PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione audi a4



legendaryslave
09-09-2013, 22:30
ciao a tutto il forum ho una problematica di vibrazione anomala su audi a4 1.9 tdi tipo motore BRB iniettore pompa, praticamente il motore a minino produce una vibrazione che si riperquote su tutta la cabina, la prima cosa che ho pensato ? stata la mancanza di accensione in un cilindro verificato con diagnosi nessun errore e le cerrezioni degli iniettori sono perfettamente allineate non sgarrano piu di 0.1 a cilindro, quindi escludo la parte alettronica, in seconda istanza ho aperto il coperchio punteria e controllato bilanceri e valvole e tutto risulta essere in ordine, in terza istanza ho effettuato una prova compressione la quale ? risultata ok su tutti e 4 i cilindri,
A questo punto io sento un battito penso che si sia rotto il volno e dia il controcolpo all'albero motore producendo instabilita' accetto qualsiasi consiglio allego video del motore in moto al minino
grazie anticipatamente per eventuali consigli
http://www.youtube*****/watch?v=JzzGiZdwu0k&feature=youtu.be

blackwolf76
09-09-2013, 23:04
Controlla i supporti motore prima di mettere mano al volano, quello costa un patrimonio per quella car. Di solito basta andare sul ponte e guardare sotto, se rotti vedrai che hanno avuto trafilamento d'olio essendo idraulici e non attutiscono pi? le vibrazioni.

PS: gli iniettori sarebbe il caso di provarli al banco, se hanno i polverizzatori rovinati non li vedi da diagnosi.

carlo abarth
09-09-2013, 23:26
tore non accellerare che il volano te lo trovi sotto la plaffoniera!!;) brutto rumore!!

legendaryslave
10-09-2013, 00:15
seguiro' i consigli di tutti e due naturalmente :cool:

sno74
10-09-2013, 08:10
anche per me volano bloccato quando vai in strada se accelleri sembra che la macchina giri male come se andasse quasi a tre io di queste serie ne ho cambiati di volani per problemi di vibrazione.... stacca il motorino e vedi se ci sono tracce di grasso vicino al motorino.....

legendaryslave
10-09-2013, 13:38
Volano completamente distrutto e pezzi sparsi per tutta la campana grazie dei consigli ho trovato il problema

sno74
10-09-2013, 13:51
ne ho fatta una due settimane fa ed ho sostituito anche il motorino avviamento il volano si ? aperto molle e grasso ovunque si ? rotta anche un pezzo della campana del cambio..........questa per? aveva percorso km 340.000 il suo dovere l'ha fatto.....

legendaryslave
10-09-2013, 20:37
ne ho fatta una due settimane fa ed ho sostituito anche il motorino avviamento il volano si ? aperto molle e grasso ovunque si ? rotta anche un pezzo della campana del cambio..........questa per? aveva percorso km 340.000 il suo dovere l'ha fatto.....
la mia ''150mila''

explosion83
19-01-2014, 23:49
io in genere monto la modifica per eliminare il problema in futuro

crteam
21-01-2014, 13:07
la modificata sarebbe la fissa ma non va bene . sembra che va bene ma nn lo

legendaryslave
21-01-2014, 14:03
la modificata sarebbe la fissa ma non va bene . sembra che va bene ma nn lo ?

infatti con quelle coppie ? sconsigliato un monomassa ne soffrirebbe il cambio e l albero motore

crteam
21-01-2014, 14:06
infatti con quelle coppie ? sconsigliato un monomassa ne soffrirebbe il cambio e l albero motore

si anche supporti motore e con il tempo non ci puoi stare in makkina.un buon kit a buon prezzo e il luk

Alfiuccio
21-01-2014, 21:00
legendary mi associo ai colleghi non montare monomassa io ho dovuto rismontare tutto per rimettere il bimassa....ho montato luk tutto regolare.....

carlo abarth
21-01-2014, 21:05
su un 110 pompa rotativa va bene ..ma su un iniettore pompa non credo che abbia effetti positivi!!

crteam
21-01-2014, 23:06
anche con pompa rotativa rompe con le vibrazioni ad un certo numero di giri ma con iniettore pompa che ? molto pi? silenzioso la senti identica.sembra un trattore

gero
02-02-2014, 10:09
sono per il bimassa e vai tranquillo

carlo abarth
02-02-2014, 10:33
mi sa che la fatto gia da un bel po!!
sono per il bimassa e vai tranquillo