PDA

Visualizza Versione Completa : Correzione chilometraggi Dodge Viper



dreamman
16-08-2013, 16:00
Buongiorno, io sono il proprietario di una Dodge Viper SRT-10 del 2005, avendo provato diverse volte (senza successo) a modificare il chilometraggio tramite obd ho smontato il quadro e fotografato il suo interno nei dettagli, probabilmente ha una eprom su cui memorizza il dato e lo tiene salvato al suo interno. Tramite obd gli inserisci il chilometraggio voluto, poi quando lo riaccendi ritorna ancora quello vecchio. Datemi delucidazioni!! Se volete ho tutte le fotografie del caso!

4946494749484949

egs
19-08-2013, 11:37
Ma col programmatore seriale che hai tu, trovi proprio il protocollo di quest'auto...? Perch? a banco si fa solo con programmatore apposito e collegandoti sulla scheda no sul micro. Diversamente non trovo nulla, neanche modificando il file del micro.

dreamman
19-08-2013, 11:59
No, ti spiego, non ho io il programmatore mi sono appoggiato ad un esperto di zona che ha attaccato uno strumento tramite obd dal quale selezionava il tipo di vettura e poi modificava il campo del chilometraggio. Una volta modificato il valore premeva invio e il quadro si resettava, ma riparte sempre con il chilometraggio originale e non quello inserito.

dreamman
26-08-2013, 14:24
nessuno riesce ad aiutarmi?? :(