PDA

Visualizza Versione Completa : individuazione OBD e ECU



dibbutz
14-09-2013, 01:24
ragazzi, posso avanzare una proposta penso abbastanza utile
sarebbe bello se riuscissimo a unire le varie risorse che ci sono online (internet in generale, nn solo su questo forum) per poter raggrupparle e visionarle per gruppi di marche auto per rendere facile a tutti l'individuazione di:

presa obd
centralina ecu


che ne pensate??

sportknight
15-09-2013, 10:25
meglio ancora sarebbe inserire le informazioni insieme alla banca dati delle ecu originali

dibbutz
15-09-2013, 16:04
meglio ancora sarebbe inserire le informazioni insieme alla banca dati delle ecu originali

nn penso sarebbe possibile perch? ? davvero un lavoraccio....soprattutto perch? sarebbe un lavoro che rimane sempre incompleto se qui nel forum nn abbiamo avuto a che fare con tutti i tipi di centraline che monta quel modello di auto con tutte le motorizzazioni....

dibbutz
15-09-2013, 16:06
magari allegando anche delle immagini o foto per mostrare l'esatta collocazione delle 2 cose, si potrebbe postare il file con tutti i dati e in allegato le foto della obd2 e dela ecu, che ne dite?

diciamo che anche con una minima descrizione ci si aarriva dai...nn servono tutte ste info....
poi cmq se abbiamo la posizione della obd ci vuole poco con l'attrezzatura a rilevare di che obd si tratta...e se nn ci si riesce abbiamo il dato di dove si trova la ecu...+ semplice di cos?...

spero che l'amministratore dia l'ok perch? soprattuto per chi si trova davanti a modelli un p? strani magari trova subito la retta via senza andare a smontare mezzo abitacolo...no?

aldinik
15-09-2013, 18:32
Scusate ragazzi..ma per fare ci? che dite non basta avere un software come ######??

dibbutz
15-09-2013, 19:02
nn so se ##### fa tutto ci?? dice sia dov'? la posizione della ecu che quella della presa OBD?

aldinik
15-09-2013, 21:20
nn so se ******** fa tutto ci?? dice sia dov'? la posizione della ecu che quella della presa OBD?

Certo anche in alcuni casi anche con schemi.

sportknight
15-09-2013, 21:41
non serve fare foto ecc..
basta scrivere nella banca dati dove condividiamo le flash originali dove abbiamo trovato la presa diagnosi della vettura che abbiamo letto

dibbutz
16-09-2013, 01:09
ragazzi ho appena scaricato #######...lo provo e vediamo ;)

msport (exil77grande)
16-09-2013, 05:17
ragazzi ho appena scaricato #######...lo provo e vediamo ;)

nel forum c'e' un avviso quanto una casa che dice chiaramento di non parlare assolutamente di un determinato sw quindi per questa volta faccio finta di niente ma la prossima volta prendo provvedimenti.

dibbutz
16-09-2013, 11:11
nel forum c'e' un avviso quanto una casa che dice chiaramento di non parlare assolutamente di un determinato sw quindi per questa volta faccio finta di niente ma la prossima volta prendo provvedimenti.

hai ragione...chiedo venia, purtroppo nn ricordavo di averlo nominato....
cmq a tal proposito esistono dei software alternativi?? ho sentito parlare bene della banca dati RAPIDOO...? vero??
qui sul forum lo trovo?