PDA

Visualizza Versione Completa : c'è un modo sicuro per testare un interfaccia??



munro
19-09-2013, 20:30
ragazzi mi chiedevo se c'? un modo per testare un interfaccia per essere sicuri che non pianti un ecu...
come si pu? fare?? con una ecu scodificata presa allo scasso??

mariodarkblue
19-09-2013, 21:00
ragazzi mi chiedevo se c'? un modo per testare un interfaccia per essere sicuri che non pianti un ecu...
come si pu? fare?? con una ecu scodificata presa allo scasso??

Guarda...per prima cosa si...poi dipende ke interfaccia..prima vedi se sul pc che usi il programma di gestione gira regolare...poi dopo provi a leggere qualche auto in seriale (le varie edc15c e p, edc16, poi marelli ecc ecc)...e dopo passi al boot, e poi al bdm...
ma cmq, se le compri da persone "fidate", non dovresti avere problemi!

munro
19-09-2013, 21:11
grazie per le risposte mario..ma piu nello specifico mi interessava sapere,o meglio avere una sicurezza per la scrittura in seriale con un mpps di cui purtroppo non mi fido molto...in verit? o provato gia a leggere delle edc15 e 16 e solo in un caso si e piantato in lettura su un edc16 ma la seconda volta che rileggevo la stessa car...forse si sar? anche un p? abbassata la tensione batteria..chiss?.. comunque tu consiglio il metodo "scodifica"??

max boost
19-09-2013, 21:31
ciao munro che io sappia l'unico modo di testare un interfaccia ? quello di utilizzarla:) scherzi a parte io appena prendo un interfaccia provo a fare qualche lettura di tipologie di ecu diverse se non ha comportamenti anomali (tempi di lettura strani, messaggi d'errore,ecc ecc)comincio con le scritture..*****unque dato che anche le interfaccie originali piantano le ecu l'unico di premunirsi ? fare il backup almeno per le ecu pi? ostiche...

munro
19-09-2013, 22:52
purtroppo non posso fare backup...non piu ahim?...
ne per le ecu ostiche che per le piu semplici.....
per una serie di motivi che non st? qui ad elencare...
mi sono ritrovato letteralmente col sedere per terra....
e devo ripartire da zero....
non se mi sono spiegato.....

sno74
19-09-2013, 23:19
attenzione ? stato scritto anche in altri post le interfacce sono tutte sicure fino a quando non ti piantano compreso ori......

motorsport
20-09-2013, 11:48
attenzione ? stato scritto anche in altri post le interfacce sono tutte sicure fino a quando non ti piantano compreso ori......

quoto l amico sno!!

max boost
21-09-2013, 23:40
Altrimenti con una centralina presa da un demolitore puoi fare qualche di lettura e scrittura. Penso comunque prima cosa devi provare se almeno legge va sia in k-line che can per capire se funziona o no. Purtroppo anch'io non posso fare backup ma avendo un parco ristretto di car da smanettare non particolarmente ostiche per ora vado senza.

jolidj
22-09-2013, 13:39
nn si puo dare un modo per testare l'interfaccia , anche le ori capita che pianti le ecu quindi.... importante che tu fai la tua parte , controllo batteria,booster, cavetti a posto, pc buono sw che nn va in conflitto ecc ecc.tante cose nn dipendo da noi.

carlo abarth
22-09-2013, 14:33
nessun interfaccia e affidabile al 100%!! ma le dovute precauzioni ti possono salvare il sedere da molti guai!!

Alecsx
22-09-2013, 22:55
nessun interfaccia e affidabile al 100%!! ma le dovute precauzioni ti possono salvare il sedere da molti guai!!

ciao Carlo , assoluta verit? io per evitare porcate ora faccio piu letture con vari strumenti e prima di lavorarci sopra le confronto.

settimana scorsa con una focus e il gallo ho dovuto fare 4 letture per averne una completa " forse dipendeva anche dalla tensione della batteria" con mpps niente da fare tutte letture vuote.

siccome mi da problemi su molte auto mpps mi chiedo se ? difettoso il mio o ? sempre piu affidabile il gallo 2 ?

faberecu
23-09-2013, 17:18
Io uso un power Nissei ms 450A 50A max swich leggero potente bassissimo rumore regolabile 9 15 v
cavi corti per la batteria per ora piantata solo una edc17 cp14 col gallo .... (SANTO BOOTMODE PRIMA)
tutto ok con il bakup fatto la sett prima:p

sno74
23-09-2013, 17:49
avevi fatto un bootmode bk poi hai scritto in seriale e si ? piantata da come ho capito......

faberecu
23-09-2013, 18:07
yess prima bk , poi mappa e defap
dopo una sett il cliente ha voluto una mod + spinta ho provato a scrivere in seriale e si ? piantata al 48 % il gallo mi ha chiesto di non spegnere il quadro e rimettere il file ori , fatto si ? ripiantata al 48%
smonto ecu , col gallo in tricore boot e scrivo ori , monto tutto ok , smonto scrivo nuovo mod tutto ok

su audi a5 140 c.v

sno74
23-09-2013, 18:13
dai per? hai avuto un lieto fine hai sudato un po ma il risultato ? stato buono prima te la piantata poi te la salvata.....Non ? andata cosi male diciamo.....

faberecu
23-09-2013, 18:17
si si ... diciamo prima la ho salvata in tricore boot , poi ho rischiato a scriverla in obd .... ma avevo dubbi e infatti ? sicuramente antituning
comunque persi 5 kq in 10 min!

mi sorge un dubbio atroce ... io per riscriverla in obd ho usato il file inflmicro del boot
possibile sia questo il problema
non ho usato una lettura da obd mod

sno74
23-09-2013, 19:40
se non sbaglio edc17cp14 audi non dovrebbe avere antituning comunque sempre meglio scrivere in bott queste ecu hanno anche rsa ma non so se in seriale lo corregge il pollo....

faberecu
23-09-2013, 22:17
Avvisa prima della scrittura impiega per il mod. A Calc il chk minuti