Visualizza Versione Completa : compatibilità DDe euro5 con DDE euro 4
Salve ragazzi,volevo sapere se qualcuno mi pu? aiutare con questo enigma.
Allora io possiedo un serie 3e90 177cv euro 4 , adesso ho acquistato una DDE performance che dovrebbe portarmi la potenza a 197cv, ma andando a controllare il categorico ho scoperto che questa centralina e per le euro 5 e non le euro 4 come la mia.
Vi ringrazio in anticipo..
scusami , hai comprato un altra centralina x aumentare i cv oppure e solo un modulo aggiuntivo .
se e solo unj modula puoi montarlo tranquillamente penso se e un altra centralina bisogna vedere in base ai nr di tt e 2 e capire se sn uguali.
scusami , hai comprato un altra centralina x aumentare i cv oppure e solo un modulo aggiuntivo .
se e solo unj modula puoi montarlo tranquillamente penso se e un altra centralina bisogna vedere in base ai nr di tt e 2 e capire se sn uguali.
E proprio una centralina nuova che andr? codificata con la strumentazione bmw.
Il problema e che mi sono accorto solo dopo averla ricevuta che era per le euro 5. e adesso non penso che mi mi rimborser?.. vist? che era usata..
msport (exil77grande)
08-09-2013, 15:30
dovrebbe essere una centralina che ha su il sw performance credo,comunque a questa domanda credo che possa piu facilmente rispondere un tecnico bmw anche se loro faranno solo confusione,secondo me portagli la macchina e centralina e fai lo gnorri,se ci saranno problemi saranno loro a trovarli ed eventualmente a risolverli,una domanda,ma se facevi semplicemente una rimappatura alla tua non era meglio e ti costava meno?
quanto hai speso solo per la centralina?
dovrebbe essere una centralina che ha su il sw performance credo,comunque a questa domanda credo che possa piu facilmente rispondere un tecnico bmw anche se loro faranno solo confusione,secondo me portagli la macchina e centralina e fai lo gnorri,se ci saranno problemi saranno loro a trovarli ed eventualmente a risolverli,una domanda,ma se facevi semplicemente una rimappatura alla tua non era meglio e ti costava meno?
quanto hai speso solo per la centralina?
si come dici tu a il software performance che appunto gli da 15kw. Non posso portarla in bmw per due motivi
1) e usata e non fanno il lavoro
2) trovando un conce che fa il lavoro , poi dovrei aggiornare il libretto di circolazione e rispettiva revisione.
Per la codifica ho io la strumentazione, ma volevo dei lumi sulla compatibilit?.Magari qui sul forum qualcuno ha fatto qualche lavoro simile..
Per quanto riguarda il prezzo l'ho presa per 250 euro , nuova ne costa quasi 1100.
E fare una rimappa mi hanno detto che devo fare l'eliminazione del dpf sia elettronicamente sia fisicamente.
giuseppe1374
08-09-2013, 16:47
sono edc17?
msport (exil77grande)
08-09-2013, 18:45
20cv li prendi sensa problemi mantenendo il dpf attivo quindi non capisco cosa cambia tra il recuperare 20cv in mappa mantenendo il dpf attivo o recuperare 20cv con un sw performance sempre sulla stessa macchina con dpf attivo,comunque tutto dipende anche dalla compatibilita' dei due tipi di ecu numeri bosch,hw e sw,non credo sia cosi semplice,di dove sei?
si edc 17
mi cambia perch? volevo tenere la dde originale, cosi in caso di problemi con la grazia posso ripristinare la macchina.
Altrimenti avrei optato per la rimappa e rimozione del dpf.
Mancano ancora 14 mesi alla scadenza della garanzia, e volevo avere qualche cavallo in piu' cosi anche da sollecitare un p? il motore e in caso di problemi farli fare in garanzia ;-)
Io sto in Sardegna
giuseppe1374
08-09-2013, 20:02
posta numero hardware e numero software di ambe due
posta numero hardware e numero software di ambe due
ancora non le ho lette perch? come gi? detto non volevo violare la garanzia apprendo le ecu.
Comunque quella performance sull'etichetta riporta hw 0281 017 974 sw 1039s46972
Domani se trovo se non finisco troppo tardi di lavorare, leggo i dati di quella montata sulla macchina.
il numero 1039s46972 riportato sull'etichetta non e' il numero reale del sw, dovresti collegarti e fare id.
mandali una **** al tizio magari ha un altra che fa al caso tuo. ....
ma la ecu che ti hanno mandato e vergine??
il numero 1039s46972 riportato sull'etichetta non e' il numero reale del sw, dovresti collegarti e fare id.
Sapevo che erano uguali, ma si vede che sbagliavo.. oggi ho aperto la centralina performance , la ecu e una infineon tricore TC1797.
Ho preparato il tutto per leggerla in boot ma nel manuale del gallo2 non trovo le foto con i collegamenti esatti per questa centralina.. se ? uguale cpu non ? uguale la morsettiera o viceversa. E la prima volta che apro una tricore e non sono esperto. Magari mi insegnate come fare...
mandali una **** al tizio magari ha un altra che fa al caso tuo. ....
ma la ecu che ti hanno mandato e vergine??
non ? vergine ma si pu? codificare tranquillamente(con mani esperte)
E non penso che esistano gia pronte plug&play, vanno per forza codificate con apposita strumentazione,anche se ? proprio mia intenzione avere le due ecu plug&play per non perdere la garanzia....
giuseppe1374
09-09-2013, 22:25
? una edc17c41? hai una foto?
? una edc17c41? hai una foto?
