ssangyong Rexton 2700 xdi sfiato olio da turbina dopo rimappatura



Alecsx
22-09-2013, 22:40
ciao a tutti oggi mi ? tornata per l'appunto una rexton con mappatura leggera che presenta sfiato d'olio dalla turbina alla scatola filtro.

puo essere colpa della Mappa ho ? solo vecchia la turbina a 230.000 km solo che ricordo che 4 mesi fa quando l'ho mappata la turbina era perfettamente asciutta .

personalmente credo che sia usurata la turba ma non vorrei sottovalutare nulla.

per esempio la macchina non fa un filo di fumo, zero assoluto . che sia il catalizzatore intasato?

munro
22-09-2013, 22:47
stacca il tubo vapori che dal motore va nel tubo aspirazione con il motore bello caldo e controlla che da l? non fuoriesca eccessivo vapore d'olio se ? cosi puoi provare per prima cosa a sostiuire l'olio con un di buona qualita possibilmente con specifiche mercedes(visto che il motore di quella car lo ?)se fatto ci? continua a sputare troppo vapore devi provare a pulire e/o sotituire il filtro vapori che st? nel coperchio punterie se ben ricordo...

Alecsx
22-09-2013, 23:01
di fatto si eutotagliandato con olio auchan , domani faccio le prove che mi sugerisci .
GRAZIE MUNRO

sno74
22-09-2013, 23:46
olio auchan va bene per cucinare le patatine non per le auto..... sicuramente ha lo sfiato motore imbrattato....

faberecu
23-09-2013, 13:52
Mammmmaaaaaaaaaa Olio ? vita per i motori!!! la prima regola Olio di prima ... e cambiato spesso , vita per le turbine in primis , ho visto delle cose tremende anche con oli migliori , vedi focus 110 c.v. 5 turbine rotte
in 5mila km! se ha avuto il coreassi mancanza di lubrificazione puo avere preso gioco , la rottura ? vicina se ? dalla turbina , se hai il fap , con la mappa (che non ho visto ) puoi avere saturato il fap , e puoi trovare olio e gasolio nella coppa,verifica se ? aumentato il ****llo dell olio ..... e okkio in mappa alle pressioni turbo

ugoboss
23-09-2013, 17:03
tutte le ipotesi possono essere giuste (olio non buono, mappa, fap intasato, ecc.ecc..) pero' ricordiamoci che questa turbina ha 230.000 km quindi la sua vita la vissuta, e che la mappa puo' solo aver evidenziato la sua usura.

munro
23-09-2013, 18:28
giustamente la car ha 230.000 km e di conseguenza la turbina ma una turbina anche se fortemente usurato non sputa olio nel filtro aria...semmai puo sputare olio nell'impianto di pressione cio? tubazioni,intercooler,collettori aspirazione ecc...
per dirne una ho avuto un clinte con un jeep patriot motore vm 2.8 crdi che lamentava consumo d'olio e imbrattamento del filtro aria e addirittura fumosita blu tipica del consumo d'olio eccessivo....il motore aveva gli stessi km piu o meno del rexton in questione....ed anche l? per prima cosa abbiamo pensato alla turbina usurata se non al motore ormai andato bh? forse potra non sembrare vero ma sostituito l'olio con uno di specifica giusta e tutti i problemi sono spariti totalmente....

faberecu
23-09-2013, 18:28
si non sono molti ho rimappato una mb 3.2 class e con 440.000 km tutta ori
avvisandolo che aveva tanti km , ? felicissimo! per ora .....

blackwolf76
23-09-2013, 23:07
I motori delle ssangyong, anche se di derivazione mercedes (e che cmq non trovi su nessuna auto mercedes) hanno il difetto di consumare una quantit? di olio abbastanza elevata rispetto al normale, se paragonata ad altre autovetture, per? per quel tipo di auto ? normale, anche a quanto dicono nei bollettini.

Riguardo alle turbine posso dire che quelle montate su mercedes, almeno sui motori CDI, sono tra le meno soggette a rotture se confrontate con altre autovetture simili. Pertanto, come detto in precedenza, il problema di sicuro ? legato all'olio che evapora troppo e va nel filtro tramite lo sfiato motorte. Dovesse arrivarci tramite la turbina allora a questo punto sarebbe gi? esplosa.

nasone147
24-09-2013, 20:14
ad un mio amico successe la stessa cosa con una stilo!!gli avevano caricato circa 500ml di olio in pi? del max!!

Alecsx
24-09-2013, 22:58
Mammmmaaaaaaaaaa Olio ? vita per i motori!!! la prima regola Olio di prima ... e cambiato spesso , vita per le turbine in primis , ho visto delle cose tremende anche con oli migliori , vedi focus 110 c.v. 5 turbine rotte
in 5mila km! se ha avuto il coreassi mancanza di lubrificazione puo avere preso gioco , la rottura ? vicina se ? dalla turbina , se hai il fap , con la mappa (che non ho visto ) puoi avere saturato il fap , e puoi trovare olio e gasolio nella coppa,verifica se ? aumentato il ****llo dell olio ..... e okkio in mappa alle pressioni turbo

mi incuriosisce il fatto della mappa ?? io non credo di averla mai postata...


mi incuriosisce il fatto della mappa ?? io non credo di averla mai postata...

ok avevo frainteso ho tralasciato il "non" . la posto cos? magari ? piu chiaro

Sono comunque supposizioni


Sono comunque supposizioni

faber non ho mai dato tanta importanza all'olio ma ora dopo vari incidenti mi sto ricredendo. sia sulla qualita che sulla frquenza dei cambi. non aspetto piu i 30000 che dice la casa ..

faberecu
25-09-2013, 00:02
Guarda tanti anni fa ho visto delle prove al frizionometro con vari oli e additivi strumento che serve per determinare il potere antiingippante dei lubrificanti e ho visto le differenze.. stranamente il costo elevato aveva i test migliori il syneco montero fu il migliore dei provati. Ma anche mobili one e motul

gianni1001
09-10-2014, 06:00
Per curiosit? quanti punti si possono dare all auto in questione sulla mappa turbo ad una macchina con 150000 km?
Grazie