PDA

Visualizza Versione Completa : Eliminare key code chiave Alfa 156 1.8 TS



aldinik
04-09-2013, 10:47
Vorrei poter eliminare il codice chiave dalla mia macchina ( Alfa 156 1.8 TS 144 CV anno 1999 ).
Posseggo una sola chiave e per un duplicato all'Alfa Romeo mi hanno chiesto 255 Euro.

Non ? possibile duplicarla perch? il chip non ? stato decriptato, probabilmente perch? ? un modello vecchio o forse anche perch? non ci furono molte richieste sia di ladri di auto sia di doppioni chiavi.

Ho chiesto in zone dove clonano tutto nei pressi di Napoli e non sono stati in grado di duplicarli la chiave.

Sono in attesa del Gallo2 e di una interfaccia di diagnosi..per? credo che questo sia il primo passo per un beginner; ma sono pronto a studiare ed informarmi...su tutto ci? che riguarda le codifiche e/o scodifiche delle Ecu.

Se qualche anima pia...vuole indirizzarmi sul da farsi gli ? ne sarei grato.
;)

Backgroop
04-09-2013, 11:00
Se ho ben capito a te serve una doppia chiave?? Potresti ovviare il tutto aprendo la chiave prendere il trasponder e legarlo cn il nastro isolante all'antenna code, cosi facendo puoi fare una copia senza spendere tanto ed avere un'altra chiave...

mariodarkblue
04-09-2013, 12:38
Ciao, quoto la soluzione proposta da backgroop...ho fatto cos? anche per la Seicento code 2 di mia moglie;)in caso invece volessi fare per forza il duplicato, so chi potrebbe fartelo...ma non so se linkando il nome dell officina infrango qualche regola...

aldinik
04-09-2013, 12:39
Se ho ben capito a te serve una doppia chiave?? Potresti ovviare il tutto aprendo la chiave prendere il trasponder e legarlo cn il nastro isolante all'antenna code, cosi facendo puoi fare una copia senza spendere tanto ed avere un'altra chiave...
Si eventualmente potrei fare anche cos?, se non volessi iniziare ad entrare nel settore delle codifiche e/o scodifiche centraline auto da appassionato.
Potrei anche inserire il transponderino nel blocchetto chiave ed ovviare ad ogni problema..del resto ho anche un doppione che ovviamente apre solo la portiera ma non mette in moto.
Tra l'altro ho gia ordinato e pagato l'hardware devo solo aspettare che arrivi.
Ciao ;)

legendaryslave
04-09-2013, 13:06
o anche una bella scodifica totale

aldinik
04-09-2013, 14:29
Ciao, quoto la soluzione proposta da backgroop...ho fatto cos? anche per la Seicento code 2 di mia moglie;)in caso invece volessi fare per forza il duplicato, so chi potrebbe fartelo...ma non so se linkando il nome dell officina infrango qualche regola...

Guarda se non sono riusciti a duplicarla a Napoli.... se non a costi di poco inferiori a quelli dell'Alfa e senza telecomando sulla chiave..non credo ci siano posti al mondo che me la duplicano per 40 o 50 Euro.

mariodarkblue
04-09-2013, 15:00
Guarda se non sono riusciti a duplicarla a Napoli.... se non a costi di poco inferiori a quelli dell'Alfa e senza telecomando sulla chiave..non credo ci siano posti al mondo che me la duplicano per 40 o 50 Euro.

Ciao...a 40 50 euro non ce la fai..io quando feci duplicare la chiave della mia stilo senza avere neanche la code card ho speso sui 100?

legendaryslave
04-09-2013, 15:06
Bisogna vedere se ?. Code 2 ho avuto anche io problemi con una 156 la soluzione di mettere il trasponder Nell,antenna e la pi? veloce ed economica anche se penso che lo zed riesca a clonarla

aldinik
05-09-2013, 10:53
A 100 Euro forse la duplicano ma ovviamente senza telecomando per apertura porte ( e secondo me non conviene )... considera per? originale Alfa senza telecomando costa 150 ed hai la chiave rossa Alfa Romeo che ? tutta un'altra cosa rispetto ai duplicati standard neri a 100 Euro.

