PDA

Visualizza Versione Completa : Problema tempo di lettura laguna 2.0 dci 2010



garret
11-08-2013, 13:32
ragazzi oggi ho provato a leggere 10 volte fra galletto e kezzv2 la ecu di una laguna 3 2.0 dci 130cv del 2010 monta una bosch edc16+c36
hw 8201119647
sw 1037512061
ha la chiave di accensione e scheda e il tasto start e stop, il problema ? che quando accendo il quadro inserendo la chiave, parte un temporizzatore che dopo 2 minuti spegne il quandro in automatico e arrivato all'85% della lettura non riesco pi? a procedere perch? sia il kessv2 che il gallo non vengono pi? alimentati dalla obd2, sapete come posso fare per risolvere? qualcuno ha avuto la stessa eseprienza? grazie

cinqueturbo
11-08-2013, 13:59
ragazzi oggi ho provato a leggere 10 volte fra galletto e kezzv2 la ecu di una laguna 3 2.0 dci 130cv del 2010 monta una bosch edc16+c36
hw 8201119647
sw 1037512061
ha la chiave di accensione e scheda e il tasto start e stop, il problema ? che quando accendo il quadro inserendo la chiave, parte un temporizzatore che dopo 2 minuti spegne il quandro in automatico e arrivato all'85% della lettura non riesco pi? a procedere perch? sia il kessv2 che il gallo non vengono pi? alimentati dalla obd2, sapete come posso fare per risolvere? qualcuno ha avuto la stessa eseprienza? grazie

prova a fare ponte su Relais gestione motore e situato nel vano motore in Box lato guida..

garret
11-08-2013, 14:16
? visibile o devo smontare qualche scatola per poterci arrivare?

carmageddon
11-08-2013, 15:00
se si usa la funzione cerca puoi trovare informazioni utili :

Megane:

Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

Laguna:

Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

gezame
11-08-2013, 16:36
se si usa la funzione cerca puoi trovare informazioni utili :

Megane:

Per accendere il quadro: non toccare i pedali, mettere il cambio in folle e premere il tasto Start finch? il quadro non si accende e non scatta il rel?.
Per spegnere il quadro: schiacciare due volte il tasto Start e togliere la scheda (card), altrimenti il veicolo non si spegne completamente.

Laguna:

Per accendere il quadro: su autovetture dotate di cambio manuale, inserire la prima marcia, mentre su autovetture con cambio automatico mettere la leva su N (Neutral). Tenere premuto il tasto Start finch? sul display non appare il messaggio di estrarre la card, ma NON togliere la card altrimenti il quadro si spegne.
Per spegnere il quadro: togliere la scheda (card).

Ciao amico Ivan
Per le ultima laguna, le lagunaIII, questa procedura non serve, si puo fare ma di altre manera.

carmageddon
11-08-2013, 17:13
io ne ho fatta una con edc16 di laguna 3 e ho rispettato questo che dice il kess2 e ha funzionato...idem per sid 301/305

garret
11-08-2013, 19:21
grazie per l'aiuto carma, domani provo e vi faccio sapere

garret
12-08-2013, 20:24
Ragazzi ho seguiti i vostri consigli e in particolare quelli di carmageddon, che ringrazio per l'aiuto, alla fine ce l'ho fatta, ho letto senza problemi da obd sia col kessv2 che col galletto europeo, quest'ultimo ? pi? veloce del kessv2 i tempi sono stati rispettivamente di 3 minuti e 27 secondi per il kessv2 contro i 2 minuti e 38 del galletto, per il resto entrambi hanno lavorato benissimo, vi allego i file letti

carmageddon
12-08-2013, 20:31
ottimo :-)

garret
12-08-2013, 20:44
grazie per l'aiuto, spero di poter ricambiare :cool:

msport (exil77grande)
12-08-2013, 21:51
caspita che passa tempo pure i tempi di lettura di entrambi i seriali hai segnato,comunque il file ori se non e' presente inseriscilo nella banca dati.

garret
12-08-2013, 22:00
ho 2 strumenti simili e costosi, li sto paragonando per vedere se il kessv2 ? cos? eccezionale come dite, fino ad ora il gallo ? migliore e pi? veloce

gezame
13-08-2013, 01:29
io ne ho fatta una con edc16 di laguna 3 e ho rispettato questo che dice il kess2 e ha funzionato...idem per sid 301/305
Ciao
Io tempo fa, ho fatto une laguna 3, e con questa procedura, e dopo 2 minuti spegne il quandro in automatico e la lettura si ferma.
A le fine ho fatto con altre procedura diversa.

