Visualizza Versione Completa : Smart 451 800 cdi 40 kw Euro5
francesco180984
14-08-2013, 18:16
Questa ? la sfida... ho una smart con moooolti problemi, vorrei riuscire a risolverli ma non sono in grado, quindi chiedo aiuto
primo problema: SERVOFRENO
Il servofreno ha un comportamento anomalo, in caso di frenata decisa sul finale della frenata il pedale diventa duro e la forza da applicare per fermare la macchina diventa elevata, solita cosa se durante la guida do una pompata o pi? pompate, il freno diventa duro e per fermarsi devo applicare una forza molto elevata
secondo problema: CLIMATIZZATORE
non ho mai visto scaricare la condensa
terzo problema: Motore
Sicuramente sono stati tolti dei km, ma i problemi sono altri, non ho mai avuto una rigenerazione spontanea della macchina, ho gi? fatto pulire egr e lavaggio fap, ma la macchina continua a non rigenerare.
con una diagnosi elm327 in attesa di un autocom gli errori letti sono
P1408
P0546
P0546 Sens. T. gas scarico B1 cc a +
P1408 Portata ricircolo gas di scarico fuori dal campo di autotest o termistore ricircolo gas di scarico
francesco180984
16-08-2013, 11:54
P0546 Sens. T. gas scarico B1 cc a +
P1408 Portata ricircolo gas di scarico fuori dal campo di autotest o termistore ricircolo gas di scarico
Ma queste spiegazione dei codici sono uguali per tutte le vetture o cambiano per marca?
su una sito avevo visto che per la smart p1408 ? riferito al segnale +-5 volt dell'EGR
Giusto normalmente se si dispone del dtc specifico per tipo di car si tiene in considerazione l'ori altrimenti ci sono delle affinit? anche con dtc di altre auto saluti
cicciocar
19-08-2013, 15:20
Ciao,per il pedale del freno che diventa duro,devi controllare se la pompa di depressione funziona bene o che magari non ci sia una piccola perdita da qualche tubicino bucato.
francesco180984
19-08-2013, 19:09
Non sono un tecnico, per capire se funziona bene come posso fare?
La pompa per il vuoto a cosa serve altre al servofreno?
un altra informazione ma se voglio mappare la smart che hardware devo comprare?
francesco180984
21-08-2013, 22:45
Questi sono gli errori memorizzati nelle varie centraline
Diesel (660.950 - CDI_451 - MT/AT)
DTC Descrizione
26621 - Codice guasto sconosciuto
27831 - Codice guasto sconosciuto
P2793 - Sensore serbatoio carburante- intermittente
26601 - Codice guasto sconosciuto
26261 - Codice guasto sconosciuto
P2797 - intermittente- Nessun messaggio CAN da cambio automatico
Freno (ESP (Programma elettronico di stabilit?) - ESP8_451 - MT/AT)
DTC Descrizione
C1301 - Cavi CAN Corto circuito o circuito aperto.- intermittente
C1316 - Errore di comunicazione CAN al cambio- intermittente
C1446 - Sensore di imbardata, nessun segnale/mancata comunicazione- intermittente
Strumentazione (Strumentazione - KI_451 - MT/AT)
DTC Descrizione
B1101 - CAN-bus disattivato - intermittente
Guasto contatore 7
Distanza totale DTC memorizzato prima volta 35264
Tratta in cui ? stato memorizzato l'ultima volta il codice di difetto 36064
Climatizzatore (Climatizzatore - KLA_451 - MT/AT)
DTC Descrizione
Nessun codice di guasto
Cambio (Cambio - SEQ_451 (Trasmissiona manuale automatica) - MT/AT)
DTC Descrizione
U0001 - CAN bus: difettoso- intermittente
Airbag (Airbag - AE_451 - MT/AT)
DTC Descrizione
Nessun codice di guasto
Multifunzione (SAM (Centralina acquisizione e controllo segnali) - SAM_451 -MT/AT)
DTC Descrizione
Nessun codice di guasto
Come sintomi ora ho sola la macchina che non supera i 3000 rpm.
qualcuno mi sa aiutare?
grazie in anticipo, se risolviamo vi pago da bere a tutti!
Per la pompa vuoto non serve solo al servofreno ci sono altri componenti che vanno a depressione anche la geometria variabile della turbina, devi individuare dove ? montata ci colleghi un manometro a depressione e vedi che valore ti da, attorno a 1 bar in depressione col motore a minimo,se lei ? apposto controlla che non ci sia qualche tubetto rotto o se ha il serbatoio del vuoto che non sia spaccato, gli errori in diagnosi possono dipendere proprio da un malfunzionamento dell'impianto di depressione del motore