PDA

Visualizza Versione Completa : parere mappa golf V 1.9 tdi 105cv



munro
19-09-2013, 12:19
Ciao ragazzi che ne pensate di questa mappa??
premetto che lo gi? postata altrove precisamente nella sezione sw forse per un mio errore con la lettura hw e sw..*****unque fatto st? che improvvisamente e come calato un muro di omert? riguardo alla mod....
devo dire che io ho gia individuato dell cose che farei diversamente e altre cose che ho visto di cui non ne capisco il senso..*****unque aspetto vostre risposte in merito e mi piacerebbe sapere cosa sono quelle mod a 0DDAB0 che sembra essere un lim di coppia fuori driver e 0EEBE6 che sembra essere una specie di delimitazione velocit?....ma che in sostanza non ?,credo perch? la car in questione piu di 200(di tachimetro) non f?....il ragazzo mi ha chiesto se gliela posso far andare meglio perch? ? un p? scontento....suggerimenti consigli???
grazie

voglioimparare
19-09-2013, 12:30
ciao non posso darti un parere se non metti ne n hw e sw o il link dove prendere il file ori;) se lo posti ti do il mio parere;)

munro
19-09-2013, 12:54
si scusate una svista...l'ori e qui:https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?125-golf-5/page2 post n? 15

V.V.
19-09-2013, 13:30
Stesso problema con velocit? che non supera i 200 sulla mappa postata da me nell'altro topic, sempre Golf V 1.9 TDI 105 Bluemotion, l'auto non supera i 200KM/h di tachimetro!!!

angelolsp
19-09-2013, 17:17
c e il ,limitatore in alcune se usi il cerca e stat postata anche la soluzione :)

munro
19-09-2013, 21:17
in rete ho trovato questa mod su una leon 105cv dove si dice che il limitatore ? stato portato a 300km/h.....
io sinceramente non ci ho capito nulla chissa se qualcuno pu? darci spiegazioni....anche gentilmente rispondendo alle domande fatte a proposito di quegli indirizzi del primo post..*****unque i file ori e mod sono qui:

Cristiano75
20-09-2013, 00:27
Ciao ragazzi che ne pensate di questa mappa??
premetto che lo gi? postata altrove precisamente nella sezione sw forse per un mio errore con la lettura hw e sw..*****unque fatto st? che improvvisamente e come calato un muro di omert? riguardo alla mod....
devo dire che io ho gia individuato dell cose che farei diversamente e altre cose che ho visto di cui non ne capisco il senso..*****unque aspetto vostre risposte in merito e mi piacerebbe sapere cosa sono quelle mod a 0DDAB0 che sembra essere un lim di coppia fuori driver e 0EEBE6 che sembra essere una specie di delimitazione velocit?....ma che in sostanza non ?,credo perch? la car in questione piu di 200(di tachimetro) non f?....il ragazzo mi ha chiesto se gliela posso far andare meglio perch? ? un p? scontento....suggerimenti consigli???
grazie

Ciao munro,
Ho dato uno sguardo rapidamente alla mappa che hai postato,
il primo indirizzo che hai postato non conosco quella mappa, il secondo ? lo sblocco del limitatore di velocit?. (senza toccare lo sblocco di velocit? la car raggiunge i 210 km/h di tacho)

La car nn v? perch? ci sono parecchie cosucce da rivedere.
Le mappe sui tempi d'iniezione rimettile ori che nn serve x una mappa base toccarla x arrivare almeno fino a quasi 160cv.
L'unica mappa che porterei a 60 come le altre ? quella che ecm la chiama iniezione parzializzato (map 2)
La mappa MAP devi vedere quella all'indirizzo 0DFBA0 16x11. quella mod...
Anche la mappa tempo overboost della classica n75, devi aggiornarla x il gasolio che avrai come obbiettivo... gi? di suo picca molto, se ? un p? bloccata la vgt vedere in vag 1,60bar ? un attimo.....
La mappa turbo non serve toccarla in quella maniera, basta dare un piccolo aumento all'ultima colonna quella del 100% diciamo cos? anche se nn ? corretto e di conseguenza c'? da spostare anche il limitatore di pressione del turbo che ? ori.
Il limitatore di coppia ? da rivedere sopratutto agli alti xch? cos? la macchina arriver? a circa 125cv....
La valvola egr il controllo nn ? stato toccato per cui lavora.....
Gli anticipi x il momento nn li toccherei, ma visto che ? stato dato poco lasciali al momento stare....

