PDA

Visualizza Versione Completa : fiat stilo 1.6 problema spia mil



michele30
31-07-2013, 13:42
ciao a tutti, mi ? arrivato un signore in officina dicendo che la macchina gli fa questo difetto, andando in autostrada superando la soglia dei 130 km/ora gli si accende la spia motore con nessun sintomo pero di prestazioni, gli ? successo piu di una volta.
comuque visto era li gli ho fatto una diagnosi anche se gia sapevo che non avrei trovato niente, ed infatti niente in diagnosi, ne nella centralina motore che in tutte le altre centraline.
queste macchine come spie so che fanno abbastanza arrabbiare, vi ? mai capitato qualcosa del genere?
da dove mi faccio...
quello che ho pensato ? solo provare la macchina con diagnosi su strada e vedere se prende l errore, solo che devo aspettare la prossima set perch? non poteva lsciarla.

rts
31-07-2013, 13:50
A me ? capitato e era una bobina che su di giri scaricava e faceva segnalare la spia, scendendo di velocit? e di giri spariva.

dariuccio
31-07-2013, 22:07
la stilo 1.6 non monta le bobine separate, inoltre se era bobina in diagnosi compariva "mancata accensione";
a me invece ? capitato sempre sulla stilo 1.6 che compariva l'avaria motore ma in diagnosi niente.
Fine della storia centralina motore impazzita e su queste macchine ? una casistica molto molto frequente.
Occhio pero' al sensore di battito (detonazione)

rosspigna
01-08-2013, 23:07
Buonasera a tutti.
Confermo il suggerimento di "rts", anche a me ? successo un problema uguale ed era la bobina che scaricava.
Controlla bene.

lamanuzzi
05-08-2013, 08:05
Idem rosspigna, mi capit? l'anno scorso su una 1.6 ed era la bobina.

rts
07-08-2013, 00:18
Michele30, allora ? rientrata questa bellissima auto in via d'istinzione....scovato qualcosa??

cele
07-08-2013, 05:33
Sarebbe meglio una diagnosi per codice errore

rts
07-08-2013, 10:38
Esatto per? ha scritto che in diagnosi non risulta niente e p?? capitare, potrebbe se ne ha la possibilita di fare la diagnosi con un altro strumento e vedere se compare qualcosa

cele
07-08-2013, 22:52
Pu? sempre vedere i parametri in tempo reale quando fa il difetto:rolleyes:

rts
08-08-2013, 09:58
Oppure io uso texa log lo attacchi alla presa eobd e fai usare l'auto al cliente, intanto lui memorizza tutti i suoi viaggi e i disturbi saltuari

rosspigna
08-08-2013, 22:47
Vi dir? di pi?,se in effetti ? la bobina che scarica e continua a camminarci far? danni pi? seri "la centralina di iniezione si guasta"

rts
09-08-2013, 08:05
Vi dir? di pi?,se in effetti ? la bobina che scarica e continua a camminarci far? danni pi? seri "la centralina di iniezione si guasta"

Quoto, il problema ? che non si memorizza e pure chi ha aperto il post "straattona" con le info

michele30
09-08-2013, 13:58
raga la macchina sta girando, ma qualche giorno fa ? venuto dicendo che aveva fatto il difetto il giorno prima, fatto la disgnosi e via ecco beccato l'errore, mancate accensione cilindro 2, io tutto contento gli dico, dobbiamo sostituire la bobina del secondo cilindro.. lui mmi fa.. guarda che quella ? gia stata sostituita circa un mesetto fa. allora ho controllato le candele che erano ok e ho invertito la bobina con il primo cilindro.
adesso la sta usando per vedere se esce ancora il difetto e dove si ripresenta... vediamo un po''..

rts
09-08-2013, 15:01
Bravo,se la bobina non ? di qualit? pu? essere ancora quella... poi le care fiat ci ingannano a volte col mancato accensione cil 2 ....e poi salta fuori che era un iniettore. Pero bisogna provare:)

rosspigna
09-08-2013, 22:24
S?, bisogna vedere se la bobina nuova ? stata messa nel secondo cilindro.
Comunque hai fatto bene ad invertirle cos? si vede la mancata accensione dove v

andra170
22-08-2013, 19:33
controlla bene tutti i colleagamenti con il body

yannsaba
30-08-2013, 14:15
Le bobine le porta separate la stilo 1.6 ? come hanno detto gli altri c'? da verificarle. Io in questi casi vado di oscilloscopio per verificare integrit?. Ho avuto problemi con altre marche tranne che con Beru. Date poco conto a mancate accensioni e numerazione cil. magari vi inganna e cambiate roba inutile. In questi casi l'oscilloscopio ? il miglior amico dell'autoriparatore.

Tinturia
02-09-2013, 17:56
Una volta mi ? capitato un problema simile, la bobina sembrava funzionare, dico sembrava perch? le candele facevano le scintille ma evidentemente le oscillazioni non erano alla giusta frequenza perch? l'errore si presentava ugualmente (questa ? l'idea che mi sono fatto). Cambiata la bobina il problema ? stato risolto. Una controllata all'impedenza degli iniettori la darei.

cristianbomberos
03-09-2013, 20:23
Anch'io ci sono capitato ? ho sostituito tutte e quattro le bobine problema risolto