Ho fatto delle foto, le posso pubblicare?
giuseppe1374
09-09-2013, 23:15
credo non ci siano problemi, basta che lo fai con la gestione allegati del forum
credo non ci siano problemi, basta che lo fai con la gestione allegati del forum
Non riesco ad inserire delle foto..
Comunque facendo riferimento al manuale FGTech, la piedinattura o morsettiera e identica alla ECU edc17 BMW x1 e BMW 318 pagine 31-32 mentire la eprom e la TC1797. Spero di essermi spiegato..
giuseppe1374
10-09-2013, 12:50
non capisco perch? non puoi inserire la foto, modalita avanzata, scorri sotto, gestione allegati.
non capisco perch? non puoi inserire la foto, modalita avanzata, scorri sotto, gestione allegati.
Non sapevo come fare... fammi sapere se sono state caricate.. io non posso vederlo
giuseppe1374
10-09-2013, 18:19
si le foto si vedono e lo schema ? pagina 88
giuseppe1374
10-09-2013, 18:29
scusate il doppio post, ho riletto il tuo intervento delle pagine quindi ho capito o credo che hai il gallo 48 con la sua relativa documentazione quindi sui tuoi documenti trovi lo schema a pag66
scusate il doppio post, ho riletto il tuo intervento delle pagine quindi ho capito o credo che hai il gallo 48 con la sua relativa documentazione quindi sui tuoi documenti trovi lo schema a pag66
Ti ringrazio, trovata!
Ecco perch? non la trovavo,(abbiamo due manuali diversi mi s? , il mio finisce a pagina80) ? indicata come ecu citroen e mini.. io la cerca su bmw.... domani vedo di fare la lettura in boot e ti dir? hw/sw.
Intanto ho identificato la ecu che ho attualmente montata. Carico lo scrren cosi puoi vedere tutti i dati.
Ps: come mai indica diversi hw/sw bosch e hw/sw bmw?5232
giuseppe1374
10-09-2013, 22:10
ho controllato ? ho visto purtroppo che ? un altro hardware e questo credo potrebbe essere un problema, ma se hai diagnostica poi provare ad allinearla lo stesso
ma non credo ti funzioni, allego ori della tua ecu
allegato eliminato
msport (exil77grande)
11-09-2013, 11:31
ho controllato ? ho visto purtroppo che ? un altro hardware e questo credo potrebbe essere un problema, ma se hai diagnostica poi provare ad allinearla lo stesso
ma non credo ti funzioni, allego ori della tua ecu
quoto giuseppe sul discorso hw e volevo ricordarti che i file ori si inseriscono nella sezione banca dati e poi incolli solo il link nella discusione in questione.
giuseppe1374
11-09-2013, 11:51
scusami ci ho pensato in un secondo momento per? in questo forum non si ha la possibilit? di modificare il messaggio e non ho potuto fare niente.
Salo fammi sapere se poi sei riuscito con la lettura
msport (exil77grande)
11-09-2013, 12:19
scusami ci ho pensato in un secondo momento per? in questo forum non si ha la possibilit? di modificare il messaggio e non ho potuto fare niente.
Salo fammi sapere se poi sei riuscito con la lettura
ho eliminato l'allegato quindi se hai 2 minuti puoi rimediare.
giuseppe1374
11-09-2013, 13:02
grazie, qua ori Bosch EDC17CP02 0281014238_1037509475 (https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?92-bmw_Serie_3&p=58120&viewfull=1#post58120)
Ciao, allora ho letto la centralina performance in boot, e domani se legger? quella originale , cosi anche per aver conferma se si hanno due hardware i dati dovrebbero essere questi.Domani dar? conferma.
edc 17 cp09 bosch Hw 0281014238 Sw 1037509475(ecu standard )
edc 17 cp41 bosch Hw 0281017974 Sw 1037513575(ecu performance)
Ho qualche altra domanda dove spero mi possiate dare una mano
Adesso che ho fatto la prima lettura in boot , ho ricavato tre file con diverse dimensioni ed estensioni
EDC17-C41_All 4MB
EDC17-C41_EEprom 64KB
EDC17-C41_IntFi 4MB
Quale dei tre file ? quello che si andr? a mappare?
Una volta mappato lo posso scrivere tramite obd o sempre in boot?
Poi se dovessi montare un downpipe con inserimento sonde originali , il dpf si deve per forza disattivare o no?
msport (exil77grande)
13-09-2013, 12:19
Ciao, allora ho letto la centralina performance in boot, e domani se legger? quella originale , cosi anche per aver conferma se si hanno due hardware i dati dovrebbero essere questi.Domani dar? conferma.
edc 17 cp09 bosch Hw 0281014238 Sw 1037509475(ecu standard )
edc 17 cp41 bosch Hw 0281017974 Sw 1037513575(ecu performance)
Ho qualche altra domanda dove spero mi possiate dare una mano
Adesso che ho fatto la prima lettura in boot , ho ricavato tre file con diverse dimensioni ed estensioni
EDC17-C41_All 4MB
EDC17-C41_EEprom 64KB
EDC17-C41_IntFi 4MB
Quale dei tre file ? quello che si andr? a mappare?
Una volta mappato lo posso scrivere tramite obd o sempre in boot?
Poi se dovessi montare un downpipe con inserimento sonde originali , il dpf si deve per forza disattivare o no?
il file da modificare e' EDC17-C41_IntFi 4MB,una volta che e' smontata procedi in boot eventualmente dopo puoi provare ad intervenire in obd tanto in caso di problemi puoi sempre ripristinare.
riusumo questa vecchia discussione perche ho lo stesso problema, sei poi riuscito a montare la dde del 184cv