carmageddon
13-08-2013, 08:29
le prime volte anche a me con laguna 3 non funzionava la procedura, ma il motivo era perch? la condizione non era esatta, sbagliavo io...da quando la faccio in modo esatto non ho pi? avuto problemi di timer :-)

garret
13-08-2013, 09:40
come sopra citato da carmageddon, la procedura per non far spegnere il quadro ? la seguente
1 - se ha il cambio manuale mettere in prima, se ? automatica mettere in N "folle"
2 - inserire la scheda
3 - senza toccare i pedali, premere sul tasto "start-stop" fino a quando sul display compare la scritta "togliere la scheda"
4 - quando compare la dicitura "punto 3" non togliere la scheda e procedere con la lettura da obd2
5 - per spegnere il quadro estrarre la scheda
una cosa importate, quando si inserisce la scheda il quadro fa una sorta di controllo delle funzioni e le lancette vanno a fine corsa per poi tornare in posizione zero, prima di effettuare la procedura, aspettare che scompaia la scritta OK dal display

msport (exil77grande)
13-08-2013, 14:22
ho 2 strumenti simili e costosi, li sto paragonando per vedere se il kessv2 ? cos? eccezionale come dite, fino ad ora il gallo ? migliore e pi? veloce

che il gallo possa essere piu veloce ci credo visto che il kess ha delle sue procedure un po' particolari che pero' hanno un senso,per il resto non cambierei il kess nemmeno con 2 galli di quelli buoni.

garret
13-08-2013, 15:44
il kess ? veramente molto semplice e comodo lo ammetto e considerando che ? cinese, funziona bene, il gallo cinese probabilmente sarebbe stato pi? lento del kess, l'europeo non lo ? e credo che il costo giustifichi il suo funzionamento perfetto e veloce, per le procedure io ho cronometrato da quando parte la barra progresso sia del kess che del gallo da 0 a 100%, le procedure di spegnimento del quadro e codifica iniettori non le ho calcolate

msport (exil77grande)
14-08-2013, 11:03
vedo che continui a lamentarti sul kess cosa che ripeto mi sembra strano visto che ne abbiamo dati parecchi e noi stessi ne abbiamo testati un paio su parecchie auto e si e' sempre comportato bene se una cosa non funziona non lo fa e' basta non lo fa 8 volte si e 2 no ora nello specifico non so che problemi hai avuto tu ma io dico e ho sempre detto una cosa:

un prodotto clone e' sempre un prodotto clone e tale restera' quindi se considerate che su 10 auto ne riesce a fare almeno 7-8 e che costa il 10% dell'originale vi potete ritenere piu che sodisfatti direi visto che con 2 soldi potete gia fare le nuovissime pcr e nuove marelli e non e poco visto che noi professionisti per arrivare li abbiamo dovuto pagare profumatamente il nuovo aggiornamento offerta dalle varie aziende,altrimenti come hanno fatto in molti anche non professionisti passate ad attrezzi ufficiali e poi vedrete la differenza,naturalmente anch'essi toppano qualche volta ma almeno avete a chi stonare la testa e poi vi ritrovate con queste risposte:

galletto ufficiale che vi risponde che loro non hanno mai avuto un simile problema con la ecu che in quel momento voi avete difficolta' a leggere.

alientech dice che purtroppo e' una centralina un po' ostica e che vi consigliano di leggere in bdm ma almeno provano a darvi un'assistenza e a fare qualche prova.

e non sto qui a prolungarmi altrimenti c'e' ne' per tutti quindi sia tu che tutti quelli che scelgono la strada dei cloni regolatevi di conseguenzaalmeno voi avete speso il 10% pensate a chi spende 5000€ e poi non puo' fare una banale ecu

msport (exil77grande)
14-08-2013, 14:32
rispetto il tuo punto di vista e in parte lo condivido, un clone ? sempre tale e visto il costo esiguo rispetto all'originale, l'errore ci sta, per ora e lo sottolineo, ho avuto pi? difficolt? che benefici ma tra qualche mese potr? forse dire il contrario, man mano che lo tester? riporter? le mie esperienze ne pi? ne meno

scusami ma propio non mi va giu',allora ad oggi mi pare che hai avuto o 2 o 3 casi di difficolta' quindi cosa significa che su 4 letture 3 non hanno funzionato?
fai una cosa scrivi una punto evo nuova marelli e poi sblocca a banco una pcr e poi la leggi/scrivi in seriale e riporti la tua esperienza.

garret
14-08-2013, 15:54
ok appena possibile lo far? e riporter? i relativi feedback la cosa strana ? che le auto che non sono riuscito a leggere non sono recenti, una ? addirittura del 2005, se poi con le nuove funziona bene meglio cos?, evidentemente alcuni protocolli vecchi non sono stati esaminati con attenzione oppure pu? essere che il mio strumento abbia qualche anomalia, per ora mi limito a riportare come si comporta, se poi la cosa non piace non ? colpa mia, i gusti sono soggettivi come in tutte le cose e ci st? lo capisco, vedremo se nel tempo lo strumento migliorer?, per ora 3 volte su 4 ha fallito, forse sono stato sfigato io che ho trovato tutte le ecu che il kess fatica a digerire ma permetti che la cosa mi sembra quantomeno strana

msport (exil77grande)
14-08-2013, 19:53
quindi hai provato solo su 4 veicoli con il kess giusto?

garret
14-08-2013, 20:10
5 con oggi, ho letto una edc16c39 di un'alfa 159 150cv mjt, tutto ok, il kess ha letto alla perfezione e questa volta ? stato pi? veloce del galletto, per ora cercher? di leggere pi? file possibile e per chi vorr? anche la scrittura, oggi 1-0 per il kess

msport (exil77grande)
15-08-2013, 15:36
discussione ripulita e chiusa.