PDA

Visualizza Versione Completa : GRande Punto 90Cv Consigli



Frate
18-09-2013, 20:21
Salve non ho mai avuto a che fare con questa centralina ecm mi da delle mappe che non conosco e non mi fido di quello che dice ecm, e per la press turbo mi da valori molto piccoli rispetto i volori assoluti delle ad esempio edc16, avete suggerimenti?
Grande punto 1,3 90 Cv Mjtd P455

Backgroop
18-09-2013, 20:45
Ciao posta il file ori.. comunque le 1.3 mjet marelli 6jf 6ef 8df 8ef sono ben differenti nelle mappe dalle classiche edc16 Bosch.. per mappare queste ECU bisogna saper dove mettere le mani e come farlo altrimenti ti ritrover? i con una macchina che fuma e va meno dell'originale..

voglioimparare
18-09-2013, 21:32
posta il file in questione e vediamo di capire insieme quello che non hai chiaro ;) alcune mappe su questo sw sono fuori driver,o magari hai un driver ecm un po obsoleto;)

Frate
18-09-2013, 21:33
Posto il file

Uso il Titanium 1.61

ciroecla
10-11-2013, 19:54
queste ecu non si fanno in ecm , sbagli molto e moltissime mappe non esistono in ecm.
queste mappe io le faccio solo in winols e non esiste programma migliore ( al mio parere ) per modificare quest'ultime.
imparati ad usare winols e credimi , ti troverai veramente bene.

mafani
10-11-2013, 23:05
queste ecu non si fanno in ecm , sbagli molto e moltissime mappe non esistono in ecm.
queste mappe io le faccio solo in winols e non esiste programma migliore ( al mio parere ) per modificare quest'ultime.
imparati ad usare winols e credimi , ti troverai veramente bene.

ciao ciroecla hai ragione per quanto riguarda le precisioni di winols ma devi avere sempre il damos per sapere effettivamente come funziona ogni singola curva,altrimenti ? come usare ecm secondo me....

infinityecu
11-11-2013, 01:58
Salve non ho mai avuto a che fare con questa centralina ecm mi da delle mappe che non conosco e non mi fido di quello che dice ecm, e per la press turbo mi da valori molto piccoli rispetto i volori assoluti delle ad esempio edc16, avete suggerimenti?
Grande punto 1,3 90 Cv Mjtd P455

Ciao piacere io penso che pi? che altro sia una questione di abitudine se conosci bene un software e sai quindi cosa toccare riesci a fare tutto senza problemi :-)

Elettrico
12-11-2013, 12:04
io concordo con ciroecla winols e uno dei migliori basta solo imparare cosa stai toccando, per esperienza con ecm ti dice una cosa ma nel frattempo tocca un'altra cosa

ugoboss
12-11-2013, 12:10
io concordo con ciroecla winols e uno dei migliori basta solo imparare cosa stai toccando, per esperienza con ecm ti dice una cosa ma nel frattempo tocca un'altra cosa

non ho capito cosa intendi "con ecm ti dice una cosa ma nel frattempo tocca un'altra cosa " se tu modifichi una curva ecm ti modifica quella non un'altra cosa, se intendi che ha delle definizioni sbagliate allora quello si.

enzopezzano
14-11-2013, 11:42
Certo sei hai i damos con winols e molto pi? semplice capire cosa tocchi, ma se sei pretico guardando le curve ed i valori sugli assi capisci cosa stai facendo. Ho sempre mappato con ECM e io mi trovo bene, anche con le marelli. Bastano le mappe che ti apre il driver e basta gia per una buona mappa.

sportknight
14-11-2013, 11:45
ci sono gi? 2 o 3 discussioni in cui si spiegano le curve delle marelli e i fattori di conversione,basta fare una ricerca ;)

obd75
14-11-2013, 18:03
le marelli sono un p? fuori dal comune,con ecm ? vero che in alcuni casi ci sono mappe fuori driver,se non si s? come interpretare le curve dell'inezione avrai pi? fumo che prestazioni, segui il consiglio di sportknight, le discussioni se seguite con attezione ti renderanno chiaro le strateggie da usare con queste ecu.
driver ecm vista in tabbelle ti indica carrichi e giri che in 2d non corrispondono....

tecnoecu
14-11-2013, 22:48
ciao ho letto ke per mappare usi il titanium 1.61 quindi presumo una versione clone? io posseggo quello originale e ti posso assicurare ke negli ultimi 2 mesi i driver per marelli 1300 sono stati aggiornati purtroppo nn ho i permessi x vedere il tuo file cmq per consiglio fai attenzione agli assi carico giri magari per aiuto pui chiedere agli amministratori.riguardo a winols ? vero ke ? il miglior programma ma se nn hai i damos fai prima a impararti l'arabo.ciao

sportknight
14-11-2013, 23:31
be ragazzi,ecm puo' aiutarvi a trovare le mappe ma dovete imparare a leggere i breckpoint....