munro
20-09-2013, 09:38
Ciao Cristiano75 innanzitutto grazie per avermi risposto....poi ti dico subito che nonostante quella mod a 0eebe6 la car comunque non supera i 200-205 di tacho.....ecco perche ho postato quei file di una leon per sapere se funziona la mod fatta a quel modo...mi piacerebbe sapere che cosa ne pensano quelle 2 persone che l'hanno scaricata...per il resto nuovamente ti ringrazio per i consigli e per la segnalazione del lim fumi map....
una cosa vorrei chiedere per?...la mappa che st? subito prima delle mappe tempi-durata che non ricordo come chiama ecm cos'??? un'altra mappa tempi durata,dato il fatto che queste car hanno 5 mappe di durata apertura iniettori,oppure un limitatore per tempi-durata??

Cristiano75
20-09-2013, 16:28
Ciao munro le mappe durate sono 6.. Quella ? la prima e vengono scelte in base agli anticipi, il limitatore lo f? l'albero a camme.....
La car arriva a quella velocit? perch? secondo me avr? poco meno di 130cv ad essere ottimisti...
Io ho fatto 3 motori 105cv, 1 leon (1mb) 1 touran (1mb) 1 golf (2mb)... La touran in velocit? nn lo so perch? nn ? stata mai tirata, quella ? stata mappata x via del problema all'avviamento e visto che c'ero voleva che diventasse un pochino + brillante...
La golf (6 marce) voleva la mappa xch? dopo aver sostituito il gruppo frizione con uno monomassa agli alti nn andava... mappata a 135cv la car si ferma a 210 di tacho in qualunque condizione per cui penso che ci sia il limitatore di velocit? attivo che io non toccai...
La leon che erano le 105cv a 5 marce a detta del proprietario ? arrivata prossima a 220.... io non posso confermarlo.... semplice mappa toccando meno di quella postata e in altre zone....
Per?, gusti son gusti.... che posso dirti....

munro
20-09-2013, 19:35
Cristiano ma tu conti 6 mappe durata compreso la mappa di selezione? io s? che quelle effettive sono 5 piu la mappa di selezione relativa e un limitatore di durata che non ricordo ori a quanti gradi ? tarato....
per le mappe di anticipo so che sono 9-10 piu selettore in funzione della temp motore e relativo limitatore d'anticipo..
poi per? posso sbagliarmi...e comunque grazie per il tempo dedicatomi...:)

Cristiano75
20-09-2013, 22:54
le mappe di selezione per me sono 6. Posso sbagliarmi.... La mappa selettrice dovrebbe essere la mappa 6x1 antecedente all' inizio della prima.

neo
19-02-2014, 11:33
Ciao munro,lo so che e passato un bel po di tempo e forse hai gia deminticato questa car pero se ti interesa ancora ti voglio dire che al secondo indirizo non e un lim. velocita,Questo la mod che fa Volta per la partenza a caldo e fredo ,anche se, fata in questo modo fa un saco di fumo quando parte.

audi a3
02-06-2014, 21:09
ciao cristiano,la mappa selettrice dovrebbe essere la mappa 6x1 antecedente all' inizio della prima a cosa serve aumentarla?grazie

Cristiano75
02-06-2014, 22:45
ciao cristiano,la mappa selettrice dovrebbe essere la mappa 6x1 antecedente all' inizio della prima a cosa serve aumentarla?grazie

Ciao, la mappa selettrice 6x1 non l'ho mai toccata...
Quella seleziona i tempi d'iniezione in base alla richiesta gasolio e l'anticipo che ha nelle mappe.