PDA

Visualizza Versione Completa : Gick



gick
04-09-2013, 02:13
Salve a tutto non so ancora fare nulla. Vorrei intraprendere per passione delle auto questa arte delle rimappature, facendo l'elettrauto e il meccanico in un officina ho sentito che questa ? la mia strada. Spero di riuscire a percorrerla fino in fondo accrescendo la mia conoscenza e condividendola con voi utenti del forum. E raggiungere la piena consapevolezza e logica in ogni modifica o parametro che andr? a toccare, lasciando spazio comunque alla creativit?, l'inventiva e la scoperta perch? le pi? grandi menti non hanno fatto la storia perch? si sono limitati alla normalit

biros
04-09-2013, 09:09
benvenuto.

Backgroop
04-09-2013, 09:37
Ciao gick benvenuto sul forum.. per? nella presentazione devi inserire come ti chiami, da dove, scrivi, quanti anni hai ecc.. buon proseguimento..

Frate
04-09-2013, 09:50
Ben arrivato

msport (exil77grande)
04-09-2013, 12:15
benvenuto,dacci piu info su di te.

gick
04-09-2013, 13:02
Ops scusate avete ragione che maleducato che sono stato. Mi chiamo Giacomo sono di Bastiglia in provincia di Modena,ho 23 anni, lavoro come elettrauto/meccatronico presso un'officina autorizzata Fiat, sono apprendista.
Informazioni utili per questo forum sono la motivazione per cui sto intraprendendo questa strada, cio? le mie cose devono essere uniche nel suo genere, non riesco a prendere un qualsiasi oggetti e lasciarlo stare com'?, deve avere qualcosa di mio che lo renda unico nel suo genere. Da questa frase si pu? dedurre che anche l'auto ? tutta personalizzata. l'atro aspetto importante di me non accetto che una cosa sia cos? e basta, devo capire il perch? di una cosa e la sua logica fino a quel momento per me rimane insensata.

chare
04-09-2013, 13:54
benvenuto....

lombian
04-09-2013, 22:04
Ciao e benvenuto

gick
04-09-2013, 23:12
Grazie a tutti del caloroso benvenuto, ho letto tanti argomenti su forum ma no ho risposto a nulla perch? non avevo nulla di interessante da dire, e preferisco non parlare se non ho nulla da dire che abbia senso e sia utile, volevo chiedere un'informazione secondo me orami trattata e ritrattata che per? non sono riuscito a trovare, a me piacerebbe intraprendere la strada per diventare rimappatore, ma non della serie di quelli che scroccano le mappe chiedendo una virgola qui e una virgola e dopo 20 messaggi hanno la mappa fatta. Della serie di quelli tipo i nostri amministratori che hanno 2 grandi cocones e ci portano a casa da mangiare a fine mese. visto che per me l'argomento ? ancora coperto dal mistero? ci sono dei limiti per poter raggiungere quell'obbiettivo? io no ho fatto una scuola di elettronica e nemmeno di informatica.
Poi volevo chiedere che tipo di percorso si pu? intraprendere per arrivare a quell'obbiettivo, cio? sicuramente fare dei corsi, ma poi?

cristianbomberos
05-09-2013, 00:21
Benvenuto!!!

fabbiotto
05-09-2013, 09:42
ciao e benvenuto, il consiglio che ti posso dare da un semplice appassionato dei motori che per prima cosa devi conoscere abbastanza bene il funzionamento del motore sia che diesel che benzina poi visto che ad oggi si fanno piu modifiche ai diesel di nuova generazione ti dovresti studiare anche il funzionamento del common rail iniziando dalla pompa eletrica che si trova nel serbatoio del gasolio o nei pressi, fino ad arrivare alla sua combustione praticamente cosa avviene dal momento che noi mettiamo in moto la notra auto, poi con una diagnosi fatti i vari log per vedere e capire cosa avviene durante un ciclo di combustione cioe quantita gasolio pressione rail pressione turbo ecc. ecc. e poi una volta raggiunto questo obbiettivo inizierai a farti una prima mappa semmai sulla tua auto e provando e riprovando e facendo tanta esperienza con tanta pazienza rarriungerai il tuo obbiettivo, ovviamente parlo da principiante poi sicuramente ci sara qualcuno piu esperto di me che ti potra cosigliare meglio, ciao e auguri.

rosspigna
05-09-2013, 15:44
benvenuto.

egs
09-09-2013, 10:57
Benvenuto....

yas
25-09-2013, 11:34
Ciao e benvenuto

pasqualejtd
12-10-2013, 17:26
ciao Gick.....

jhonny
12-10-2013, 22:55
ciao benvenuto.

ecutuningpro
13-10-2013, 09:56
ciao, benvenuto

davidehfnos
13-10-2013, 11:28
ciao e benvenuto tra noi

zullo
13-10-2013, 22:10
benvenuto...

danielecolantonio
18-10-2013, 22:38
Benvenuto :)

djdanny
20-10-2013, 18:55
benvenuto!