PDA

Visualizza Versione Completa : bmw 635d 286hp dpf/cat rimosso x esperti



tonyteam
31-07-2013, 21:30
ciao a tutti, preferendo il mappare nella giusta maniera ho cercato di mappare quest'auto.
precedentemente con 20% sui tempi di iniezione non fumava, andava forte (337cv) e con un boost in diagnosi di circa 2,1-2,2bar , anche se un po' ballerino camminava abbastanza.
dato che avrei piacere di mapparla nella giusta maniera ho fatto sto file..non mi pare che abbia dimenticato qualcosa, comunque sia va meno, non so se inietta veramente...ho paura che ci sia qualcos'altro a limitare. x chi se ne intende mi puo' dare una mano?

51 visite nessuna risposta? mi sa che qua la gente scarica e se ne sta pure zitta...

msport (exil77grande)
06-08-2013, 18:02
hanno scaricato appena 5 volte,magari chi scarica non sa che dire o non ha consigli o magari scarica solo per studiare dal mio canto ti dico che non e' un metodo da me molto usato perche nella maniera classica se si sa cosa fare va molto molto meglio e piu forte,possiedo un 330d e90 231cv e ho fatto parecchie prove.

tonyteam
06-08-2013, 19:35
grazie msport, mi fa piacere che ci sia qualcuno nella mia situazione...nella tua hai anche rimosso il FAP coi relativi dtc error?

riaggiorno il post. son ritornato in linea con le performance di prima, anche se con il dis non ho ancora capito dove si possa trovare i mg per le IQ, quando trovo solo temperature acqua,scarico, pressioni rail e turbo e debimetro.
per prova ho alzato i limitatori IQ che dovrebbero essere appunto gi? in mg e non mm3. a vostro parere sto iniettando veramente quello che ho scritto nella mappa nm to iq? perch? mi pare un bel po' 88mg e oltre e mi aspettavo o + cv o + fumo...se il mio ragionamento ? valido + di 82mg (100mm3) non inietta perch? ? appunto l'ultimo valore del bp nella mappa dei tempi di iniezione (duration)

tutti quei lim che ho posto a 8500 e 9000 han senso metterli cos? o semplicemnete bastava settarli a 8200?

nessuno riesce a darmi una mano?

ho trovato altri lim, penso di iq posto la mappa, sperando che qualche buon'anima si faccia viva

tidus1985
19-08-2013, 23:11
le ho scaricate, domani quando torno da lavoro le controllo e vedo di darti una mano per quel che posso :D

dai un occhio ne ho trovati un po di limitatori ma non ho toccato altro

giustamente non puoi scaricare i file, domani posto gli indirizzi dei limitatori che ho trovato

tonyteam
20-08-2013, 13:47
ok, son curioso di vedere che limitatori hai trovato...

scrivo gli inidirizzi che ho trovato io per gli iq limiter ..magari son gli stessi che hai trovatu tu tidus! 2 iq limiter (0C7D0A and 0ED03A) + 1 torque limiter 0CF15C (dovrebbe dipendere dalle EGT ), cos? dicono nei vari forum.

tidus1985
20-08-2013, 20:31
OC7CFC Dovrebbe essere un torque limiter, OCEEDC e successivi, OCF028 sembrerebbe un limitatore di gasolio e anche il seguente, OD9FF8 altro limitatore, 0DE5F= e successivo sembrerebbero limitatori di gasolio, 0ED01C ? indubbiamente un limitatore di gasolio, 0EDCA6 uguale, per ora ho trovato questi

tonyteam
20-08-2013, 21:48
grazie tidus per il tuo contributo. mi chiedo perch? con 80 messaggi non posso scaricare manco un allegato ancora..bho

tidus1985
20-08-2013, 22:48
porta pazienza, vedrai che ti sara abilitata, io sono arrivato a 100 messaggi senza neanche accorgermene

tonyteam
20-08-2013, 23:02
che indirizzo volevi dire tidus con 0DE5F= ...poi 0edca6 ha valori di 8192 cio? 100% acceleratore, come fai a sapere che ? un iq limiter?

Ilmerca
28-08-2013, 21:21
Non posso scaricare le mappe postate in questa car ci sono 4 limitatori di coppia da moddare importanti il resto ...... con poche cose senza dpf arrivi comodamente a 350 cavalli. Il turbo a 2,2 non ? possibile la diagnosi ti da il valore non vero. Metti un manometro Vero che ? meglio.

Beppe_SC
21-09-2013, 13:18
. Metti un manometro Vero che ? meglio.

mah.. non sono d'accordo col manometro, anche se digitale non avrai mai la lettura precisa della pressione turbo. Meglio usare un programma che lo legga istante per istante via obd. Solo che per la bmw non conosco, la mia conoscenza per ora ? limitata ai multijet :(