PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Climatizzatore



cele
02-08-2013, 05:23
Ho un problema al climatizzatore di una lancia lybra la ventola interna non si ferma mai neanche quando premo il pulsante off, e se intervengo con i pulsanti di controllo della ventola cambia la modalit? per? solo nel display sulla ventola la velocit? non cambia, e come se funzioni sempre il controllo automatico,infatti quando ? attivo il climatizzatore la ventola cambia velocit? automaticamente, errori in diagnosi non ne ha

rebirthafterrevenge
02-08-2013, 08:59
potrebbe essere la centralina dei tasti che si ? rotta! non dovrebbe costare molto se la compri in demolizione!

cele
02-08-2013, 21:32
non vorrei acquistare una centralina inutilmente, speravo che qualcuno avesse avuto lo stesso problema

dariuccio
02-08-2013, 22:22
prima di comprarla puoi provare a staccargli le prese dietro, pero' potresti anche dare uno sguardo alla resistenza del motorino ventola che ? fissata sul corpo
convogliatore nei pressi del motorino.
facci sapere

cele
03-08-2013, 17:01
Il problema in cenralina non c'? ho verificato oggi! oltre alla resistenza dove pu? essere il problema?

Backgroop
03-08-2013, 22:17
Il problema e sicuramente nella resistenza.. poi non ? una vera e propria resistenza, infatti ? un modulo elettrocontrollato una specie di diodo dzener dove in base alla tensione con cui viene saturato di solito da 0 a 5 volt .. fa passare dall'anodo al catodo una determinata tensione... ad occhio ? una centralina con un dissipatore d'alluminio situata nei pressi della ventola ed ? attaccata al gruppo riscaldatore..

rts
04-08-2013, 00:37
Controlla anche il cablaggio e la spina della resistenza molte volte si surriscaldano e friggono i fili.

cele
04-08-2013, 18:21
Ho verficato il modulo di potenza ? incorporato nella ventola, nella spina di collegamento vi sono due fili grossi + e - poi tre fili fini uno nero uno blu ed uno bianco, ho dato uno sguardo su Atris technology e purtroppo di quell'auto di schemi elettrici c'? ben poco

rts
05-08-2013, 20:34
Se hai ******** li trovi altimenti domani vedo posso allegarti un file con lo schema sempre se ho l'autorizzazione, altrimenti sempre se autorizzani te li mando in posta

cele
05-08-2013, 21:40
******** c'? l'ho ma della lybra non c'? nulla a riguardo di schema elettrico ti mando un mp con l'indirizzo di posta elettronica, ciao e grazie anticipatamente

rts
06-08-2013, 10:41
Prova a guardare Lancia lybra dal 1999dal 2001 1.9 jtd e dovresti trovare lo schema del climanella sezione schemi, confronta ,io ho ******** 2010 e c'

msport (exil77grande)
06-08-2013, 17:27
******** c'? l'ho ma della lybra non c'? nulla a riguardo di schema elettrico ti mando un mp con l'indirizzo di posta elettronica, ciao e grazie anticipatamente

in pratica stai dicendi all'utente rts di infrangere il regolamento giusto?

rts
06-08-2013, 19:20
io voglio solo aiutare....il regolamento va rispettato, un giorno un prete mi disse che le balle non si dicono ma si raccontano a fin di bene "non abusando" si possono dire....:rolleyes:

cele
06-08-2013, 22:25
Chiedo scusa allo staff ma io non voglio sicuramente infrangere il regolamento sto cercando di risolvere il problema ad un auto di un cliente niente di pi?

rts
12-08-2013, 00:22
...quindi ci aggiorni sai fa caldo...ci vuole il clima

cele
12-08-2013, 08:18
...quindi ci aggiorni sai fa caldo...ci vuole il clima

L'auto per ora sta andando cos? con la ventola che non spegne tanto il clima funziona, non appena mi torna in officina provo una ventola e vi faccio sapere

cele
22-08-2013, 22:00
Ragazzi problema risolto era il ventilatore andato pi? precisamente il modulo di potenza che sulle lybra ? parte integrante della ventola!