PDA

Visualizza Versione Completa : Prima mappa Bosch M 3.8.2



andreagtr
09-08-2013, 12:23
Salve a tutti!!
Come da titolo stiamo cercando di mappare due bosch m 3.8.2, per ora siamo su un golf 4 1.8T 150HP AGU, a breve (spero) stesso motore ma su una Audi A3.

Ho la mappa originale del golf, e seguendo un p? la guida ecm e un p? i consigli che si trovano in rete st? provando a fare una mappetta senza grosse pretese.

Quello che st? facendo ? lavorare su:

Iniezione parzializzato (Alzata curva di 15pti)
Pressione turbo (Alzata curva di 15pti)
Pressione turbo f(RPM) (Alzata curva di 15pti)
Pressione stabile (Alzata curva di 15pti)

Ora, mi hanno detto su altri lidi che cos? ? una schifezza, vorrei sapere il motivo e dove dovrei intervenire per migliorarla, non trovo i limitatori di giri, limitatore pressione turbo e se c'? il limitatore coppia!

Per ora usop ecm essendo il pi? semplice a mio avviso...

Mille grazie a tutti dell'aiuto!!

leandro89
09-08-2013, 12:25
se non posti ori e mod nessuno pu? aiutarti penso

andreagtr
09-08-2013, 12:28
Dimenticavo i file...

So di aver fatto degl incrementi irrisori, ma mi interessava sapere se st? andando nella giusta direzione!!

gezame
10-08-2013, 15:52
Ciao
Checksum no corretto, e varie mappe senza modifiche, anticipo, etc, etc.
Ma il file lo hai fatto tu sicuro?????
Br.

andreagtr
10-08-2013, 16:08
Ciao
Checksum no corretto, e varie mappe senza modifiche, anticipo, etc, etc.
Ma il file lo hai fatto tu sicuro?????
Br.

Ciao! Grazie della risposta!
Del check e dell'anticipo so che nn li ho toccati, il check lo faccio per ultimo e l'anticipo nn ho capito bene come lavorarlo...

Comunque si l'ho fatto io perch? ??? ? un bene o un male??
Non saprei quali altre mappe toccare non avendo damos per winols e ecm nn mi da nient'altro da driver (onestamente nn saprei nemmeno cosa cercare su un turbo benzina...) suggerimenti???

gezame
11-08-2013, 16:39
Ciao,
Anche con damos, si non hai sperienza, le ecu di benzina, sono dificile.
La mio domanda si hai fatto tu el file, sono perque mi sona queste tipo di modifiche, vero que non sono fatte molti male.

andreagtr
11-08-2013, 16:59
Ti ringrazi moltissimo!!
Quindi mi dici che ho qualche speranza???
Qualche consiglio?? tipo l'anticipo non ho alba di come toccarlo...

gezame
13-08-2013, 01:20
Ciao
l'anticipo non serve modifichare si usi benzina de 95octano, solo pero usare enzina di 98octano.

andreagtr
17-08-2013, 08:51
Capito! Mille grazie!

voglioimparare
21-08-2013, 13:40
alza pa pressione turbo di 80-90 punti, e cerca di correggere l'iniezione in base all'aumento della pressione turbo.. con una diagnosi alla mano a parer mio e piu semplice... piuttosto ingrassa un pelo di piu la carburazione...pultroppo i benzina turbo necessitano di un wide band per guardare la carburazione x effettuare una corretta messa a punto...appena ho la possibilita di scaricare gli allegati ti do una mano anche io;)

andreagtr
21-08-2013, 13:52
Immensamente grazie !!
E complimenti per il nick!! Ottimo!!! Anche se credo che hai gi? imparato parecchio sembra! ;)

gezame
22-08-2013, 02:01
Ciao
Non mi pare propio parlare di alzare punti in mapa.
Niente mape ai valori in punti comme dai le ecm, le valore in mappa sono "mbar", "mgr", "gradi", "nm", etc, etc.
E per fare una buoba nappatura, si devi sapere que si sta scambiando realemente.

andreagtr
22-08-2013, 13:38
Credo che i valori reali si potrebbero ricavare, con una equazione mal che vada, se 150=0,60:230=X o roba del genere giusto?
Comunque se valutiamo gli incremento come percentuale dovrebbe essere anche pi? facile! Se aumento del 100% la pressione dovrebbe raddoppiare! Corretto?

andreagtr
24-02-2014, 13:18
Buon giornooo!!!

Riesumo questa discussione perch? finalmente riprendo in mano l'argomento, anche se le finanze scarseggiano ci provo ugualmente...

Tornando alla prova di mappa, come posso risolvere il checksum??? dipende dal software giusto??

Vi ringrazio ancora, piu leggo i 3d nel forum pi? vi apprezzo!! :)

andreagtr
25-02-2014, 21:25
Niente da fare... Un gentile utente mi ha illuminato sui problemi della mappa, il punto ? che non so come agire, sull'anticipo specialmente... Cio? come ? di quanto ritardarlo, ho capito leggendo il mane come agire sulle curve, e come incrementarle, ma di quanto e quali proprio non saprei...
Anche il limitatore pressione (penso intendesse) non essendoci nel driver ecm non so dove trovarlo... Winols ha i damos in tedesco quindi sono in un vicolo cieco...

Se riuscite ad aiutarmi sarebbe fantastico e prover? a ricambiare!

voglioimparare
26-02-2014, 08:27
Niente da fare... Un gentile utente mi ha illuminato sui problemi della mappa, il punto ? che non so come agire, sull'anticipo specialmente... Cio? come ? di quanto ritardarlo, ho capito leggendo il mane come agire sulle curve, e come incrementarle, ma di quanto e quali proprio non saprei...
Anche il limitatore pressione (penso intendesse) non essendoci nel driver ecm non so dove trovarlo... Winols ha i damos in tedesco quindi sono in un vicolo cieco...

Se riuscite ad aiutarmi sarebbe fantastico e prover? a ricambiare!

su questo motore a pieno carico se aumenti la pressione turbo io tolgo anticipo,altrimenti va a battere. non esagerare con la pressione,e controlla con diagnosi la carburazione. ciao

andreagtr
26-02-2014, 09:12
Ti ringrazio per l'aiuto, io ora ho meccanicamente alzato la pressione a 1, e la carburazione a pieno mi resta grassa, volevo sapere portando la pressione da 0,6 di origine a 1/1.2 di quanti punti ritardare l'anticipo!
E se c'? un metodo o regola per calcolarlo in base alla pressione...

Mille grazie!