Visualizza Versione Completa : edc15c2 blocata dopo prova lettura al banco
salve ha tutti ho un grosso problema, ho provato a leggere al banco una edc15c2 di una lancia phedra, collego alimentazioni e masse il gallo, faccio il boot sul pin 24 e niente ,errore date e il gallo non legge . Rinuncio a farla sul banco monto la ecu sulla macchina e provo in seriale comme ho fatto altre volte, l'auto non riconosce pi? il codice e non legge neanche in seriale, non riesco ad entrare in diagnosi centralina col texa e in diagnosi bodi mi da errore comunicazione chiave, ? possibile che per provarla al banco sia andata in blocco? come posso recuperare? grazie
blackwolf76
05-09-2013, 21:54
secondo me ? pi? probabile che hai sbagliato qualche collegamento e hai rovinato qualche componente, le centraline non si bloccano in lettura.
giuseppe1374
05-09-2013, 22:15
secondo me l hai bruciata, dacci piu informazioni che auto, che ecu, numeri riferimento
legendaryslave
05-09-2013, 23:28
molto provabilmente l'hai fulminata sbagliando l'alimentazione unica prova controlla i pettini qualche pin piegato
anche io ho paura che hai brucato ecu controlla i pin di alimentazione sulla car vedi se arriva alimentazione giusta altrimenti devi andare a cercarti un'altra ecu.......
l'ecu ? una edc15c2 della lancia phedra 0281011522 96558016780 5196per collegarla al banco ho usato uno schema edc del grupo fiat la centralina ? quella a 3 ciabatte
hai risolto con ecu.............
cristianbomberos
07-09-2013, 00:06
A me ? capitato con fiat Ulisse stessa centralina ho danneggiato la centralina perch? avevo un pin out errato purtroppo...
l'ecu ? una edc15c2 della lancia phedra 0281011522 96558016780 5196per collegarla al banco ho usato uno schema edc del grupo fiat la centralina ? quella a 3 ciabatte
Ciao
Ma la car parte?
Questa ecu sono di grupo PSA, devi avere ustatto lo schema di edc1c2psa.
Si hai usatto altro, probablemente ai danneggiato la centralina.
monta la ecu in macchina e senti se qualche fusibile e partito o se qualche componente della ecu scalda. prova a dissaldare la flash e rileggi a banco solo quella , controlla il file .
ma perche in boot?? il gallo legge tutto in seriale.
ho fatto vedere l' ecu da un collega pi? esperto, mi ho detto che si ? corrota la eprom e che ? andata in palla il micro, la ha messa a posto pero ieri notte sono riuscito ad entrare in diagnosi motore ma non ? partita, sta mattina la riprovo ieri era 1:00 e ho mollato.
un bel guaio ma perch? volevi leggere in bott mode questa ecu cosa dovevi fare..........
cristianbomberos
07-09-2013, 11:41
Si in effetti sno74 cavoli ha raggione si legge tranquillamente da obd
ma quello dicevo perch? hai rischiato con boot...
giuseppe1374
07-09-2013, 12:23
secondo me ormai ? danneggiata, visto che va in diagnosi guarda che errore ti da e facci sapere
Controlla prima tutto l' impianto elettrico della vettura, poi stacca i cavetti della batteria per almeno 10 minuti, ricollega tutto e avvia la vettura.
a me ? capitato in passato, quelle vetture hanno un body computer " un p? strano.."
ho fatto tutte le prove sono riuscito a far comunicare la ecu in diagnosi ma non col body. ho risolto con ecu usata ho fatto il pasagio e2p e messo il software dell ori perch? con quello dell 'ecu usata non funzionava esp e l' auto non andava.
allora era ancora danneggiata ecu importante che hai risolto....
non funzionava l'esp perche probabilmente avevi un numero sw diverso, se hai i numeri sw e hw uguali basta sostituire la e2p.
si il sw era diverso e hw diverso ma compatibile comunque ho risolto. quello che non mi spiego e come si sia bloccata provando a leggerla al banco ho usato un pinout preso in rette per edc15c2 del gruppo psa ma col gallo facendo il boot sulla flasch non ha provato mi dava errore datti , e da l? non ha pi? funzionato nulla.
sportknight
24-09-2013, 08:49
avrai sbagliaato a seguire il pinout
no non credo penso che probabilmente non era quello giusto per quella centralina, visto che non c'era specificato .anche se da schema fiat i pin erano giusti comunque non ha comunicato.
L' importante ? che ora hai risolto