Se la vuoi con il telecomando per apertura porte incluso puoi solo richiederla Alfa e costa 255 Euro. Ed ? questa
http://i44.tinypic*****/xmj3gn.jpg
io ne ho solo una ed ? anche spaccata la tengo con dello nastro per non perdere il trasponder che ? all'interno.

Mentre ho due doppioni tipo questi
http://i44.tinypic*****/24uzs5x.jpg
la cui chiave mi apre solo gli sportelli ( anche con il telecomando ) ma ovviamente non mette in moto.

Prendere il trasponderino ed inserirlo nell'antenna o nel blocchetto chiave o ad un altra parte ? si la soluzione pi? economica ( che a me interessa fino ad un certo punto perch? il gallo2 gi? l'ho comprato ) ma per me ? una sconfitta... perch? se non riesco a duplicarti se non a cifre spropositate per il valore dell'auto...vai a fanciullo almeno ti scodifico.

aldinik
05-09-2013, 11:00
Bisogna vedere se ?. Code 2 ho avuto anche io problemi con una 156 la soluzione di mettere il trasponder Nell,antenna e la pi? veloce ed economica anche se penso che lo zed riesca a clonarla

Non so che code ?..so solo che da chiunque l'ho portata inserendola in un hardware specifico per leggerla al computer, mi hanno detto che ha un chip ( mi pare texas instrument ) non clonabile.
Solo dal duplicatore number one ( dove va anche Arsenio Lupin ) mi hanno risposto vediamo quello che putimm fa' ( traduco: possiamo fare ) ma ve lo dico prima se ci riusciamo sar? senza telecomando e vi coster? almeno 90 Euro se non di pi? ).

Cos'? sto zed???

ugoboss
05-09-2013, 12:43
zed-bull hardware per clonare chiavi.

giuseppe1374
05-09-2013, 14:46
be ti hanno dato delle informazioni sbagliate, puoi sia ricavare un nuovo transponder ma non dalla chiave e poi puoi comprarti una chiave usata e codificarti il telecomando, ma non col l'atrezzatura che hai citato.

aldinik
05-09-2013, 19:33
Comunque sia credo che stiamo andando OT relativamente all'oggetto del Topic o Tread che dir si voglia ...quindi ammesso e non concesso che la chiave sia duplicabile o meno a questo punto riformulo la domanda: qualcuno ? disposto ad aiutarmi per eliminare l'immobilizer dalla mia Alfa 156 del 1999???

legendaryslave
05-09-2013, 20:31
Comunque sia credo che stiamo andando OT relativamente all'oggetto del Topic o Tread che dir si voglia ...quindi ammesso e non concesso che la chiave sia duplicabile o meno a questo punto riformulo la domanda: qualcuno ? disposto ad aiutarmi per eliminare l'immobilizer dalla mia Alfa 156 del 1999???
contatta motorsport, o carlo abarth sicuramente ti possono aiutare sono della tua zona

aldinik
06-09-2013, 00:41
contatta motorsport, o carlo abarth sicuramente ti possono aiutare sono della tua zona

Purtroppo al momento non sono a Napoli, lavoro fuori sono in romagna. Sino alla settimana scorsa ero gi?. Ma se li contatto lo stesso mi danno qualche dritta??

legendaryslave
06-09-2013, 00:45
Purtroppo al momento non sono a Napoli, lavoro fuori sono in romagna. Sino alla settimana scorsa ero gi?. Ma se li contatto lo stesso mi danno qualche dritta??
si parla con loro sono persone serie e preparate e sopratutto atrezzate altrimenti c'e' una discussione dove dove l'abbiamo scodificata se woi provare da solo,
ps
donne e motori danno il meglio a 90 gradi mi ha fatto skiattare:cool:

aldinik
06-09-2013, 12:32
si parla con loro sono persone serie e preparate e sopratutto atrezzate altrimenti c'e' una discussione dove dove l'abbiamo scodificata se woi provare da solo,


Sono qui per imparare e sinceramente vorrei provare da solo, o con l'aiuto di qualcuno esperto..perch? non vorrei rimanere a piedi con l'auto, per il momento so che si scodifica a banco.
Sono in attesa di Autocom cdp pro per le diagnosi e del Galletto V2, ho gia VagCom diagnosi per il gruppo audi ww e seat.
Dov'? la discussione?? non sono riuscito a trovarla.



