PDA

Visualizza Versione Completa : diagnosi peugeot 206 1.4i del 2005



garret
16-08-2013, 16:45
ragazzi, oggi ho eseguito una diagnosi accurata della 206 1.4i della mia ragazza, ecco il resoconto degli errori

p0121
- Circuito potenziometro farfalla, problema di coerenza tra traccia 1 e traccia 2
- Coerenza
- permanente

p1336
Mancata accensione rilevata ? uno o pi? cilindri
- intermittente

p0420
- Bassa efficienza sistema catalizzatore
- permanente

Temperatura refrigerante, informazione ricevuta difettosa
- intermittente

P1153 - Farfalla motorizzata; valori programmati
- Limite inferiore
- permanente

l'auto dopo aver resettato tutto, funziona bene ma dopo 5 minuti si accende la spia motore ed ? come se perdesse potenza, nel senso che accelerando al massimo, ? molto lenta e arriva a 110kmh al massimo, l'unico errore che ricompare sempre ?

p0121
- Circuito potenziometro farfalla, problema di coerenza tra traccia 1 e traccia 2
- Coerenza
- permanente

devo sostituire l'intera farfalla o pu? essere un problema dovuto a sporcizia e umidit?? l'auto ha all'attivo 261000km

legendaryslave
16-08-2013, 17:05
una bella pulita alla farfalla cancelli tutto e fai un giro di prova io cosi' agirei

garret
16-08-2013, 17:07
ok, grazie mille, era quello che volevo fare, per comodit? stacco la batteria e la smonto cos? lavoro meglio ;-) vediamo se risolvo, la macchina ha montato un impianto a gas della brc uno dei primi

cele
16-08-2013, 17:57
Ciao prova come hai detto poi fai un reset parametri autoadattativi se ricompare l'errore gruppo farfalla motorizzata da sostituire, la trovi allo sfascio per pochi euro

legendaryslave
16-08-2013, 18:08
Ciao prova come hai detto poi fai un reset parametri autoadattativi se ricompare l'errore gruppo farfalla motorizzata da sostituire, la trovi allo sfascio per pochi euro
si anche quoto per il reset dei parametri autoadattativi