PDA

Visualizza Versione Completa : Blocco in cancellazione Marelli 6f3 1.3 75cv ypsilon



tidus1985
12-09-2013, 23:24
ciao a tutti, vorrei raccontare il mio problema coicche magari possa servire a qualcuno:

Vado a fare questa ecu, scarico ori e mcp e moddo ori, scrivo in velocita massima con magpro2 (kess v1) e non inizia "errore chiave", scrivo a velocita media e ok, scrivo 3 file per varie prove, ma la macchina ancora non ? al top.

Torno stasera, dico "ma dai riproviamo in "massima" dato che ci avevo gia fatto una punto 90cv, e vado, magari parte dico, in effetti partel cancella flash, controllo flash e mi da errore, e li sudore freddo, il magpro non riconosce piu la ecu, spia immobilizer fissa macchina non va in moto, ovviamente avevo riprovato a riscriverla senza spegnerla ma per i dati richiedeva di spegnere e accendere auto.

Provo 10 volte a fare i dati riavviando pc staccando e attaccando mag e spegnendo e accendendo la macchina sperando in un intervento divino poiche erano le 21:30 e non avevo neanche una chiave dietro figuriamoci BDM!!
A un certo punto ho la malsana idea di staccare la batteria per qualche minuto.....riattacco la batteria, faccio i datie come per magia fa i dati, quasi non ci credevo, riavvio la scrittura del file moddati ( e si sono un temerario :D) in velocita media come lo avevo fatto il giorno prima e scrive, arriva al 100%, spengo e accendo e macchina ok.

Ora, le 6f3 non si riprendevano solo al banco? percaso togliendo alimentazione ho riavviato la ecu in altro modo?

inoltre alla prima scrittura il mag mi trovava DTC Code 88 per 2 volte quando facevo i dati, ovviamente in diagnosi nessun errore ne in ecu ne in body, dopo aver staccato e riattaccato la batteria quando ho fatto i dati mi ha riportato la sigla "no DTC"

Spero possa essere utile a qualcuno e che si possa approfondire l'argomento!

giuseppe1374
13-09-2013, 11:59
mi sa che hai avuto l'intervento divino che aspettavi, quando mi ? capitato a me ho provato in tutti i modi ma niente, ho dovuto ripristinare in bdm

Backgroop
13-09-2013, 12:51
Salve ragazzi a me personalmente ? capitato pi? di una volta, anche con attrezzatura ufficiale alien che tra l'altro c'? una finzione che ti permette il ripristino, su una punto188 1.3mjet 70cv mi ? andata in blocco con mpps ho ripristinato il tutto con il gallo 1250 ori.. facendo la scrittura senza identificazione..

giuseppe1374
13-09-2013, 12:59
quando mi ? successo a me su gpunto il tool mi ha sputtanato la e2p quindi ho dovuto ripristinare per forza in bdm e ho
dovuto penare anche per trovare il back up con quel software

leandro89
13-09-2013, 13:02
se pu? consolarti con mpps sta mattina ho scritto all'ottavo tentativo una fiat idea 1.3 multijet 90cv, i primi 7 mi dava errore durante la scrittura, poi non riconosceva la ecu, fatto passare un po' di tempo in modalit? recovery ? andato tutto bene. Purtroppo alle volte si hanno problemi con attrezzature ufficiali, figuriamoci con i cloni

tidus1985
13-09-2013, 13:08
Ho controllato anche internamente il clone del mag2pro, quando lonprendei era un clone top ed in effetti ? ben fatto, non mi ha mai dato problemi, ma da ora le ECU Marelli le scrivo a velocit? media tutte!

giuseppe1374
13-09-2013, 14:18
bo in teoria sulle can il mag dovrebbe andare a velocit?, ? sul kline che si usa la velocit? lenta, comunque le marelli falle con mpps o gallo2 per quella ecu sono pi? indicati

tidus1985
13-09-2013, 15:22
Ma infatti una punto 6f3 90 cv la fa in un lampo, ma questa y 1.3 75 cv con DPF la scrive in 10/15 minuti