ps
donne e motori danno il meglio a 90 gradi mi ha fatto skiattare:cool:

perch? non ? vero?? hahahahaha....

saluti ;)

legendaryslave
06-09-2013, 13:07
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?3954-HELP!!!!-scodifica-totale-alfa-145-1400-twind-spark-ecu-bosch-m1-5-5

aldinik
06-09-2013, 15:02
https://www.professionalchiptuning.net/showthread.php?3954-HELP!!!!-scodifica-totale-alfa-145-1400-twind-spark-ecu-bosch-m1-5-5

Caspita..ma ho postato anche io di la..ed anche tu, secondo me sono proprio inzallanuto ( eccessivamente distratto ) a non essermene accorto.
Mi chiedo i file sono gli stessi per una 156?? la centralina ? la stessa lo sono anche i file???
comunque non posso scaricare nulla ne schemi ne file ne altro per cui dovr? attendere. Volevo almeno iniziare a prelevare gli schemi per capre come effettuare le connessioni al banco...perch? riguardo alla programmazione di eeprom un po' di esperienza in passato con i vari ICprog..Card maestro etc etc..l'ho avuta.

aldinik
06-09-2013, 15:05
Dovevo continuare a scrivere ...e ho risposto istintivamente...ora non posso editare il messaggio..
quindi continuo qui..
dicevo ho esperienza di programmazione ma di collegamenti scollegamenti , fili, pin a 12 volt, massa etc etc non so neanche da dove iniziare; come non so da dove iniziare per smontare la centralina e toglierla dall'auto.
Dovrei vedere anche qualche video.

ugoboss
06-09-2013, 15:10
per smontarla dall'auto non e' difficile, se e' una m1.5.5 e' sopra il corpo farfallato del collettore di aspirazione, stacchi i connettori sopra e poi e' fissata con 4 vitine al telaio sottostante.

aldinik
11-09-2013, 13:00
per smontarla dall'auto non e' difficile, se e' una m1.5.5 e' sopra il corpo farfallato del collettore di aspirazione, stacchi i connettori sopra e poi e' fissata con 4 vitine al telaio sottostante.

Sai se per scodificarla devo fare saldature o posso inviare il file direttamente collegando il Gallo alla centralina?? il file di scodifica sai dove posso trovarlo??
Grazie

ugoboss
11-09-2013, 13:54
mi dispiace ma non ho questo file, mi sa che non devi saldare niente va messa solo in boot.

aldinik
12-09-2013, 10:16
mi dispiace ma non ho questo file, mi sa che non devi saldare niente va messa solo in boot.


Speriamo che qualche anima pia mi aiuti..per adesso non riesco neanche a far partire il software del Gallo, ho chiesto info anche in un altro topic speriamo che qualcuno mi dia na mano.
Ciao e grazie

msport (exil77grande)
12-09-2013, 23:35
Speriamo che qualche anima pia mi aiuti..per adesso non riesco neanche a far partire il software del Gallo, ho chiesto info anche in un altro topic speriamo che qualcuno mi dia na mano.
Ciao e grazie

scusami ma perche non ti rivolgi al tuo venditore?

aldinik
13-09-2013, 14:28
scusami ma perche non ti rivolgi al tuo venditore?

Per cosa? per chiedere di aiutarmi a scodificare la mia Alfa?? ma non sono preparatori sono solo venditori.

Per il Gallo V2 li ho contattati domani mi daranno indicazioni per verificare se ? rotto o se sono io che non sono in grado di farlo funzionare. Se ? guasto me lo rispediscono funzionante tranquillamente.

msport (exil77grande)
13-09-2013, 15:11
naturalmente mi riferivo al gallo.

aldinik
13-09-2013, 19:52
naturalmente mi riferivo al gallo.

Loro a dire il vero sono disponibili... mi hanno anche linkato un video, dopo provo ad eseguire alla lettere il fix specifico.
Comunque domattina si collegheranno con teamviewer ed il tecnico verificher? direttamente.

Mio caro e questo ? solo l'inizio...hahahah figurati quando dovr? collegarlo alle auto, con la sfortuna che mi ritrovo va a finire che rimango a piedi.

Saluti ;)