PDA

Visualizza Versione Completa : Avaria airbag Fiat stilo



Racer Boy
23-08-2013, 22:18
Salve ragazzi, sulla mia stilo 1.6 16v anno 2001 ho un fastidiosissimo problema per quanto riguarda l'avaria airbag. Documentandomi in rete ho scoperto e dopo varie prove constatato che si tratta del sensore chiamato OCS se non erro posto sotto la fodera del sedile passeggero. Le opzioni che conosco per sistemare questo inconveniente sono due, o si sostituisce il sensore (soluzione dispendiosa) oppure in commercio ci sono degli emulatori che messi al posto del sensore mandano un segnale alla centralina che "gli fa vedere" il peso del passeggero eliminando l'avaria. La mia domanda: ? possibile da centralina escludere quel sensore e ripristinare il sistema airbag?

legendaryslave
23-08-2013, 22:21
si si puo fare o carichi un dump di una ecu senza sensore passeggiero air bag o lavori il tuo file a te la scelta

Racer Boy
23-08-2013, 22:35
Premetto che sono davvero un neofita in merito ma sono qui per imparare. Cosa mi servirebbe per poter eseguire questa operazione?

legendaryslave
23-08-2013, 22:43
devi leggere l'e2p nella ecu air bag che dovrebbe essere una 95080 marca st se non ricordo male, tale operazione puo essere eseguita con stazione aria calda saldatore stagno e un programmatore tipo willem gq4x upa xprog e cosi' via pero di esserti stato di aiuto

Racer Boy
23-08-2013, 22:54
Ti ringrazio sei stato molto chiaro. Non disponendo di programmatore ? possibile intervenire via obd?

legendaryslave
23-08-2013, 22:59
Ti ringrazio sei stato molto chiaro. Non disponendo di programmatore ? possibile intervenire via obd?

no no asolutamente, almeno che io sappia non si puo' fare

blackwolf76
23-08-2013, 23:56
oppure metti una resistenza da 2.2 ohm sul filo del sensore e dovrebbe vederti il sedile sempre occupato la centralina, unico neo ti si aprir? l'airbag passeggero in caso di incidente anche se non ci sta nessuno seduto sopra.

scinti
24-08-2013, 08:25