PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Punto 1.3mjet ventola radiatore sempre accesa



rebirthafterrevenge
11-08-2013, 01:37
Salve ho un problema su una punto 1.3 mjet del 2004 . Questa auto non ha l'aria ,condizionata e sono stati sostituiti il body e la ecu (presi da un auto con aria condizionata) adesso appena l'auto viene accesa parte la ventola di raffreddamento motore , ovviamente ho questi errori in centralina motore P0530 - segnale pressione condizionatore , P0645 - comando rel? condizionatore , P0481 - comando elettroventola alta velocit?.

Questo difetto della ventola sempre accesa ? dovuta alla mancanza dell'aria condizionata?


Grazie a tutti voi.

provando su una 147 1.9jtdm a staccare pressostato refrigerante ed anche il connettore dell'elettrocalamita del compressore , non succede niente ! la ventola non parte! potrebbe essere il fatto che la punto non ? predisposta per avere la ventola con seconda velocit? e quindi fa partile la prima velocit?? sono confuso! GRAZIE

cinqueturbo
11-08-2013, 10:49
Salve ho un problema su una punto 1.3 mjet del 2004 . Questa auto non ha l'aria ,condizionata e sono stati sostituiti il body e la ecu (presi da un auto con aria condizionata) adesso appena l'auto viene accesa parte la ventola di raffreddamento motore , ovviamente ho questi errori in centralina motore P0530 - segnale pressione condizionatore , P0645 - comando rel? condizionatore , P0481 - comando elettroventola alta velocit?.

Questo difetto della ventola sempre accesa ? dovuta alla mancanza dell'aria condizionata?


Grazie a tutti voi.

Si deve riallineare il body con il tuo allestimento...

Scusa per il doppio Messaggio..
ma volevo sapere perch? ai sostituito ECU e Body?
magari potevi risolvere in altra maniera....

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 12:33
Scusa per il doppio Messaggio..
ma volevo sapere perch? ai sostituito ECU e Body?
magari potevi risolvere in altra maniera....

ciao l'allineamento l'Ho fatto con FES , ma cmq parte la ventola!

la ecu ed il body sono stati cambiati prima che il mio cliente portasse l'auto.non so il motivo.ora l'auto ? perfetta ma da questo problema.. Sapresti dirmi cosa fare per risolvere? grazie

cinqueturbo
11-08-2013, 12:51
ciao l'allineamento l'Ho fatto con FES , ma cmq parte la ventola!

la ecu ed il body sono stati cambiati prima che il mio cliente portasse l'auto.non so il motivo.ora l'auto ? perfetta ma da questo problema.. Sapresti dirmi cosa fare per risolvere? grazie

ma la punto in questione e proprio base?
non a nemmeno il clima?
be s? con FES che e il vecchio di MES ai fatto allineamento proxy e il problema persiste,
direi di rimontare il suo bodi e fare una parziale sul ECU nuova...
ma i Km non lampeggiano?

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 12:58
lampeggiavano , ma con allineamento tutto ok! l'auto fisicamente non ha il clima! il body non potrei recuperarlo ! :( il problema ? che se volesi interrompere il segnale che fa girare la ventola , interromperei anche il segnale che esce dalla ecu per fare girare la ventola quando il motore arriva a 90? ,hanno il pin in comune.! non s? come risolvere ..

cinqueturbo
11-08-2013, 13:13
lampeggiavano , ma con allineamento tutto ok! l'auto fisicamente non ha il clima! il body non potrei recuperarlo ! :( il problema ? che se volesi interrompere il segnale che fa girare la ventola , interromperei anche il segnale che esce dalla ecu per fare girare la ventola quando il motore arriva a 90? ,hanno il pin in comune.! non s? come risolvere ..

sono convinto che devi togliere il clima dal allestimento del body vedi in can info e can setup Procedure allineamento..

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 13:33
sono convinto che devi togliere il clima dal allestimento del body vedi in can info e can setup Procedure allineamento..

beh ho visto, ma non ho modo di abilitare e disabilitare! :( forse non sono capace

cinqueturbo
11-08-2013, 13:54
beh ho visto, ma non ho modo di abilitare e disabilitare! :( forse non sono capace

Aspettiamo qualcuno pi? preparato..
Magari siamo fuori strada....
come o tempo mi vedo un po' l'impianto magari mi rendo conto meglio...

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 13:57
Aspettiamo qualcuno pi? preparato..
Magari siamo fuori strada....
come o tempo mi vedo un po' l'impianto magari mi rendo conto meglio...

grazie di cuore!

