Accedi

Visualizza Versione Completa : parere opel antara

voglioimparare
23-08-2013, 08:37
buon giorni ragazzi,ieri in oficina mi e arrivata un'opel antara con cambio automatico..lamentando di consumi eccessivi e scarse prestazioni...
ieri sera ragionando un attimo ho realizzato la mappa in questo modo.. secondo voi e troppo esasperata? grazie mille! allego file!

grazie

voglioimparare
23-08-2013, 11:09
nessuno ragazzi??

ne0h
24-08-2013, 13:39
Da quanto ne so per i consumi l'unica arma efficace sono gli anticipi ma con un guadagno del 3-5%,
in quel caso cmq resterei sui 2-3? circa, non di pi?...poi dipende da cosa chiede il cliente...
Per le prestazioni calcola un aumento di 30-40nm dai 2000 o poco meno in su, naturalmente incrementi graduali...
Cmq aspetta il parere di gente pi? esperta!! :)

jolidj
24-08-2013, 14:03
ciao . mappa , se vuoi che consumi di meno , nn e fatta bene. consumare di meno nn vuol dire modificare ai bassi giri, hai tante mappe che sembrano ai lim coppia ma nn l'ho sono, tipo la chiusura egr , e altri ancora. i overboost sono azzardati , tenere sotto carico l'impianto nn e una grande cosa .ecc ecc.
io la rifarei . la proverei cn tempi di iniezione ori , a tutte le altre li darei una fascia di mod da 1500 g , a50% load. tranne la mappa turbo , quella la modificherei su tutta la mappa, dandoli 120 mb su tutta e sulla zona di coppia darei altri 50 mb.
ognuno ha i sui modi da modificare , io la proverei cosi , se cosi e a posto aggiungo i tempi e altre cose. poi vedi tu.
buon lavoro

ne0h
24-08-2013, 14:29
Modificare i tempi di iniezione per una mappa "base" non ha senso secondo me, se proprio la estendi quando esci dagli assi... :)

voglioimparare
26-08-2013, 11:45
grazie ragazzi! adesso sento il cliente per chiedergli come gli sembra la macchina per iniziare,dopo mi muovo di conseguenza... questa macchina di serie e proprio un chiodo.....