Gia
11-08-2013, 15:24
Che punto e esattamente? forse potrei avere qualcosa di piu adatto

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 17:53
Che punto e esattamente? forse potrei avere qualcosa di piu adatto

anno 2004 1.3mjet 70-75 cv.. terza versione , in pratica l'ultima versione della punto! il libretto lo ha il cliente. ti serve altro?

in pratica da quanto ho capito leggendo in rete, dovrei cambiare l'allestimento della car , che con FES non si riesce a fare! forse col multiplex si dovrebbe riuscire.
oppure servono i dati da inserire nel micro del body computer che io non ho!.

grazie Gia

Gia
11-08-2013, 18:41
Mi dispiace, ma ho qualcosa per punto188 1.9 jtd.

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 18:43
Mi dispiace, ma ho qualcosa per punto188 1.9 jtd.

Grazie per la disponibilit

cinqueturbo
11-08-2013, 19:22
Tanno portato una bella gatta da pelare!...
io direi di fare un passo in dietro e uno alla volta..
fatti portare ECU e Body del auto e parti da li..

giuseppe1374
11-08-2013, 20:20
cercati un collega con il leonardo delle tue zone oppure vai allo sfascio e ti procuri un body, solo il leonardo cambia configurazione al body

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 20:26
cercati un collega con il leonardo delle tue zone oppure vai allo sfascio e ti procuri un body, solo il leonardo cambia configurazione al body

Neanche il Multiecuscan multiplex? grazie

giuseppe1374
11-08-2013, 20:30
multiecuscan configura solo i nodi esistenti, non puo abilitare/disabilitare, per la configurazione allestimento ci vuole il leonardo oppure ti serve una lettura di un body senza aria condizionata e passi il contenuto della e2p del micro nella quale si trova il codice immo

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 20:34
multiecuscan configura solo i nodi esistenti, non puo abilitare/disabilitare, per la configurazione allestimento ci vuole il leonardo oppure ti serve una lettura di un body senza aria condizionata e passi il contenuto della e2p del micro nella quale si trova il codice immo

Magari l'avesse qualcuno!grazie Giuseppe

giuseppe1374
11-08-2013, 20:57
fai una prova, rivergina la ecu e prova e fammi sapere.

rebirthafterrevenge
11-08-2013, 21:05
fai una prova, rivergina la ecu e prova e fammi sapere.

Domani lo faccio! ;) grazie

rts
11-08-2013, 23:58
ma prima col suo body non faceva nulla?

rebirthafterrevenge
12-08-2013, 12:57
CASO RISOLTO: Non so spiegarvi ma il mio ultimo lavoro sull'auto ? stato l'allineamento proxy. mettendo in moto la car dopo averlo fatto , la ventola girava e i dtc erano ancora presenti. oggi mi viene il cliente dicendomi che sono stato bravo a risolvergli il problema! i dtc si sono cancellati tutti e la ventola non gira +! non capisco come si sia risolto! ma sono felice comunque :D ! grazie a tutti amici..

legendaryslave
12-08-2013, 13:11
CASO RISOLTO: Non so spiegarvi ma il mio ultimo lavoro sull'auto ? stato l'allineamento proxy. mettendo in moto la car dopo averlo fatto , la ventola girava e i dtc erano ancora presenti. oggi mi viene il cliente dicendomi che sono stato bravo a risolvergli il problema! i dtc si sono cancellati tutti e la ventola non gira +! non capisco come si sia risolto! ma sono felice comunque :D ! grazie a tutti amici..
si puo dire caso risolto ma non sappiamo come

giuseppe1374
12-08-2013, 13:36
archiviamolo come x-files

cinqueturbo
12-08-2013, 15:55
archiviamolo come x-files

:D Hiihiii.....

blackwolf76
13-08-2013, 01:12
Probabilmente l'auto ha capito che non ci stava nessuno che la riparava e ha deciso di provvedere in autonomia:D

rts
13-08-2013, 09:12
Fosse sempre cosi saremmo a cavallo!!!!:cool:....a me non capita mai anzi alcune decidono di morire sotto i ferri...per mancanza di €€€€€€€ del cliente EUTANASIA!!!!

giuseppe1374
13-08-2013, 16:20
ti ricordi se per caso dopo che hai fatto l allineamento hai staccato la batteria?

cele
16-08-2013, 20:46
Secondo me il cliente ? stato in un autorizzata fiat che con l'examiner le ha configurato il body,su le auto del gruppo fiat le attivazioni del genere le fai solo con l'examiner oppure col multidiag

sebastiano345
17-08-2013, 00:04
la ecu probabile che non habbia il file o il checsum corretto

passione motori
17-08-2013, 01:06
Sebastiano pensi che una ecu con questi problemi di file o checksum riesca a far mettere in moto???????

sebastiano345
17-08-2013, 15:18
no pero' avendo cambiato ecu e body......sulle edc 15 tipo la punto o stilo potevi caricare un file diverso senza chek e l'auto o non partiva o faceva sto difetto,pero' giustamente era bosh edc 15.....volevo solo provare a dare una mano